IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: luna in ottava casa
ho fatto una breve ricerca sulla luna in ottava casa nel tema natale.

cosa significa precisamente?
ha almeno un aspetto positivo questa luna???
a cura di s
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/05/2012 14:57:38
Non voglio essere indiscreta...se la luna in VIII è la tua, com'è il rapporto con tua madre?

te lo chiedo perchè conosco un paio di persone che ce l'hanno ed anch'io stavo studiando questo aspetto.

Libera di rispondermi oppure no ^_^
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/05/2012 15:29:45
sono sempre silvia...ma la posizione della luna come si calcola?

non so se ce l ho in ottava o prima...
a cura di S

del 15/05/2012 15:38:05
Vai su google, digiti calcolo Tema Natale, ti chiederà data - ora precisa - luogo di nascita
Ti uscirà il grafico del tuo tema di nascita. Lì trovi tutto.

Se ci metti i tuoi dati ti aiutiamo
a cura di IBISCUS

del 15/05/2012 15:49:07
e che alcune mi dicono VII casa e altri prima casa...25-01-84 ore 1.00am firenze
a cura di S

del 15/05/2012 16:09:08
A volte si fanno errori nel digitare, altre cambiano i sistemi di domificazione...però da I a VII mi pare troppo.

Secondo me, quella Luna è in XII...visto lo stellium con Plutone e Marte che sono nel segno, sarà super-Scorpionica! :P

Anzi, calcolando che sono congiunti all'Ascendente, potresti essere la "maschera" dello Scorpione.

Da non sottovalutare la congiunzione della tua Venere con Giove e Nettuno Portano all'espansione dell'Io e al tempo stesso all'Indeterminatezza - alla fusione (Nettuno)...

a cura di IBISCUS

del 15/05/2012 16:20:19
ricollegandomi alle discussione che ho inserito amore plutoniamo cosa ne pensi?
a cura di S

del 15/05/2012 16:22:47
ho letto male o hai scritto XII?
a cura di S

del 15/05/2012 16:43:54
ho scritto XII - Dodicesima.

Ti ho in parte risposto nell'altra discussione.

Comunque te lo ripeto: quell'articolo contiene una storia molto forte nei contenuti. Visto che sei partita da lì ti chiedo, al di là degli astri, ti senti come uno dei due protagonisti?

a cura di

del 16/05/2012 11:00:21
MA TE SEI RIUSCITA A FARE IL CALCOLO DELLA POSIZIONE?
a cura di S

del 16/05/2012 11:58:10
non ho calcolato, ho lasciato fare al computer...
a cura di IBISCUS

del 16/05/2012 12:43:56
E DAL COMPITER A TE COSA RISULTA?
A ME O PRIMA O SETTIMA
a cura di S

del 16/05/2012 13:20:51
Nel tuo grafico, con i tuoi dati di nascita, ora e luogo, la tua Luna mi esce di pochissimo in XII congiunta all'ascendente...
a cura di IBISCUS

del 16/05/2012 13:24:45
OK.
ma che caratteritiche ha questa luna in questa posizione?
a cura di S

del 16/05/2012 13:31:41
citando Lidia da un'altra discussione relativa alla Luna, in XII le caratteristiche "materne" di cura e accudimento si allargano, non si tratta più dei nostri bisogni personali ma di quelli dell'umanità...

Però ti dico, visto che ce l'ho pure io in quella posizione, che ancora non l'ho capito davvero...è parte della mia ricerca recuperare quella Luna da Dodicesima...mentre invece vedo il suo essere sagittariana

a cura di IBISCUS

del 16/05/2012 14:15:16
Comunque, approfondirei quella congiunzione Luna-Plutone scorpionica...

a cura di IBISCUS

del 16/05/2012 14:18:55
cioè?
a cura di S

del 16/05/2012 14:42:56
non sono un esperta in campo astrologico....la mia era solo una curiosità! secondo te questa congiunsione deve essere approfondita per quale motivo?
a cura di S

del 16/05/2012 14:54:35
sì, perchè la Luna è importante per tutti, ma per le donne di più.

ed la tua in quella posizione è conginuta a Plutone e a Marte, pianeti con energie "maschili", e tra l'altro si trovano in un segno in cui vanno a nozze quindi si esprimono bene.

La tua Luna probabilmente lì è un pò sballottata, vedi tu se la cosa ti interessa
a cura di IBISCUS

del 16/05/2012 15:43:40
...si anche il mio astrologo mi ha detto questo! questoinfluenza anche il rapporto di coppia?
cioè le caratteritiche della mia luna e tale congiunsione cosa determina?
a cura di S

del 16/05/2012 16:09:23
può influenzare il rapporto di coppia nella misura in cui i tuoi bisogni e desideri sono chiari, a te prima di tutto ma anche all'altro.

Per le relazioni in senso stretto invece ci serve Venere...

Ci sono molti approfondimenti sulla Luna nella sezione A scuola di Astrologia del sito. consigliate

a cura di IBISCUS

del 16/05/2012 16:30:01
Ok! grazie!
a cura di S

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool