IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: casa del matrimonio
In un post recente ho letto che secondo Lidia la casa del matrimonio non è la settima ma la sesta: e' vero e per quali ragioni? Buona giornata!!!
a cura di Rosy
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/06/2012 12:07:26
cara Rosy,
A mio avviso, c'è una profonda diversità tra un atto legalizzato - come è il matrimonio - che sancisce pubblicamente e di fronte allo stato una relazione ed un rapporto relazionale di amore..
Non è detto che questa sia la verità... ma è il mio personale modo di vedere le cose.. in genere, il matrimonio comporta anche un cambio di residenza, altra cosa da sesta casa..

La relazione d'amore. invece è una cosa da settima casa.. che indica che tra due persone è nato un sentimento.. e qui c'entra VENERE e non mercurio che, invece, è il contratto tra due persone che siglano di fronte ad un pubblico ufficiale..
Il patto di cui ci parla la Bilancia è un atto intimo tra due persone.. che devono dirsi di si l'un l'altro e non di fronte alla società.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/06/2012 12:09:20
Il matrimonio è un contratto che si sottoscrive. dunque è da settima.

Penso che Lidia quando diceva che il matrimonio è da sesta casa è perchè il matrimonio l'unione si realizza, si consolida si disfa nel quotidiano dunque nella sesta casa.

è semplice firmare un contratto (c'è anche chi è più o meno reticente questo si, come nel mio caso mi sono sposata tardi, saturno settima e sono stata sempre diffidente nel creare associazioni culturali quando ero giovane e senza lavoro un es.!!!)

quindi può esser semplice firmare un contratto ma poi per vedere se si sarà ingrado di mantenerlo... nel quotidiano, evidentemente è la sesta casa che ci interessa.

non sono un esperta, ma da quello che ho letto ne ho dedotto questo.

a cura di REBECCA

del 25/06/2012 12:21:16
In effetti la settima casa e la sesta hanno cose in comune .
Naturalmente ognuno ha le sue idee ma a mio avviso c'è differenza tra "disponibilità verso gli altri" che è sesta casa da "relazione" tutta settima casa .

Baci a Rebecca !!

:-)

alessandro
a cura di ARABELLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool