IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Stelle e Ungaretti
Stelle
di Giuseppe Ungaretti

Tornano in alto ad ardere le favole.

Cadranno colle foglie al primo vento.

Ma venga un altro soffio,
Ritornera' scintillamento nuovo.

Qualcuno consoce il tema natale del poeta?
La data di nascita dovrebbe essere 8/8/1888 Alessandria d'Egitto.

a cura di Camy
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/03/2012 16:07:01
Ciao Camy
8.8.1888
16/7
25/7
5
Una personalità estremamente difficile e enigmatica un uomo che usava la mente all ennesima potenza.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 26/03/2012 16:36:26
Ungaretti è nato il 08 febbraio 1888 e non in agosto.... fonte Wikipedia.

frank
a cura di FRANK

del 26/03/2012 16:39:20
Oltre ad usare la mente all'ennesima potenza aveva anche un modo stupendo di mettere in parola l'emozione, ermetico, sfuggente, netto.
Uno dei poeti che adoro, insomma per tematiche trattate, per incisività comunicativa, Stupenda m'illumino d'immenso ( in un breve moto di sguardo ).

Un leone ( non poteva non illuminarsi e non guardare alle stelle, quando cadranno colle foglie al primo vento verrà scintillamento nuovo, magnificaimmagine, da segno di fuoco...)

Un sole congiunto mercurio in leone, la parola come viaggio, scopo solare della sua vita, la parola che lo rende leone, ma anche ermetica e concisa, mercurio in leone non poteva non illuminarsi d'immenso, la comunicazione combusta, mercurio combusto, la comiunicazione di poche parole...

E poi mercurio in trigono ad urano, l'originalità di questa poesia, la sua velocità, la pagina bianca spezzata dalle parole, il colpo di fulmine nelle parole.Urano in Sagittario l'avanguardia nella parola.
E poi mercurio in aspetto a saturno, la necessarietà della sua poesia, l'urgenza, il compito, ma anche la prova.

Luna in Gemelli, irrequieto, amore per il viaggio, nato all'estero, vissuto a Parigi, figlio di una madre e più balie tutte straniere, doppio nel materno, luna toccata da saturno e urano, e nettuno qualcosa nel materno che ha fatto male, la tendenza a fuggire dalla realtà cadendoci dentro.

Ho visto questi aspetti, son quelli che mi hanno suscitato dentro qualcosa, non credo e non mi importa se sono interpretazioni corrette.

Ungaretti avrebbe detto:

Godere un solo
Minuto di vita
Iniziale
Cerco un paese
Innocente

proverò a fare meglio!
a cura di CAMY

del 26/03/2012 16:42:41
E' vero!
su wikipedia dice così!
Allora non vale più l'interpretazione, la rifaccio!!

mi aveva pure galvanizzato!
a cura di CAMY -

del 26/03/2012 18:54:00
8.2.1888
1.7/8
quello che mi viene è indiscrettibile mi astengo certo era un bel volpino?
a cura di FRANCESCO

del 26/03/2012 21:37:10
Che cosa associ al numero 8?
La cabala ( viene 8 ? )
associa cose relative al trascendente. Tu a quale sistema ti rifai?
a cura di CAMY

del 26/03/2012 22:54:50
8.2.1888.
10,L 1 e un numero di comando ma accanto allo 0 perde molta forza e viene azzerato quindi darebbe una personalità chiusa e enigmatica ,polemica e pungente. I vari numeri ripetuti rafforzano il significato l 8 e un numero che richiama il possesso sia materiale che Morale ,in poche parole una personalità furba e scaltra certo una grande mente ma non poi tanto poetica sognatrice .
a cura di

del 27/03/2012 10:12:04
IN CABALà il numero 8 rimanda all'unione nuomo donna e alla forza vitale, l'ascensione fino all'infinito.

Ma bisognerebbe tener conto del fatto che ogni lettera corrisponde un numero, e viceversa....e quindi non so se tu fai i calcoli così.

a cura di CAMY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool