IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Dialettica fra le case (per Lidia)
cara Lidia,

ho letto con molto interesse gli articoli pubblicati nel sito (in particolare quelli sulla Luna) e volevo sottoporti una domanda che parte dallo studio del mio tema.
Come interpretare gli aspetti negativi che si creano fra pianeti collocati in case che dovrebbero invece essere 'alleate'? Mi spiego meglio: la mia luna in 6 (che cade in sagittario) subisce la quadratura di plutone dalla 4 (vergine) e da venere in 10-Pesci. E Venere e Plutone sono opposti fra loro.
La dinamicanegativa 6-10 può esprimere il conflitto subordinazione/autonomia (per esempio una difficile affermazione sociale e personale causata da un lavoro economicamente poco remunerativo) riproponendo in altra forma e altro ambito il conflitto che si verifica fra 4-10?

Ti ringrazio per la risposta che vorrai darmi.
Medusa
a cura di Medusa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 10/09/2007 10:22:17
Cara Medusa,
Personalmente credo che ogni piccola variazione che lo zodiaco ci propone sia comunque importante.
Le quadrature anomale sono interessanti perchè vogliono sottolineare qualcosa di preciso che,quindi, non è andato come nella normalità, ma in modo diverso.
La dinamica 4a 10a rappresenta una difficoltà sul piano dell'autonomia personale; qualcosa del proprio mito familiare ha bloccato la strutturazioni di radici stabili e questo porta a difficoltà sul piano della reale indipendenza affettiva ed emotiva. Se queste due case puntano poi con un quadrato a T sulla 6a, allora vuol dire che le difficoltà in questione si ripercorreranno più facilmente con dinamiche che si presenteranno nell'ambito lavorativo piuttosto che nelle relazioni.

Credo che, nel tuo caso sia fondamentale lavorare sulla parte emotiva e sulla tua autostima: sono cose che non erano state risolte neppure in tua madre e questo potrebbe portarti a ripetere uno schema che era già familiare.
Un saluto. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/09/2007 11:06:42
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Come dicevo nel mio primo post, ho trovato davvero illuminanti le letture in chiave psicologica degli aspetti planetari che io, fino a ora, mi sono sempre limitata a interpretare in maniera un po' troppo meccanica. Di più: sono rimasta quasi scioccata dalla rispondenza fra quello che ho letto nei tuoi articoli e quello che sono, quello che sento in questo momento della mia vita.
Verissimo quello che dici, poi, sia rispetto a me (dipendenza emotiva e autostima) e altrettanto vero quel che dici a proposito di mia madre. E' per me questo un periodo molto difficile: sto rielaborando molte delle esperienze recenti per capire cosa non abbia funzionato e perchè. Non sono ancora arrivata a scioglere tutti i nodi (anzi, sono ancora molto lontana) ma rifletterci è comunque utile.
Mi farò sentire presto e spero di trovarti ancora così disponibile.
Grazie
a cura di MEDUSA

del 16/09/2007 17:27:03
Ciao...mi inserisco in questa
discussione perchè anch'io ho una opposizione fra casa 6^ in cui c'è la Luna e casa 11^ in cui c'è Giove.
Dovrebbe essere fra 6^ e 12^ giusto?

Come dovrei interpretare questa opposizione?
Grazie per l'eventuale chiarimento.
Ciao Fabiola
a cura di FABIOLA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool