IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Quiconce |
Ciao Lidia e tutti,
avrei bisogno di delucidazioni sul quiconce, è un aspetto che non mi è molto chiaro... come agisce e come interpretarlo? Nel mio Tema ad esempio ne ho due: Sole VI e ascendente a fine Cancro e Giove in Leone I casa e Sole in Capricorno VI casa... posso dire che ho un'apparenza abbastanza giocosa e sorridente, ma che in realtà nasconde grande rigore, serietà, cupezza e spietata autocritica... ma ci sono altri aspetti che mi parlano di questo non so se sia il quiconce in sè... Un saluto a tutti e grazie a chi può aiutarmi a capire di più! |
a cura di Stef |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 21/05/2012 11:29:29 |
Oooops, ho sbagliato: i quiconce sono Marte-Giove e Sole-Ascendente... ma il Sole è congiunto a Marte...
|
a cura di STEF |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 22/05/2012 10:41:33 |
cara Stef,
il quinconce è un aspetto che io definisco "frustarnte" nel senso che è molto meno complicato del quadrato ma molto meno dinamico della quadratura.. Direi che ha una maggior possibilità di essere portato alla coscienza ma richiede lavoro. Marte e Giove indicano sempre una sorta di blocco tra le aspirazioni e la volontà personale.. una parte di te vorrebbe seguire le reali possibilità e liberarsi da tanti condizionamenti ma, un'altra parte ha invece più difficoltà a credere in questo e, di conseguenza blocca la sua energia e spinge per una realizzazione che entri in un contesto più contenuto e che dia maggiori sicurezza.. E' sostanzialmente un blocco tra la prima e la sesta.. tra una casa che vuole immediatezza e istintualità ed una che, invece, ha bisogno di essere riconosciuta dall'esterno e che vuole integrarsi in una situazione che dia maggiori sicurezze. hai bisogno di credere di più e di permettere alla tua personalità di crescere facendo esperienza.. evitando di restare imprigionata in ciò che è sicuro ma che, spesso, non ti gratifica e non ti porta a conoscere verametne il tuo potenziale. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 22/05/2012 10:42:29 |
cara Stef,
volevo aggiungere che spesso prendi direzioni (marte) che non sono in linea con la tua vocazione (Giove). Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 22/05/2012 14:46:31 |
Grazie Lidia per la tua risposta... quanto dici è spaventosamente vero. In effetti il tema della vocazione è qualcosa che da sempre mi "tormenta"... è come se sentissi di esserci per qualcosa di importante, di avere il compito di portare un contributo importante, ma non ho mai capito cosa. Il risultato è una frustrazione grandissima,e col tempo mi son detta che se fino ad ora nessun vero talento è venuto fuori da me evidentemente è perchè non c'è e tutto quanto erano solo "fantasticherie" sterili. Da allora vado avanti facendo quel che posso, rendendomi utile umilmente per quel che posso.
Non conoscendo il quiconce riconducevo il tutto al mio Mercurio leso in V, e al mio Nodo lunare in Vergine e III... Un grande abbraccio, continuerò a rifletterci su |
a cura di STEF |
del 18/07/2012 16:30:39 |
Ho recuperato questa discussione come hai giustamente suggerito...
E mi viene in mente l'aspetto di un TN che conosco: Plutone XII Bilancia quiconce Luna V Pesci...non l'avevo mai considerato prima perchè conosco poco gli aspetti c.d. minori...tu che ne pensi? |
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |