IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Tema natale opposizione giove plutone
Ciao a tutti,
ho cominciato da poco ad occuparmi di astrologia psicologica, e vorrei chiedervi info sul mio tn: sono nata a Palermo il 06/05/1975 alle ore 07.45.
Mi piacerebbe confrontarmi con voi per avere un'ottica diversa dalla mia.
In particola modo non riesco a capire l'opposizione giove plutone. Inoltre mi preoccupa la mia venere in 12, restero' sola a vita? Al momento ho da poco una relazione un po' complicata, ma effetivamente nella mia vita l'amore è entrato poche volte, ho sempre dato la priorità al lavoro. E ancora vedo che tra pochissimo Saturno transiterà sul mio Urano natale in quinta casa: questo trnsito mi spaventa non poco...che ne pensate?
Purtroppo non so come postare il grafico del mio tn.
Grazie a tutti per la cortese risposta
a cura di Rose May
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 12/12/2011 15:45:22
ciao Rose May

L'opposizione giove plutone si potrebbe leggere come una tua difficoltà a crescere, essere fiduciosa verso la vita, espanderti perchè non riesci a lasciare andare contenuti ormai "morti" non più necessari al tuo cammino.

Visto che plutone è in IV, probabilmente sono contenuti della tua infanzia che hai difficoltà a rielaborare per assimilare la "lezione" necessaria e poi lasciarli andare.

Chiaro che io posso solo ragionare "per simboli" ...il vissuto lo devi mettere tu.

La venere in XII considera che è lì perchè rappresenta la modalità con cui tu vivi la "funzione venusiana"....quindi, non è lì a caso o per "sfortuna".

Il transito di urano finito da non molto e prima il transito di plutone dovrebbe averti portato a conoscere meglio la tua venere.

Il transito di saturno su urano, perchè ti fa preoccupare ??

Saturno placherà gli eccessi uraniani della tua V casa...tutto qui.

lara

a cura di DEVA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/12/2011 21:28:59
Ciao Deva Lara,
grazie infinite per la tua risposta, in effetti ho avuto un'infanzia abbastanza problematica, rimossa per andare avanti ma ora è tornata a galla (forse la quadratura di plutone al mio plutone natale?)
Purtroppo non comprendo cosa dici quando mi parli della venere in XII, in effetti, a causa della mia scarsa conoscenza della materia, mi sfugge la comprensione del mio tn da un punto di vista generale, ho analizzato i singoli elementi ma non riesco a metterli insieme.
Spero nel vostro aiuto. Grazie
a cura di GRAZIE DEVA LARA

del 29/01/2014 04:41:28
Spero leggiate,anche se il post è vecchio.
Quindi la mia opposizione Giove XII,Plutone VI fa presagire una morte prematura:impossibilità a crescere nelle case della salute e delle prove mi sa di impossibilità a progredire nella vita a causa di malattie che te la accorciano.
Cosa ne pensate?
a cura di SOPHIE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool