IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: transito di urano sulla luna
Cara Lidia,e' molto che non scrivo su questo forum,ma leggo sempre gli interventi.Vorrei un attimo ripassare il transito di urano sulla luna.Un po' ne abbiamo gia' parlato,ma vorrei aggiungere questo prendendo in questione il tema di un uomo che tu sai 7/8/63 19.05 bologna che ha la luna in pesci in prima casa opposta di nascita a urano mercurio e plutone.abbiamo gia' parlato del transito di saturno che arrivera' sul suo mercurio e che in qualche modo gli imporra' una maturazione,ma l'ultimo passaggio di urano in congiunzione alla sua luna potrebbe aprire la strada all'opposizione che gli fara' saturno fra circa un anno e vedere con occhi piu' critici e con realta' la sua situazione famigliare?un'ultima cosa,nel tema di un uomo la moglie si puo' leggere nella luna,ma una figura di donna parallela alla moglie che lo accompagna magari anche solo per poco tempo ma che risulti per lui una situazione abbastanza importante,dove la si legge,forse guardando i transiti su venere?
un abbraccio forte Lidia e grazie per la tua disponibilita'
Elisabetta
a cura di elisabetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 18/09/2007 09:15:11
cara Elisabetta,
il transito di Urano sulla Luna tenderà a chiedergli di cambiare la sua situazione emotiva, di cambiare gli schemi relazionali infantili e farlo traghettare in una situazione di maggior obiettività ed autonomia in modo che possa fare dei passi che siano più adatti alla sua situazione interiore.. che sarà cambiata.
Certo, Saturno chiederà di vedere le cose con maggior maturità e distacco.. ma, bisogna tener conto che Saturno impone anche delle frustrazioni e delle rinunce a ciò che "fa comodo" per non affrontare situazioni più profonde e risolutive.. E qui, Saturno non farà il miracolo: chiederà semplicemente di guardarsi dentro, di isolarsi, magari per un po', per capire ciò che veramente vuole e desidera.
Se lui farà i passi necessari il transito lo riconsegnerà ad una fase adulta, altrimenti sarà l'ennesimo transito sprecato.

Per quanto riguarda Luna e Venere; gli uomini proiettano pezzi della loro interiorità su entrambi i simboli.. quindi non è una Verità che la moglie sia Luna e che Venere sia necessariamente l'amante. Potrebbero esserci semplicemente dei tratti dell'una e dell'altra proiettati su entambe.
Anche perchè noi siamo abituati a leggere la Luna come una figura femminile che sta fuori, ma in realtà sia Luna che Venere sono figure femminile sue, interiori che poi vengono proiettate fuori.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/09/2007 16:45:08
Cara Lidia,grazie.Sei come sempre chiara e disponibile.
un abbraccio
Elisabetta
a cura di ELISABETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool