IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Giove in gemelli
Cara Lidia,

ho letto con interesse quello che ha scritto Sandra Zagatti sul passaggio di giove nei gemelli.
Il mio giove di nascita si trova nei gemelli nella mia 12.casa. Con questo passaggio verra´a prospettarsi una congiunzione del giove transitante sul mio giove.
Immagino che un passaggio del genere non succeda proprio molto spesso.
Ho intenzione di cambiare il mio attuale posto di lavoro per entrare nella scuola.
Devo premettere che il mio giove natale ha una opposizione con venere e mercurio in sagittario in 6.casa ed il sole si trova anche li´in capricorno.
Io ho gia´lavorato nella scuola.
Pensi che possa riuscire in questo?
Tanti cari saluti
Citty
a cura di Citty/per Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/05/2012 13:30:51
cara Citty,
non si tratta di un transito ma bensì di un ciclo. Giove fa un ciclo completo, ovvero un giro intorno al Sole in 12 anni e, ogni volta, prospetta un tipo particolare di maturazione.
Il punto sta nel fatto che, passando sulla sua posizione natale ripeterà l'opposizione con Venere e Mercurio in Sagittario il che significa che, per avere l'effetto desiderato dovresti aver compreso dove stanno le motivazioni della tua insoddisfazione in quanto, quell'opposizione natale indica che dentro di te.. ritieni difficile mettere insieme le tue aspirazioni e i tuoi ideali con ciò che fai nella tua realtà quotidiana..

Senza dubbio può essere un aiuto.. perchè quel Giove in 12a indica che sicuramente hai una vocazione a far crescere e a prenderti cura.. per cui, adesso, potresti realizzare tutto ciò.
Bisogna però anche tener conto degli altri transiti che possono essere più potenti di quello di Giove.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool