IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Per Lidia: Transiti e stellium
Ciao Lidia,
ti scrivo per chiederti un parere. Nelm mio tema natale c'è una forte concentrazione di pianeti nel segno del Capricorno (in ordine: Urano, Nettuno, Saturno, Mercurio e Venere), distribuiti tra la casa IX (Urano e Nettuno) e la casa X (Mercurio, Saturno, Venere). Volevo sapere, in generale, a che cosa può portare il transito di Plutone, che nei prossimi anni progressivamente si congiungerà a tutti questi punti focali del tema. Il mio Marte è agli ultimi gradi del Sagittario, e la congiunzione di Plutone ha avuto effetti devastanti (il Marte radicale, però, era leso).
Insomma, come di "plutonizzano" questi pianeti, in una congiunzione di questo tipo, secondo te?

Grazie!
a cura di Nannò
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 30/01/2012 10:52:35
cara Nanno',
Plutone ha effetti destrutturanti e poi, successivamente, costruttivi.. Significa che il grande trasformatore di tutte le funzioni che va lentamente toccando nel tema.
Ora, in quel segno tu hai una grande concentrazione il che significa che c'è una grande forza ma, spesso, la grande forza significa anche che ci sono radicamenti profondi e schemi affettivi, emotivi e mentali che devono crescere, trasformarsi per essere in linea con ciò che il tuo tema richiede.. questo significa che ci saranno grandi trasformazioni e che, alla fine, sicuramente sarai una persona diversa. Sarà importante che tu sia attenta a ciò che emerge perchè Plutone cercherà di portare fuori la parte più vera ed autentica di te trascinando via ciò che è falsato e che non ti appartiene.
Scuramente anni importanti da cui potrai rinascere come persona nuova.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 30/01/2012 22:30:04
Grazie Lidia dei tuoi spunti di riflessione. Credo anch'io, sto già prendendo coscienza di questo. Volevo inoltre chiederti... è importante, a proposito, tenere conto anche del Plutone radicale? O è irrilevante?
a cura di NANNÒ

del 31/01/2012 19:42:02
P.S. Il mio Plutone natale si trova in casa VII in Scorpione e forma un sestile con Mercurio, Saturno e Nettuno, e un quadrato con la Luna.
a cura di NANNÒ

del 01/02/2012 10:31:49
cara Nanno,
certo che è importante capire il proprio Plutone natale.. è da li' che lui parte per poi fare il suo viaggio toccando via via gli altri pianeti e sè stesso..
Tu hai un Plutone in settima il che significa che sarà sempre attraverso lo specchio degli altri che comprenderai e vivrai gli aspetti più reconditi della tua anima..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool