IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Archetipi del maschile
Mi facevo una domanda riguardo l'individuazione degli archetipi del maschile: c'è scritto per esempio, l'uomo Ares ha "Sole in aspetto a Marte, Sole in prima casa e/o Marte in prima casa", questo vuol dire che per corrispondere in parte a questo archetipo deve avere sia il Sole in aspetto a Marte sia il Sole in prima casa? O basta anche solo uno dei fattori per prendere come riferimento l'archetipo?
Mi chiedevo, perchè probabilmente un singolo uomo è sotto più archetipi insieme, è una vera repubblica magari imbizzarita che deve tenere in armonia!
Scusate se la domanda può sembrare stupida, ma sono appassionato da poco.
a cura di Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/06/2012 18:31:36
caro Marco,
è difficile corrispondere ad un archetipo puro in quanto il Sole spesso fa più di un aspetto e si trova in un determinato segno..
Noi siamo tutti degli strani pout pourri che dobbiamo mettere insieme parti che non sempre collaborano tra loro ma che possono sembrare in contraddizioni..
Rispetto alla domanda che mi hai fatto ad esempio, uno può avere un sole congiunto a Marte e poi averlo in Cancro il che comporta due modalità molto diverse di intendere il maschile che dovranno essere comprese ed integrate..

La casa è molto meno segnante dell'aspetto del Sole con un pianeta o del Sole in un segno in quanto essa indica l'ambito di esperienza in cui quel determinato pianeta lavorerà e in cui lo incontreremo.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 30/06/2012 14:52:48

Ho capito, ti ringrazio Lidia.
a cura di MARCO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool