IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: figli....
Buonasera a tutto il forum....sono in un momento ''faticoso'', ho 4 figli, vivo con mia mamma che fortunatamente mi da' una mano economicamente e nella gestione della casa, sono sola da 5 anni e mezzo. Sola nel senso che non ho un compagno che vive con me, ma ho una relazione con una persona sposata da quando ho terminato la precedente. Le problematiche sono state tante, da quando,sono riuscita ad allontanare definitivamente il mio ex che ci rendeva la vita difficile a tutti. tre dei miei figli vivono con me, uno ha 17 anni, uno 11 e l'ultimo 9. Ognuno con le problematiche, scolastiche, di crescita, di relazione....
Di tutti e 4 il piu' ''faticoso'' e' stato quello che e' nato il 3/6/2000 alle ore 15.54 a Bologna. E' carinissimo e sensibile, ma diventa testardo, prepotente, caparbio quando in qualche modo lo si sgrida, o lo si riprende per fargli capire gli errori. Tra l'altro ha Mercurio, Venere e Marte nello stesso segno ed agli stessi gradi del tema di suo padre, che e' stato un uomo violento, ambiguo, ombroso,diffidente.....
Faccio veramente fatica a tenergli testa, forse sbaglio magari nei modi, cerco, quando riesco di parlargli in maniera tranquilla, pero' e' anche molto permaloso e a volte fraintende. In questi mesi abbiamo tutti, intendo la famiglia transiti di Plutone, chi sul Sole, io, chi sulla Venere,chi su Mercurio, chi sulla Luna. In questo momento poi,mi stanno uscendo vari acciacchi, la cervicale, faccio un lavoro che non mi aiuta per questo,paura di stare male fisicamente..quel Plutone ha accentuato le mie paure per la salute. Sono anche in una situazione sentimentale complicata, come ho detto ho una relazione con una persona sposata da vari anni, e al tempo stesso ho un'altra relazione, se cosi' si puo' dire, da qualche mese con un uomo che si sta separando, e che e' stato mio amico, col quale ho condiviso i tantissimi fine settimana, ed ultimamente anche qualche serata...
lui e' tutto quello che non e' l'altro, tutto quello che dall'altro non ho, ma non ha ancora definito la sua relazione, ha due bambini piccoli, amici dei miei figli (siamo vicini di casa). Se prima una situazione affettiva come ora mi andava bene, ora ho il desiderio di avere vicino a me qualcuno con cui condividere la vita, che non sia necessariamente in casa con me, ma che ci sia nei momenti di sconforto,non solo telefonicamente e quando e' possibile....
Grazie, un saluto a tutti
Elisabetta 30/6/1967 22.55 Bologna
a cura di elisabetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/11/2011 19:39:33
Cara Elisabetta io non ne capisco
nulla di astrologia e quindi non posso darti una mano ad aiutarti ma la prima domanda che mi viene in mente da farti è questa.
Quando hai conosciuto il primo marito da cui hai avuto questi figli quello violento,ambiguo ,ombroso e diffidente hai cominciato a mettere in discussione te stessa ?el senso che hai cominciato a pensare che qualcosa non andava in te oppure eri sicura che tutti i problemai dipendevano da lui?

a cura di HELEN
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 22/11/2011 20:45:44
Cara Elisabetta ho letto molto attentamente il tuo racconto,io non sono tanto ferrato in astrologia mi interesso di numerologia e prima di iniziare una analisi,facile per me , perché ho una MIA amica/conoscente che é la tua fotocopia. Ti chiedo una cosa con 4 figli da tirare su e dare il buono esempio come puoi stare con un uomo sposato che come saprai da solo briciole e nello stesso tempo avere un altra storia con uno che si sta separando come puoi focalizzare amore in questo caos non dovresti fare un po di chiarezza dentro di te.
a cura di FRANCESCO

del 22/11/2011 21:26:11
Cari ragazzi, infatti sono domande giuste le vostre. Non e' facile trovare una persona che ti piaccia, l'uomo sposato e' stata per me una persona molto importante,che comunque mi ha dato tanto. moralmente mi e' sempre stato molto vicino, i miei fine settimana non erano di assoluto silenzio da parte sua. si e' sempre fatto sentire, non e' mai sparito....le briciole che mi ha dato fino ad ora non erano per me briciole, ma si cambia, e quindi le cose che in quegli anni mi andavano bene, ora non mi vanno piu' bene. al momento, anche se forse il mio cuore ha gia' scelto, non mi sento di ferirlo dicendogli che non lo voglio piu' frequentare. gli ho spiegato mille volte che ora non e' per me piu' una relazione soddisfacente la nostra, lui mi ascolta, ma mi dice che non riesce a cambiare le cose, non ha la forza e forse e' anche vero e preferisce vivere promiscuamente, ambiguamente, senza scegliere mai......
grazie a tutti
Elisabetta
a cura di ELISABETTA

del 22/11/2011 22:50:44
La mia amica ragiona come te ma lei non ha figli. Tu si ben 4 loro più di te hanno bisogno di amore famiglia e chiarezza. Non voglio farti la morale ma tu essendo un 5 hai una specie di antenna che attiri le situazioni complicate come una specie di rituale sadomaso. Cioè in Poche parole ti eccita il complicato e tutto ciò che é intrigante e fuori di linee classiche ordinarie mentre ti affloscia il normale. É un gioco che con 4 figli é un Po al massacro più per loro che per te. Scusa la chiarezza ma io la vedo così.
a cura di FRANCESCO

del 23/11/2011 12:30:31
ciao elisabetta

qual'è esattamente la tua domanda ??

Comunque, ho guardato il tuo tema.

Certo un sole cancro in V rappresenta una "supermamma"... il fatto che hai ben 4 figli è ben rappresentato da questa posizione del sole.

però tu hai l'asc. in aquario con urano in VII, il che evidenzia una tua natura tendenzialmente indipendente, libera...hai una certa difficoltà riguardo alle relazioni stabili.

L'opposizione della luna a marte potrebbe rappresentare la tua relazione con l'uomo sposato perchè c'è dentro di te una scissione tra una luna in II che cerca radici e un marte in VIII che le recide ed è stimolato da situazione precarie, non chiare, non alla luce del sole.

L'attuale opposizione di transito di plutone in XI probabilmente farà emergere parti di te (o del tuo patner) che non conosci o che non volevi vedere e il fatto che è in XI potrebbe farti riflettere sui tuoi progetti esistenziali su scala più ampia.

ciao lara
a cura di DEVA

del 23/11/2011 12:43:08
lascia stare plutone per il momento.
io comprendo benissimo il fatto che oltre essere madri siè anche donne, e crescere dei figli da soli non è facile ecco perchè si fanno in due!
dispiace dirti che 4 figli son tanti (anche perchè in questo periodo storico è cosa eroica crescerne 4!!!!) complimenti, certo di rimando mi chiedo possibile ....dopo il 4 ci si è resi conto che quell'uomo non era l'uomo adatto a te?
e quello che francesco ti ha diciamo scritto.
e così torno a plutone ...che ancora non è all'esatto grado dell'opposizione al sole.....plutone è sviscerare degli schemi che ora invece sono obsoleti, e dunque dalla messa in discussione che si esce trasformati.
dunque consideralo una trasformazione il vecchio se ne va e ne usciamo diversi, cambiati......e perchè no migliori?.............
saturno è di transito in ottava e le energie sessuali adesso sono convogliate, strutturate e si è in grado di rinuciare alle brevi e momentane felicità sessuali. è un energia educata, convogliata perchè ora ha bisogno di più raccoglimento ecco.
dunque ecco l'esigenza di limitare lui sposato, uomo che non vuole assumersi le responsbilità, ecco questa oggi è un esigenza...ed è bene sentirla, seguirla, a volte si trattiene a se anche materiale obsoleto, pur di accumulare cose, persone affetti.....questo bisogno d'amore con un sole in cancro(famiglia) in quinta casa... ti consolava il tuo essere donna la venere è nel segno del leone un donna dominante e che cerca affermazioni,
ora saturno invece chiede una regola alla tua passionalità.....non si può scendere a compromessi per soddisfare quella parte di te,
ed appunto te lo dice saturno ...anzi è in te stessa....lo stai sentendo tu questa esigenza.
ci creiamo un immagine , un vestito, ma poi non ci sentiamo più con il tempo in quei panni ed allora perchè non cambiarlo, ci si ostina....e nel tuo caso ecco plutone che te li lacera di dosso e ti costringe a crearti un altro vestito. questo è.
certo con un vestito a brandelli non ci si sta comoda...senti il sentore che le certezze affettive vacillano....bene.
distruggile e ricostruisci una nuova donna.
per quanto ti riguarda...per il momento... è questo.

come madre e tuo figlio

chiedi aiuto ad arabello è molto bravo.

luce ciao
a cura di ELISABETTA

del 23/11/2011 15:03:30
Per Deva,grazie mille! e' verissimo cio' che dici, a me non interessa una relazione fusionale con un uomo, ma una relazione di condivisione al di la' del fatto che si viva o meno insieme. ho i miei spazi, devono rimanere tali, non vorrei al momento ''proporre'' ai miei figli un uomo e nemmeno farli vivere in casa con una persona che non e' il loro padre. la mia era una domanda riferita a mio figlio, che non vede suo padre da anni e nemmeno lo sente perche' ora si trova in carcere, una difficolta' anche a gestire i figli da sola per quanto riguarda l'educazione ed anche uno sfogo sulla situazione, che sento pesante.
Per Luce, sai a volte ci sono situazioni per le quali non e' possibile separarsi da un uomo, dopo varie situazioni difficili sono riuscita ad allontanarlo facendo intervenire il tribunale dei minori, dopo 4 figli mi sono accorta che non era l'uomo giusto? no, ma ripeto la paura era tanta,le minacce, le ritorsioni, le cattiverie....ho passato anni ad avere carabinieri un giorno si ed uno no in casa, quando sono stata pronta e ho avuto anche l'aiuto di persone competenti, l'ho fatto e ne sono fiera.
grazie
Elisabetta
a cura di ELISABETTA

del 23/11/2011 15:11:50
Ancora per Luce, scusa ho scritto in fretta, volevo altresi' confermarti che e' giusto cio' che hai scritto, non mi stanno piu' bene certe cose. il punto e' ora come lasciare andare la persona sposata, perche' gli voglio comunque bene, sento pero' che quel sentimento che c'era e' cambiato, mi spaventa questo,perche' caratterialmente mi piace molto, ma ripeto non sento piu' quella energia forte che mi legava a lui
grazie ancora
elisabetta
a cura di ELISABETTA

del 24/11/2011 13:51:24
se ti vuole bene, la persona sposata, capirà, leggi che ti ha scritto arabello.
una venere in leone vuole conferme per affermarsi, vuole conquistare.
ma ora non puoi pensare lei...ora altri aspetti stanno asumendo un importanza nella tua vita.....c'è stato saturno su marte ad ottobre, come dice arabello, allora che aspetti...aspetti il 2013 con urano che spazza via tutto...senza il tuo volere?
no elisabetta, sei una brava mamma, pensa ora al tuo futuro come donna.
si l'asc è acquario bla bla bla donna fuori dagli schemi, stragressiva etc etc.
ma quel sole cancro a chi lo lasciamo???
a cura di LUCE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool