IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Urano e i blocchi
Nel leggere i post del forum, noto che si parla spesso di Urano di transito come una forza che ci fa sentire bloccati.

Se penso al pianeta però mi viene in mente tutt'altro...

Posso chiedere delucidazioni in merito?

Grazie

Da un Capricorno in balia di Urano e Plutone
a cura di Ibiscus
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 31/05/2012 09:09:02
cara Ibiscus,
bisogna precisare se si tratta di tema natale o di transiti.
Urano nei transiti tende a SBLOCCARE, a LIBERARE proprio quelle parti su cui abbiamo messo dei meccanismi di difesa che ci impediscono di essere come dobbiamo essere.
Non a caso è detto il LIBERATORE.. e la sua forza è tale da far crollare ogni tipo di barriera.. Chiaro, non tutti accettano la sfida che Urano propone anche perchè va a toccare i punti su cui abbiamo cercato di appoggiarci delle sicurezze..
Urano quindi mette in evidenza i punti in cui siamo bloccati e lo fa in modo inequivocabile, facendoci diventare insofferenti, facendoci ribellare alle convenzioni e a tutto quello che impedisce la nostra autenticità..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 31/05/2012 12:07:12
Grazie mille per la pronta risposta!

Infatti anch'io l'ho sempre interpretato così, come una dirompente forza del cambiamento...solo che leggendo un altro post (relativo all'attuale situazione dei Capricorni con la congiunzione di Plutone sul Sole e il Quadrato di Urano), ho letto che da un lato Plutone spingeva alla trasformazione, dall'altro Urano creava un blocco e tendeva contrastarla...e volevo capirci un attimo di più...

Forse la causa è la quadratura...
a cura di IBISCUS

del 31/05/2012 16:01:50
cara Ibiscus,
non era questo che intendevo.. volevo dire che mentre Plutone e' in aspetto di congiunzione, Urano è quadrato e quindi crea difficoltà nei moti di cambiamento che sono in atto in quanto, il soggetto, all'interno sente la voglia di cambiamento ma la quadratura insinua incertezze e difficoltà a cogliere le opportunità.. almeno non sempre le si valutano con esattezza.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 31/05/2012 16:22:09
Adesso ho ben compreso cosa intendevi dire.
Mi piacerebbe poter interpretare un pò meglio la situazione ma non lo trovo semplice...Urano si trova nella mia III casa e quadra Sole e Plutone in I...
Il cambiamento probabilmente dovrebbe verificarsi sulla mia persona/maschera, ma forse ci sono dei...messaggi discordanti da persone vicine? O quanto meno, così li percepisco? Cerco di capire questo Urano...

Grazie Lidia

a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool