IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: mio tema natale
Davvero qualcuno può aiutarmi ad interpretare il mi t.n.?
Allora, nata a Manduria (TA) l'11/1/1973 alle ore 16,30, so di avere l'asc. in Cancro. Mi interessa soprattutto quel Giove opposto al discendente e la congiunzione Sole/Giove che non so se vedere come negativa o positiva.In tutto questo anche l'opposizione sole /asc. dà molti contrasti interiori,ma non so a che livello. La luna in Ariete è fantastica, dà una grande energia, ma anche permalosità, invece la mia vanità non so da quale aspetto derivi.Infine Venere: isolata, afflitta da una quadratura con Plutone, però io sono molto passionale, in amore, nel lavoro, in tutto. Mi sembra un tema ricco di contrasti,...che ne dite?
Myrta
a cura di myrta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/09/2012 13:25:24
Ciao!
Anch'io sono Capricorno (ho notato che molti Capricorno sono appassionati di astrologia) ascendente Cancro, luna in fuoco come te, precisamente in Leone.
Tutto ciò mi causa grandi contraddizioni caratteriali..
Anche a te?
Vorrei che qualcuno più esperto mi aiutasse...
a cura di GRAZIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/09/2012 23:51:14
Ciao myrta, provo a risponderti io. A prima vista sembri una tipa piuttosto battagliera a dispetto del tuo asc in cancro. Hai delle energie represse sopratutto in campo sentimentale. Hai una venere agli ultimi gradi del sagittario isolata e per di più in 6 casa. Affettivamente sei un pò inibita, quasi paurosa direi e come se avessi paura a lasciarti andare.La tua luna invece è molto forte e caparbia e bersagliata da aspetti sia positivi che negativi. La tua passionalità deriva da marte in sagittario in 5 casa perdipiù congiunto a nettuno e in sestile a plutone. Questo vuol dire che a livello epidermico ti butti senza rete sei portata per i colpi di fulmine, ma in sostanza ti fai prendere dai blocchi e hai paura dell'intimità anche perchè hai un saturno in larga opposizione che ti tiene d'occhio. Il sole congiunto a giove in 7 casa secondo me è un bellissimo aspetto dà fortuna nel trovare partner prestigiosi che non hanno problemi di denaro. Il sole e giove opposti all'ascendente vogliono solo dire che il tuo atteggiamento è apparentemente un pò timido e pessimista (come tende ad esserlo il cancro). Forse nelle relazioni hai la tendenza ad essere attirata da persone più anziane di te che ti diano protezione. Forse i tuoi blocchi affettivi derivano da una figura materna un pò forte che ti ha inibita (vedi la luna in ariete bersagliata da aspetti). Lavorativamente parlando sei una persona molto metodica mercurio in 6 casa non so se fai un lavoro nell'ambito commerciale però a volte ti fai prendere dalla paura di non farcela. Forse hai avuto dei contrasti con delle figure femminili forse il tuo capo.
Insomma, hai un carattere pieno di sfaccettature e la tua vita non sarà mai monotona anzi, però dovresti imparare ad essere più aperta al prossimo e un pò più duttile
Ti auguro una buona serata e se hai dei dubbi chedimi pure
a cura di SIRIO

del 27/09/2012 22:39:24
Opps! Volevo dire: chiedi pure
a cura di SIRIO

del 27/09/2012 22:54:15
@Grazia
Solitamente il segno del capricorno è troppo concreto e razionale per interessarsi di astrologia però tutto è possibile ::wink::.
Tu essendo del segno del capricorno dovresti essere molto testarda, razionale, prudente e indipendente. Il tuo ascendente cancro però contraddice il tuo lato razionale e sicuro di te rendendolo più timido e insicuro. La tua luna leonina infine complica ancora di più le cose perchè sai anche essere una donna molto passionale e reattiva entusiasta ed incline a lasciarsi guidare dal cuore. Come conciliare tutto questo? Bisognerebbe sapere cosa nel tuo tema natale ha il sopravvento. Se è la parte concreta, sentimentale oppure passionale....
Se mi dai altri dati forse si può scoprire....
Un saluto!
a cura di SIRIO

del 28/09/2012 09:01:46
Sai quanti capricorni ci sono qui Sirio?

a cura di IBISCUS

del 28/09/2012 09:05:46
Davvero?? Non lo sapevo evidentemente i capricorniani non sono come pensavo o come la pensa l'astrologia
a cura di SIRIO

del 28/09/2012 09:45:31
Basta pensare al fatto che un tema natale è fatto da minimo 10 astri e non solo dal Sole, e son finite le sorprese

Parola di
a cura di IBISCUS

del 28/09/2012 11:39:53
Su questo sono perfettamente d'accordo con te, ma dato che si parlava del segno in sè allora non è proprio la sua materia. Pensavo più al segno dell'Acquario o al segno dei Pesci (per altri versi). Ma poi sono dei clichè che è meglio sfatare....
a cura di SIRIO

del 28/09/2012 11:43:00
Ho capito il senso certo...considera poi i transiti in corso, che stanno smuovendo parecchia terra sotto i nostri piedi
a cura di IBISCUS

del 28/09/2012 11:50:30
Beh, c'è un bel Plutone in Capricorno, Urano in Ariete c'è ancora un Saturno alla fine della Bilancia....Non c'è male....
a cura di SIRIO

del 28/09/2012 11:53:01
Esatto, considera tutti noi della prima decade un branco di disperati...Plutone congiunto al Sole e Urano quadrato...più tutto il resto

a cura di IBISCUS

del 28/09/2012 11:56:44
Beh, devo dire che il periodo è un pò "intenso" ti sentirai un pò...."scossa" non è vero? Comunque sicuramente sono transiti molto importanti da non sottovalutare.....
a cura di SIRIO

del 28/09/2012 12:03:33
Eh ma guarda, qui sul forum ormai non se ne parla più ma ne abbiamo scritto assai

Mentre invece ho deciso di concentrarmi su Giove anche perchè quest'anno, nei transiti, è quello che ha fatto le cose più "evidenti" nel mondo concreto.

E quindi perchè tralasciarlo.

Gli altri si sentono eccome, ma gli effetti so più lunghi e spesso sono sotterranei
a cura di IBISCUS

del 28/09/2012 16:07:43
Si in effetti Giove dal segno dei Gemelli passerà nel segno del Cancro (ahimè) opponendosi però al tuo Capricorno ma sarà in trigono al tuo Marte-Giove e alla tua Venere in Scorpione se non sbaglio
attenuando un pò i transiti più pesanti ma più lenti. Però il transito di Urano non è molto "sotterraneo" anzi almeno nel mio caso si è sentito eccome!
a cura di SIRIO

del 28/09/2012 16:19:23
So che Urano dovrebbe essere più evidente, ma nel mio caso dalla casa terza, ancora non ho avuto riscontri.

I transiti di Giove invece li ho riscontrati, casa per casa. A volte positivamente, altri negativamente. Giove è più misterioso di quanto pensassi.

a cura di IBISCUS

del 28/09/2012 16:21:16
eh sì, quando sarà in cancro arriverà pure il momento in cui si piazzerà bello bello opposto al Sole - quindi a Plutone di transito e perciò anche quadrato a Urano di transito.

Sono un pò preoccupata
a cura di IBISCUS

del 29/09/2012 23:17:41
Beh, diciamo che attraverserai un periodo di rilievo. I pianeti lenti sono sempre portatori di profondi cambiamenti e trasformazioni. Urano ha appena fatto il suo ingresso nell'Ariete (se ho ben capito tu sei ai primi gradi del Capricorno)in quei gradi ci passerà sopra per un pò perciò penso che qualcosa faccia. Per quanto riguarda Giove, è sempre un pianeta benefico anche se negativo qualche danno potrebbe farlo ma comunque non porta mai cose gravi. Magari un pò di sfortuna, oppure ostacoli di vario tipo, problemi economici o di salute riguardanti il cibo....ma mai così gravi da non poter essere risolti a meno che non siano accompagnati da altri transiti negativi con pianeti lenti....
a cura di SIRIO

del 29/09/2012 23:20:52
....per me è Plutone il pianeta più misterioso non sai mai come si manifesta ed i suoi effetti si vedono con il tempo....
a cura di SIRIO

del 30/09/2012 11:32:24
Vero che Giove normalmente è benefico, ma ti assicuro che quest'anno il suo passaggio è stato molto evidente e mai in positivo.

Poi certo, in prospettiva evolutiva potrei anche pensare che siano situazioni che alla fine mi faranno crescere e mi daranno la spinta giusta per andare avanti...questo però lo vedrò solo nel tempo

Problemi economici e cibo. Esattamente. Complimenti ::smile::

a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool