IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: significato della luna
ciao!
volevo sapere cosa rapprsenta la luna esattamente nel tema natale?
quali sono le carettaristiche delle luna nei segni d acqua?

quali sono le dinamche che si innescano se sono abbinate con un sole nei segni d aria?
a cura di simona
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 07/05/2012 15:16:28
Domande enciclopediche!

rispetto al Sole - polarità Yin: passività nel senso di ricettività, intuizione, introspezione, emotività

La Madre: nutrizione, cura dell'altro; sia come archetipo che la madre fisica, quindi il rapporto con il materno e la propria madre reale, il nido

Mostra i bisogni/desideri emotivi

in segni di acqua le sue caratteristiche si rafforzano - ovviamente con sfumature diverse in base al segno
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 08/05/2012 09:44:44
è vero che la peggiore posizione della luna è in scorpione?

e perchè?
a cura di SIMONA

del 08/05/2012 09:49:06
in linea teorica credo che si dica così perchè lo Scorpione, dominato da Plutone, è legato a desideri di dominio, potere ed emozioni potenti, anche distruttive, perchè riesce ad attingere alla nostra oscurità.

Detto questo, non credo si possa dire a prescindere che la Luna in Scorpione stia necessariamente male.

Bisogna vedere caso per caso...

Però lascio la parola agli esperti

a cura di IBISCUS

del 09/05/2012 10:06:41
Nella sezione Rubriche di Astrologia ci sono due articoli interessanti che potrebbero portare spunti di riflessione utili...

Prova a dargli uno sguardo e mi dici...

ciao

a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool