IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: inquietudine
Ciao, vi scrivo perche' mi guardo indietro e mi accorgo che vivo in un perenne stato di inquietudine...non intesa in senso di ansia...ma in un perenne senso di ricerca esistenziale che non mi lascia molto spazio per le zone leggere e ludiche...come una lava che ribolle. Apparentemente sembro allegra e disinvolta...ma quando le relazioni diventano più' profonde e si entra in contatto con la parte inquieta, o scappo io o scappano gli altri...anche se poi restano legami forti, ma ad una certa distanza di 'sicurezza'...perche' tutto questo? Come posso gestire questa lava senza affogarci dentro o investire le persone che mi stanno a cuore? E soprattutto: dove potra' condurmi??? O dove posso condurla io? E con quali strumenti??? Grazie mille! Sono nata a Napoli il 23.04.78 alle 20.40 e allo stato attuale desidero trovare un equilibrio e una vita più serena e meno 'complicata'! Grazie a chi vorra' darmi qualche dritta!
a cura di ale78
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 03/05/2012 12:24:47
Da neofita, ti suggerirei letture approfondite sul segno delle Scorpione.
La lava che ribolle è un immagine molto azzeccata del tuo segno Ascendente.

Calcolando la presenza della congiunzione Luna e Urano (di per sè una sorta di allergia ai legami) nel segno e gli aspetti presenti, direi che è un ottimo punto di partenza.

Se capisco bene sono le relazioni che fanno emergere il problema - l'energia sotterranea unita alla quadratura di Saturno alla tua Venere al Discendente di certo non rende le cose semplici!

Mi sembra, poi correggimi se sbaglio, che ci sia conflitto tra l'autoespressione ed il rapporto con l'altro/il mondo in generale...

Ma sto uscendo dal seminato. Piccoli passi. Approfondisci lo Scorpione poi mi dici se ti va.

Ciao

a cura di PER ALE78
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/05/2012 17:47:09
grazie per la dritta!
certamente lo faro'!
desidero le relazioni ma ne sfuggo anche....
forse fuggo prima di veder l'altro fuggire...e comunque, a dirla tutta, ad un certo punto...mi annoio!!!
ti faro' sapere l'esito degli approfondimenti...
a cura di ALE78

del 03/05/2012 18:58:55
Grazie Cara Ale!!!

Come comprendo bene questa frase...quanto è mia in questa giornata...
Desidero la relazione ma nè sfuggo anche....prima di VEDERE l'altro fuggire... ad un certo punto io mi annoio se non ho stimoli intellettuali, iniziative, un pò di brio, ma sò anche che una parte di me se la racconta, e in certi momenti questa cosa riesce fuori, perchè sono pienamente consapevole e responsabile di non averla superata... e il mio Ego ci banchetta....con questa ferita, perchè io non sono ancora pronta a superarla...

Shay
a cura di X ALE

del 03/05/2012 20:50:06
Shay, tu fuggi se mancano stimoli intellettuali.

A te Ale, cosa annoia?

Anch'io ho l'istinto di fuggire. Curiosamente, spesso si è rivelata tutta un'enorme pippa mentale.
Qualsiasi cosa possa anche solo idealmente limitare la mia libertà, mi terrorizza. Sarà sempre la congiunzione Luna-Urano in XII. Vedi Ale, ce l'ho pure io (anche se nel mio caso è Sagittariana) :P
Forse è la paura di essere visti davvero e di lasciare il cuore in mano a qualcun altro...non so, scrivo pensieri sparsi

Ciao!

Ibiscus (quella del primo post che non s'è firmata )
a cura di PER SHAY E ALE

del 03/05/2012 20:56:04
Riflettendo,
tra pensieri che fuggonom ritornano e vagano..dipende...fuggo pure quando mancano azioni concrete..le parole se le porta il vento...del resto ho un stellium in toro...non potrebbe essere altrimenti che abbia voglia di fatti concreti ma essendo poi lo stellium opposto a urano via...fugaaaa.......stasera sono così..settimana dura...
a cura di SHAY

del 03/05/2012 21:03:01
Scusa tanto, ma pure i fatti concreti hanno la loro importanza!
E non credo che tu sia la persona che pretende il regalino della settimana per soddisfare il suo bisogno di concretezza!

Quindi per te fin'ora ha sempre vinto Urano
a cura di PER SHAY

del 03/05/2012 21:07:43
Assolutamento no!
E certo carissima, che è importante x me, anche troppo...
(Urano vince perchè mi dà quel lato vivo, frizzante che però la gente non comprende..)
Dei regali non mi è mai importato!!anzi mi è capitato che un uomo a cui un tempo ero legata me li ha ridati tutti!!non mi era mai accaduto!!
Gli anelli di fidanzamento per quando sono sposata ad Urano li lanciavo via sono allergica!! Però se mi regalano un ovetto kinder sono la donna più felice del mondo!!Mi piacciono le sorprese che vanno oltre un costo!!
a cura di SHAY

del 03/05/2012 21:11:47
eeeh il cioccolato con sorpresa

mi spiace che tu non stia bene, non saprei che dire se non portare pazienza e tener duro, ma suonerebbe una schifezza mi sa!

Questo Urano...è il signore del cielo, che gli si può dire di no?
a cura di

del 03/05/2012 21:17:29
No cara,
non gli dirò mai di no, lui scorre nelle mie vene, in ogni cellula del mio corpo, se non gli fossi stata figlia, sarei repressa e castrata come diceva Arabello, il fatto è che in poche ore ho acceso con lui un bel pò di micce e fatto saltare un pò di gente!!Vagli a spiegare che sono figlia di Urano!!
Mentre accadeva, pensavo al post di Arabello di quando me nè parlava... e nonostante era così,ero consapevole e presente, mi sono sentita esclusa aliena, non capita...pecora nera...passerà ma il cuore è ferito di nuovo, perchè essere outsider figli di Urano ha sempre un prezzo e io non torno indietro...
Grazie cmq sei cara.
a cura di SHAY

del 03/05/2012 21:21:18
viviamo in un mondo dove domina la massa, il non convenzionale è accettato solo per finta.

Fa sicuramente male, ma senza emozioni non si va da nessuna parte no? Altrimenti saremmo dei cyborg.

Però certo è dura
a cura di

del 03/05/2012 21:24:37
yes,
preferisco essere così che non sentire, vedere, o percepire l'universo e tutto ciò che comporta..sarebbe come portare un microchip e neanche morta!
a cura di SHAY

del 03/05/2012 23:09:00
Care!!! Che bella questa condivisione! Rileggendo i post mi sono resa conto che parlo di lava e dalla finestra di casa mia si vede il vesuvio...cosa mi annoia??? Che bella domanda!!! Credo sia un mix! Mi annoia l'immobilismo, stare in una relazione che gia' e' una cosa e non un cantiere in continuo movimento,un luogo sempre in bilico in ricerca del senso...mi annoiano gli spazi chiusi, e certo anche la mancanza di azioni concrete che producano cambiamenti.la ferita c'e',la paura di essere feriti ancora, delusi, o peggio ancora non amati per come si e'...vivere con la tensione allo 'scardinamento' e' dura, anche per quelli che ti stanno attorno...il mio ex fidanzato (con cui ho un ottimo rapporto postrelazione) diceva che nella sua vita ero stata uno tsunami...il mio migliore amico dice che sono l'etna e il vesuvio messi insieme...il mio ultimo amore, ex di fatto ma non ancora nel cuore, dice che sono stata la cosa più' bella della sua vita (ha 50 anni...)...sto portando avanti uno studio teatrale ( il teatro e' lo strumento attraverso cui mi faccio le domande esistenziali) in cui e' forte il tema della ferita...portero' con me queste riflessioni...un abbraccio! Ale
a cura di ALE78

del 03/05/2012 23:15:34
Cara Shay, ricordo il tuo post sullo studio dei fiori...il mio preferito e' il tulipano. Che mi dici?
a cura di ALE78

del 04/05/2012 07:48:03
Cara Ale,
mi devi dire di che colore è il tuo preferito, hanno significati diversi.
a cura di SHAY

del 04/05/2012 08:39:30
il teatro! Ottimo! decisamente un attività da casa 5 - leonina, proprio dove stanno il tuo Sole e il tuo Mercurio.
Quest'ultimo è opposto a Plutone , penso che ti aiuti non poco nella tua attività anche se viverlo non è semplice...

Che dire, c'è chi ama la costanza delle cose e chi ama il cambiamento. Non è facile combinarsi se si è agli estremi...

sti uomini che non stanno star dietro alle Figlie di Urano....

a cura di PER ALE

del 04/05/2012 10:28:26
Cara Ale,

non avevo visto post sopra!
Che bello spettacolo sarà vederlo! Come ti capisco…! Anche sul fatto di essere chiamata Tzunami lo usano pure con me questo termine! Da queste condivisioni posso solo dire per quel che mi riguarda, di riprendere in mano il libro di Lise Borbeau, le 5 ferite come guarirle, se non lo conoscete ve lo suggerisco… è da tenere sul comodino. Il teatro che bello, è un ottimo modo per vedere tanti pezzetti di te stessa tramite gli altri bravissima!!
Lo sai che sei un 7 come numero e nei tarocchi rappresenti il Carro esattemante come me!!!

Scommetto che il tuo preferito è il tulipano rosso!! Puoi immaginare il significato!!

Concordo Ibiscus sulle Figlie di Urano...
a cura di SHAY

del 04/05/2012 11:09:16

Se volete,a questo link potete scaricare gratis il libro che vi dicevo in pdf.
a cura di SHAY

del 04/05/2012 11:10:56
http://nsit.wjhyoupdf.com/viewtopic.php?t=4684
a cura di SHAY

del 04/05/2012 11:26:02
Ottimo! Lo scarico appena arrivo a casa!

Molte grazie
a cura di IBISCUS

del 04/05/2012 11:33:28
grazie!!!!
si, il mio preferito e' l'arancio/rosso!
si, e' dura essere chiamati tsunami!
molto bello quello che dici: c'e' chi ama la costanza...forse sarebbe bello trovare il punto d'incontro tra bilico e costanza, in un continuo rinnovarsi...e il coraggio di esporre la propria ferita' alla nudita', solo la ferita puo' salvarci!!! certamente leggero' il libro, grazie per la dritta...il teatro e' la mia vita, duro da vivere...molto duro, ti mette in costante relazione coi tuoi limiti, ti invita a non fuggire dalle relazioni ma a stare...e ti chiede di spostare lo sguardo dalle tue ferite e domande piu' urgenti, perche' in realta' non sono solo tue, ma sono urgenze che riguardano tutti....vi abbraccio e grazie per tutte queste condivisioni...
a cura di ALE78

del 04/05/2012 11:46:19
Prego Cara!!

Ti invita a STARE, è il termine esatto brava...li non puoi scappare ma solo affrontare, ed esatto, noi siamo un frammento delle ferite collettive, e per questo che si comincia nel piccolo da se stesse! Le 5 ferite è un libro la leggere e rileggere, aiuta tantissimo, ad individuare che tipo di ferita/e ci sono dentro,lo indico sempre, perchè, per me fù un dono prezioso, e se si può dare una mano a capirsi, con un titolo librario, lo cito sempre!!Per i tulipani il rosso è la dichiarazione d'amore se un uomo te lo dona.
Io mi rifaccio molto al libro Il linguaggio segreto dei fiori, è stato il libro più venduto nel 2011 non a caso,una meraviglia vibra profuma di tante cose insieme! Ottimo regalo per la festa della mamma per chi non sà cosa regalare! Grazie a voi ragazze per questa condivisione!
Un abbracciooo
a cura di SHAY

del 04/05/2012 12:21:25
non un caso che di solito siano proprio le Relazioni a mettere a nudo le ferite...la casa VIII regno dello Scorpione...colui che deve immergersi nel proprio Inferno e comprenderlo, per poi rinascere...

a cura di IBISCUS

del 04/05/2012 12:47:18
ne' terro conto, davvero....
che significa che sono numero 7 e il carro nei tarocchi???
grazie!!!!
a cura di ALE78

del 04/05/2012 12:51:17
Infatti se pensi che in tante fiabe tipo Cenerentola etc quando lei arriva a sposare il principe è una relazione da 7 casa essendo divenuti un noi, ma mai nessuno dice come sarà il seguito attraverso l'8 casa,( lì volano i piatti come nel film la Guerra di Roses!) perchè tutto è morte e rinascita plutoniana, ogni respiro che emettiamo nè è il simbolo più frequente!

Ps.Cerca il film Re scorpione 2 in proposito!
a cura di SHAY

del 04/05/2012 12:51:38
non a caso nella scrittura da cui siamo partiti per questo studio, (testo scritto da una mia compagna di lavoro) c'e' una frase in cui dice che "la terra concepisce scorpione e lo porta nella pancia"...lo studio dello scorpione è di grande interesse per me in questo momento...se potete darmi qualche dritta per approfondire, ve ne sarei grata!
a cura di PER IBISCUS

del 04/05/2012 12:52:07
Infatti se pensi che in tante fiabe tipo Cenerentola etc quando lei arriva a sposare il principe è una relazione da 7 casa essendo divenuti un noi, ma mai nessuno dice come sarà il seguito attraverso l'8 casa,( lì volano i piatti come nel film la Guerra di Roses!) perchè tutto è morte e rinascita plutoniana, ogni respiro che emettiamo nè è il simbolo più frequente!

a cura di SHAY

del 04/05/2012 12:53:13

a cura di SHAY

del 04/05/2012 15:10:58
comincia pure dal materiale che trovi in Internet, ad. es. descrizioni sul segno, articoli e approfondimenti (ce ne sono vari anche in questo sito)

è già una buona partenza

di sicuro ci saranno anche libri ma purtroppo non ne conosco uno preciso...

per Shay: pure Biancaneve ;)
a cura di PER ALE

del 04/05/2012 16:36:43
Mi viene in mente,Scorpione di Douglas Baker edizioni Crisalide, poi basta che vai su google e digiti libri di astrologia, e nè trovi di cose!

7 note musicali,i 7 giorni della settimana dall'astrologia babilonese, che riconosceva 7 pianeti e divideva il mese lunare in cicli di 7 giorni, da qui l'origine della nostra settimana. Il 7 rappresentava in quel tempo il cosmo e la sua perfezione. Il solo dei primi dieci numeri che non ne genera nessuno ed è generato solo dall'unità, il risultato della somma dei 3 (lo spirito, il maschile) e del 4 (la materia, il femminile). Sono coloro che vogliono andare di corsa, ma mi diceva un amico di recente, da studi nuovi, che i 7 se provano ad accellerare, vengono riportati indietro perchè devono rispettare i loro tempi dell'anima..e quindi bisogna essere consapevoli e presenti nel qui e ora sempre.

Il carro dei tarocchi, se cerchi su google e guardi l'immagine, è la carta del guerriero che corre veloce, ha in mano le redini di due sfingi di colori opposti, è il mezzo per il viaggio e la scelta della direzione, ma se non fatta con consapevolezza si sbaglia direzione e ci si può far male,poi su internet troverai tantissimo x approfondire!

Si certo anche Biancaneve.
a cura di SHAY

del 04/05/2012 18:33:52
Non riesco a scaricare il libro!!!

continua a farmi girare per la stessa pagina
a cura di IBISCUS

del 04/05/2012 18:39:15
Cucciola mi spiace non sò come aiutarti...puoi chiedere a tuo fratello se ci capisce meglio magari?
a cura di SHAY

del 04/05/2012 18:43:53
Prova a questo link
http://www.torrents.net/find/le+5+ferite+e+come+guarirle/
a cura di SHAY

del 04/05/2012 18:50:31
ci proverò, magari funge meglio...

non ti chiederò da cosa ti viene che io abbia un fratello...
a cura di

del 04/05/2012 19:20:15
Lhai detto tu l'altro giorno che guardava Will Hunting! Smemorataa!!!
a cura di SHAY

del 04/05/2012 19:37:12

che figure!!!

altro che Aria....!
a cura di IBISCUS

del 04/05/2012 19:39:34
Ora ti faccio ridere,
mi si stà svegliando l'anestesia della dentista, (essendo ora di cena avrei pure fame e i pappini non li gradisco tanto...)mi fà malino, la parte interessata ma cerco di lasciare la presa. Sai al posto dell'antidolorifero, lei simpatica (pesci asc gemelli) mi ha suggerito di baciare tanto, qualcuno che mi piace, così stimolando le endorfine mi passa il dolore sarei felice e non prendo medicine!!! Mi sento un pò come nel film Mai stata baciata!!! una barzelletta vivente!!

Il problema è che manca la giusta materia prima!

E con tutti i rami secchi che ho tagliato capirai!!!
a cura di SHAY

del 04/05/2012 19:41:15
E dai su!
Che sei simpatica proprio perchè sei vera!!!
a cura di SHAY

del 05/05/2012 09:35:39
Simpatica la dentista!

è un metodo di cui dovrò tenere conto

Non me la prendo più di tanto con me stessa, mi conosco ormai...e poi, essere tra le Nuvole è essere un pò più vicini al Cielo!

a cura di IBISCUS

del 05/05/2012 18:10:19
Si Cara,
è un metodo carinissimo!!

Ma per quel che mi riguarda preferisco tenermi il mal di denti se non cè una persona che mi prende l'anima, che non è un bisogno da usare ma un piacere da condividere,un volersi vedere perchè stai bene insieme anche solo per guardarsi negli occhi senza parlare senza sfiorarsi neanche,senza strategie plutoniane o blocco delle emozione saturnino che non mi appartiene più.
E perchè prima hai imparato a stare bene con te stessa, a trascendere oltre, e ciò richiede un lavoro su di se costante, richiede affrontare ogni demone, richiede cadere e rialzarsi da sola, richiede tanta solitudine,(perchè quello è il tuo daimon quello è il progetto del tuo sole)e perchè gli altri non capirebbero, ma vale la pena se alla fine del viaggio arriverà lo stesso uomo che ha attraversato da solo come me tutte le pene dei campi Elisi colui che ha avuto le stesse ferite e a cui non serve parlare perchè ha lavorato per tutta la vita risorgendo come te dalle fiamme dell'inferno ma che può gridare come te, sono Fiera/o per ciò che mi sono conquistata/o!!...
a cura di SHAY

del 05/05/2012 18:10:56
Si Cara,

Ma per quel che mi riguarda preferisco tenermi il mal di denti se non cè una persona che mi prende l'anima, che non è un bisogno da usare ma un piacere da condividere,un volersi vedere perchè stai bene insieme anche solo per guardarsi negli occhi senza parlare senza sfiorarsi neanche,senza strategie plutoniane o blocco delle emozione saturnino che non mi appartiene più.
E perchè prima hai imparato a stare bene con te stessa, a trascendere oltre, e ciò richiede un lavoro su di se costante, richiede affrontare ogni demone, richiede cadere e rialzarsi da sola, richiede tanta solitudine,(perchè quello è il tuo daimon quello è il progetto del tuo sole)e perchè gli altri non capirebbero, ma vale la pena se alla fine del viaggio arriverà lo stesso uomo che ha attraversato da solo come me tutte le pene dei campi Elisi colui che ha avuto le stesse ferite e a cui non serve parlare perchè ha lavorato per tutta la vita risorgendo come te dalle fiamme dell'inferno ma che può gridare come te, sono Fiera/o per ciò che mi sono conquistata/o!!...
a cura di SHAY

del 05/05/2012 18:11:43
Si Cara,

a cura di SHAY

del 05/05/2012 18:38:36
sorry ho postato lo stesso post in 2 dicussioni diverse..ma non sarà un caso tutto è un messaggio per me...
a cura di SHAY

del 06/05/2012 10:19:34
non lo è di sicuro ::saint::

vuoi venire ad aiutarmi con il trasloco così ti passa via un pò?
a cura di IBISCUS

del 06/05/2012 15:00:09
Cucciola,
grazie sei carina, se eravamo vicine magari ti aiutavo volentieri, adoro i pacchi, e ho traslocato tante volte in vita mia, e sai questa è la 1 volta che vivo tanti anni in un posto, nessuno è riuscito a farmi sorridere....ci vorrà un pò prima che mi passi..mi si vede quando sono giù,perchè come dice qulcuno non brillo più, ma si sale e si scende si muore e rinasce....c'est la vie...

Buon trasloco, gli inizi sono sempre bellissimi,regalano sempre nuovi doni!
a cura di SHAY

del 07/05/2012 10:45:24
lo spero tanto, non è una situazione idilliaca visto che è un trasloco coatto per tutta la famiglia...

non mi dilungo non serve, solo è un periodo difficile e mi dispiace molto per i miei genitori...

ma ne verrà fuori sicuramente qualcosa di buono, vorrei solo che anche loro riuscissero a vedere oltre la nebbia per stare un pò più sereni...

Ma si vedrà

a cura di IBISCUS

del 07/05/2012 13:41:31
Ti posso capire ho traslocato tante volte e per motivi non luminosissimi...

Tieni alta la tua luce e la nebbia dopo che fà il suo corso e svolge il suo compito, se nè va, e torna il sereno, il cielo azzurro riappare sempre ma l'uno non esiste senza l'altro.

un abbraccioo

Ps il libro lhai scaricato poi?
a cura di SHAY

del 07/05/2012 14:27:10
già...ma c'è una sofferenza che deriva da molto tempo fa che non ha fatto che montare nel tempo...sono i miei genitori ma io vedo i ragazzini di allora.

Ma più che dare una mano non posso fare...

No non l'ho ancora scaricato, credo che lo farò quando ci sarà un pò più calma...

a cura di IBISCUS

del 07/05/2012 14:52:34
Esatto, bravissima, non puoi fare altro, oltre a dare una mano, ed è tantissimo stanne certa, e sii fiera e grata a te stessa, è importantissimo che resti solo loro figlia e a prescindere di cosa vede il tuo intuito, resta lì con amore e espandendo la tua luce come tu sai fare.
a cura di SHAY

del 07/05/2012 15:22:14
Grazie

Vorrei soprattutto che vedessero cosa in realtà è stato ottenuto...perchè siamo decisamente più uniti di prima, e io ne sono felice. Nonostante mi sia montato un notevole schifo di altre persone...alla fine qualcosa di buono ne esce comunque.

Non so, è un momento che chiamare dinamico è un eufemismo...
a cura di IBISCUS

del 07/05/2012 15:26:36
Brava, sai aspettavo questa tua risposta, perchè la cosa di getto che ho sentito tra voi mentre scrivevi è una grandissima unità familiare!! Che meraviglia! E ricorda senza quelle persone questo legame ancora più unito tra voi non lo avresti notato, tutto ci aiuta x vedere altro..e ci deve sempre essere un Giuda che pugnala affinchè avvenga..
Ogni cosa a suo tempo per tutti sempre!!
a cura di SHAY

del 07/05/2012 15:44:56
Assolutamente! E io mi faccio delle grandi risate! Però rimane sconfortante che sia nato tutta dalla famiglia di papà. E intendo stretta...però sono cose tipo: la palla sul piano inclinato, non può far molto altro che rotolare giù...certo che se poi c'è qualcuno a spingere!!!

E poi, ho pure me stessa da smazzare in sto casino! Vedi poi che sogni faccio...(altro post della sezione sogni nuovo di zecca)

E per il resto...è una ruota che gira...anzi, è una giostra che va...e non vado avanti se no mi metto a cantare in ufficio! ahahahah
a cura di IBISCUS

del 07/05/2012 17:21:35
Sai che la maggior parte delle situazioni o scelte in cui ci ritroviamo sono legate a gli antenati che ci hanno preceduto? Nel senso esempi pratico e semplice: se 3 generazioni fà un tuo antenato paterno ha sfrattato un parente perchè era che nè sò un tipo particolare, leggeva i tarocchi, o la mano, per quei tempi era uno scandalo e veniva allontanato dalla famiglia perchè considerato una vergogna un matto per dirla chiara, che accade? Tot. generazioni dopo anche se tuo padre non è una persona particolare che legge i tarocchi, per la legge della fedeltà al sistema familiare al richiamo ancestrale, viene allontanato da quella casa.. spero che sia chiaro l'esempio.. e in rete puoi trovare tanto da leggere su queste tematiche...

Se sei intonata canta se il tuo capo è tranquillo;)
a cura di SHAY

del 07/05/2012 19:26:52
lui è tranquillo, ma cantare a squarciagola in ufficio mi pare troppo

non ne so molto della faccenda degli antenati...non so, non mi convince molto, però ammetto di non sapere perciò mi apro alle spiegazioni

a cura di IBISCUS

del 07/05/2012 19:26:53
lui è tranquillo, ma cantare a squarciagola in ufficio mi pare troppo

non ne so molto della faccenda degli antenati...non so, non mi convince molto, però ammetto di non sapere perciò mi apro alle spiegazioni

a cura di IBISCUS

del 07/05/2012 20:05:25
Per informarti basta che leggi articoli su costellazioni familiari e psicogenealogia cè un mare du roba nel web da visionare. Arriva solo ciò che serve, come per tutti gli argomenti e se è tempo di sapere si manifesta magicamente!

a cura di SHAY

del 08/05/2012 09:52:27
Lo farò!

Mi stavo giusto immaginando cosa può essere successo nel corso delle generazioni...ma se non c'è traccia o ricordo è difficile da valutare...

chissà
a cura di IBISCUS

del 08/05/2012 11:59:42
Flash: sogno di anni e anni fa.

Sono in una casa con mia madre - non è quella reale (aveva il volto di un'attrice se non ricordo male), ma nel sogno è mia madre.

Aveva grossi problemi, era depressa, triste e non sapevo come aiutarla.

Poi è successo qualcosa ed è guarita.

Ci sono di mezzo tutte le generazioni precedenti di donne, che sono comparse, ma non ricordo se prima o dopo la guarigione.

Comunque, il fatto è che mi ha sempre lasciato la sensazione come se io debba risolvere il problema delle generazioni femminili precedenti a me.

Curioso...
a cura di IBISCUS

del 08/05/2012 19:36:33
Spesso, nelle costellazioni familiari, un sogno del genere può indicarti un antenata che le rappresenta tutte infatti...brava..scrivitele queste cose su un quaderno perchè ti saranno molto utili in futuro quando percorrerai ancora più spesso le vie dei venti!!!E un giorno quando sarai madre, sarà un tesoro unico da lasciare ai tuoi figli, un dono prezioso ::wink::

kiss

a cura di SHAY

del 08/05/2012 20:03:15
tutto debitamente registrato, da un pò di anni ormai

me lo ricordo proprio bene perchè era proprio particolare...

ho poi una discendenza mista da parte di padre, quindi sarebbe ancora più interessante conoscere il passato

Buon riposo!
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool