IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Tema di nascita |
Ciao, c'è qualcuno con voglia e tempo di guardare e "interpretare" il mio cielo di nascita?La mia esistenza è in stand bye...
Sono nata il 23 agosto 1968, ma l'ora va collocata tra la convinzione di mia madre(tra le 15,30 e le 16,00),l'affermazione di mio padre(14,00 circa),e il dato dell'estratto di nascita(ore 19,15)Bell'intruglio vero?Come se ne esce?...se se ne esce?Qualcuno può aiutarmi? Grazie. |
a cura di Sissi |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 03/06/2012 14:27:42 |
Infatti cara Sissi ,
tante interpretazioni che noi leggiamo negli articoli di astrologia sono falsate proprio da questa considerazione che hai posto tu sulla reale ora di nascita ... fermo restando che qualsiasi ora di nascita anche la più aderente alla realtà si riferisce a cocordinate che ci siamo inventati sul "nostro" tempo ;insomma anche il tempo cosi' come ce lo siamo inventato è un dato "culturale" e non naturale |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/06/2012 21:00:36 |
a parte dunque la relatività del "tempo" che ci siamo inventati per capire quale potrebbe essere l'ora più vicinA a quella "astrologica" ci sono varie tecniche che non possono essere applicate diciamo virtualmente ma è necessario avere con la persona persona interessata dei contatti visivi e la presenza fisica diretta ;si fanno delle domande specifiche al fine di capire sopratutto se il sole è cuspidale tra due case ;poi si dispongono quelli che ciro discepolo chiama "sensori" e poi si studiano gli ingressi di marte come pure i transiti e le progressioni relative agli accadimenti più importanti avvenunti nella vita di una persona non necessarimante negativi come fanno alcuni astrologi ma anche avvenimenti positivi (matrimoni,nascite etc )
|
a cura di ARABELLO |
del 05/06/2012 09:04:28 |
Ne deduco quindi, che per poter avere un quadro più chiaro, io debba ricorrere ad un consulto"de visu"; ma non ho la è possibilità. Questo mio limbo astrologico
è frustrante ed io continuo a non sapere dove andare. Grazie arabello |
a cura di SISSI |
del 05/06/2012 12:47:59 |
Ciao
potresti provare a redigere tutti e tre i temi e analizzare alcuni elementi per vedere se te li senti "addosso" o meno... Non sarà un metodo molto "scientifico" ma è un tentativo...certo poi esiste il problema delle caratteristiche che non si riconoscono come proprie, ma magari con qualche lettura scolastica il confronto potrebbe aiutarti |
a cura di IBISCUS |
del 06/06/2012 06:31:01 |
Ibiscus caro/a
e ti sembra che se fossi capace di redigere e leggere, sia pure a grande linee, il mio teme natale, sarei qui a chiedere aiuto? Ti ringrazio per il suggerimento,ma davvero non sono in grado, anzi rinnovo la mia richiesta di interpretazione a chiunque, avendone l'abilità, la voglia ed il tempo, volesse cimentarsi nel tentativo. Grazie |
a cura di SISSI |
del 06/06/2012 09:04:36 |
intanto, manca il luogo di nascita
|
a cura di IBISCUS |
del 06/06/2012 18:35:44 |
La mia città natale è Barletta
|
a cura di SISSI |
del 06/06/2012 21:04:16 |
Molto bene.
Se mi permetti, comincio l'esperimento...non sarà scientifico come quello giustissimo di arabello, ma è un tentativo. Guardo il tuo tema natale: c'è una gran folla in Vergine, questo in parte potrebbe aiutare perchè concentra drasticamente le energie in un dato ambito. Saturno in 2 casa...i suoi significati si applicano alle tue sicurezze, alle tue risorse personali e al tuo senso di autostima ora per es. per le 19.15, ascendente Aquario, con quella folla in settima casa. Quindi una possibilità è chiederti: come vanno le tue relazioni? Saprai sicuramente quanto possono essere più o meno importanti ora provo con le 14:00...chiaramente i rapporti tra pianeti non cambiano nel giro di poche ore, al massimo la Luna può avere spostamenti significativi nell'arco di mote ore. In questo caso di 2-3 gradi Ascendente Sagittario Qui la tua folla è avvolta al tuo Medio Cielo, divisa tra nona (dove trovi anche Marte) e decima casa. Quindi si sposta tutto sulle tue aspirazioni, sulla tua vocazione, sul tuo posto nel mondo e sul dove vuoi arrivare con le tue forze nella società. Saturno in 5 casa...si lega all'espressione della propria identità e creatività 15:30 ancora ascendente Sagittario, ma le case si sono spostate un poco, e la folla in vergine si trova in 9, mentre Sole, Luna e Marte in 8... Saturno in quarta...problematiche familiari. Potresti partire dalla descrizione degli ascendenti che trovi facilmente su internet (come puoi facilmente redigere la tua carta natale se vuoi vederla) ed escludere qualcosa, così come gli articoli sulla Luna che trovi nella sezione Scuola di Astrologia del sito...per cominciare a farti un'idea |
a cura di IBISCUS |
del 07/06/2012 16:46:57 |
Ciao Ibiscus,
cerco di rispondere in maniera ordinata per quanto possibile. Premetto che, conoscendomi, caratterialmente ho una cospicua componente fuoco, e come mera sensazione non suffragata da alcun dato concreto,"sento" non essere l'acquario il mio ascendente.La mia autostima c'è, è innegabile, ma spesso vacilla al pari delle risorse personali che tutti abbiamo ma che,per dirla tutta, alla mia veneranda età, io devo ancora capire quali siano! I rapporti interpersonali...sono sempre stata circondata da tante persone, mi piace la compagnia, ho un'ottima capacità di relazione, ma sto benissimo anche da sola, anzi spesso ricerco volutamente la solitudine che non mi ha mai spaventata(sono single, ho avuto tante storie, non sono mai stata sposata ed anzi il matrimonio non è mai stato tra le mie priorità)Gli altri quindi sì, sono importantissimi ma non vitali...per me.Il mio posto nel mondo...lo sto ancora cercando, e se qualcosa ho realizzato fin'ora, lo devo esclusivamente alla mia caparbietà.E' come se, progettando mentalmente qualcosa, questa poi vada a realizzarsi esattamente come l'ho prefigurata.Questa cosa è stranissima, ma succede proprio così. Problemi in famiglia, non so cosa tu intenda.La mia è certamente una famiglia"malata"(non sto qui a dilungarmi nei dettagli),dinamiche relazionali patologiche innegabili che hanno giocato un ruolo indiscutibile(credo)nell'esordio dell'anoressia di cui per anni ho sofferto(ecco, questo magari può essere un dato importante, visto che nella mai vita non ci sono date di matrimoni o nascite a scandirne il ritmo)e che ha avuto il suo esordio dopo i 20 anni. Mi auguro di essere stata esauriente e di contribuire in parte al lavoro che tenti di fare per me! Sempre grazie. |
a cura di SISSI |
del 07/06/2012 17:15:39 |
Come ho detto altrove, lo scambio è fondamentale...anche se effettivamente tramite un pc non è la stessa cosa
E poi, sono qui per imparare, perciò svelare questo enigma è un aiuto per me, per fare esperienza e imparare qualcosa...non c'è mai fine... Mi preoccupo solo di non essere indelicata, perchè possono sempre saltar fuori situazioni difficili a cui è dovuto un certo tatto. Per le incazzature lascio fare ad Arabello, che piaccia o no, di sicuro ottiene risultati Inoltre, ti suggerisco ancora le letture che puoi trovare sul sito. Penso sempre che una bella autoindagine non fa mai male, e se ci si riconosce qualche caratteristica può aiutare chi analizza Adesso purtroppo non ho tempo ma quando ho un attimo analizzo il tuo commento e vedo di trarre altre notizie |
a cura di IBISCUS |
del 07/06/2012 21:35:43 |
Non avevo visto il tuo post qui
cercavo di darti una mano nell'altra discussione siamo in troppi credo che sia meglio che ti affidi a Ibiscus che sicuramente ti dirà a che ora sei nata Baci e buon proseguimento |
a cura di ARABELLO PER SISSI |
del 08/06/2012 11:18:44 |
Arabello partecipa che io sono una principiante, puoi solo aiutare!
Qualche flash: senti molto la componente fuoco e capisco, Luna e Marte in Leone e Saturno in Ariete che trigona la stessa Luna... Ecco vedi che già arriviamo a faccende molto delicate. Un Saturno in 4 casa indica problematiche relative alle nostre radici, a ciò che abbiamo introiettato in profondità dalla famiglia, dall'ambiente domestico (per questo poi analogicamente la 4 casa identifica anche quella fisica) e spesso si lega al padre in particolare. Mi dispiace molto per l'anoressia...forse per questo in particolare dovresti chiedere a Lidia. |
a cura di IBISCUS |
del 08/06/2012 12:37:50 |
quello che volevo cercare di fare comunque è connettere le simbologie planetarie prima ancora di deciderci sulle case...possono comunque aiutare credo
Tutti quegli astri in Vergine. Tu mi parli di fuoco ma anche la terra è molto presente. E tutti gli astri personali sono fortemente influenzati dai signori più lenti (giusto Marte ha aspetti per così dire minori...che però vorrei che qualcuno mi aiutasse a valutare perchè li conosco poco). Intanto come compito leggi il progetto del Sole Vergine (sezione Scuola di Astrologia) e vediamo cosa mi dici. C'è un altro aspetto particolare, ovvero i due Luminari congiunti, anche se molto diversi. Probabilmente ti spaccano in due: un Sole Vergine (analitico, magari freddino, preciso, rompiscatole e sempre a preoccuparsi del confronti con gli altri) ma una Luna Leone (un gran bisogno di attenzioni, o una madre molto protagonista a sua volta...o entrambe le cose)...entrambi sono aspettati da Saturno e da Nettuno Saturno è il Super-Io, le regole, la morale sia esterne sia autoimposte, ci pone limiti, ci dice che dobbiamo reggerci sulle nostre gambe...può essere associato alla figura paterna (assieme al Sole) in questo senso... che quella Luna si sia sentita troppo "soffocata" nelle sue necessità di brillare nel mondo? dall'altro lato Nettuno...colui che ci porta ad essere partecipi del mondo intero, all'esatto dell'Io...forse dice a Sole e Luna: "vi rendete conto che c'è altro al di fuori di voi???" Non so, butto giù un pò di idee come mi vengono |
a cura di IBISCUS |
del 08/06/2012 12:39:20 |
volevo scrivere - all'esatto OPPOSTO dell'Io -
son per aria oggi |
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |