IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: problematiche lessicali per Solerossella
Ciao visto il capolavoro che hai fatto di Tn per la mia ex amica ,mi puoi fare capire perché mio nipote micael non parla fuori e in casa Si anche a scuola fa scena muta e non si integra con i bambini.
Nato a Viareggio il 27.12.2005 ore 6 del mattino.
Grazie
a cura di francesco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/11/2011 09:38:18
ciao Francesco,
faccio una piccola ricerca e appena possibile ti dico!!!!
grazie per i complimenti...troppo buono!!!

Rossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 23/11/2011 11:12:27
Caro Francesco,
Questo bambino ha certamente un mondo interno ed emotivo molto ricco…infatti la Luna nel suo TN fa una miriade di aspetti, per la precisione con Giove, Marte, Saturno, Urano, Nettuno…
Che Rapporto ha con la sua mamma?
Mentre per quanto riguarda il papà, ecco lì ci vedo forse una scarsa presenza una sorta di incostanza…forse dovuta a problematiche lavorative…non so dirti…
Comunque…per quanto riguarda lo specifico della tua domanda…intanto esaminerei Mercurio che nel tema è collegato alla percezione che ci arriva attraverso i 5 sensi i quali captano dal mondo esterno…è quindi legato alla parte più prettamente razionale della mente che però dovrà trovare il suo equilibrio con l’altra parte quella più legata a Giove che invece ci da indicazioni sulla natura analogica-simbolica della mente…perciò siccome nel tema del tuo nipotino…Mercurio si trova nel regno di Giove…abbiamo già un indicazione interessante…nel senso che Mercurio è interessato alla “definizione” di quello che riceve dai 5 sensi…ed essendo in Sagittario c’è sì, una grande capacità di spaziare ma contestualmente può esserci appunto una difficoltà nel portare poi tutte le informazioni che riceve su un piano di realtà…per cui questa difficoltà potrebbe a mio modo di vedere presentarsi soprattutto quando a livello emotivo non si sente sicuro…allora quando è in famiglia dove appunto si sente contenuto…supera questa sua diffidenza e da spazio a tutto quel potenziale mentre all’esterno…dove ancora non ci sono quei confini e quei punti di riferimento che lui stesso – autonomamente dovrebbe porre…perde le sue sicurezze e si rifugia nel suo mondo interno!!!
Considera che è un Mercurio che si lega anche a Nettuno…il quale amplifica ulteriormente queste capacità, infatti quando questi due pianeti si toccano, la percezione diventa molto profonda e tende a spaziare in territori molto molto vasti…per questa ragione può dare la sensazione che a volte sia immerso nel suo mondo…fatto di fantasia…e quindi apparire distratto o scollegato con l’ambiente esterno…
essendo poi anche congiunto a Plutone lui tende a percepire tantissimo, soprattutto ciò che si aggira al di sotto del livello di coscienza, diciamo che è molto sintonizzato sulle contraddizioni e sulle cose non dette a livello verbale…
per ora mi fermo qui…
dimmi cosa ne pensi…ci sarebbe inoltre da approfondire Giove in quanto come detto è anch’esso strettamente in relazione alla capacità espressiva…

Rossella

a cura di SOLEROSSELLA

del 23/11/2011 15:54:57
Leggerti é una goduria sia per l esatta espressione grammaticale che per i concetti espressi. Tutta la famiglia ha subito da piccolo questo problema il mutismo esterno. Ma forse per capire i figli é meglio esaminare prima i genitori.
Rossano padre 13.5.1970 ore 1.00 del mattino Viareggio.
Mia cugina Laura Moglie .27.5.1972 ore 11.00 del mattino Viareggio.
Non ti dico quello che esce numerologia. Quello che dici del bimbo é scandalosamente esatto ha un suo mondo interiore. Scusa se ti rompono ,ma ho letto attentamente quello che hai scritto a Lucia e sono rimasto affascinato. Ciao.
a cura di FRANCESCO

del 23/11/2011 16:28:03
Ciao, sono Fiordilillà. Voglio confermare quello che dice solerossella circa gli aspetti che fa mercurio per questo bimbo, perchè in qualche modo mi identifico moltissimo, per quanto concerne alcuni aspetti del suo comportamento.
Io ho mercurio congiunto a plutone in nona casa (cos del sagittario) e sestile o semisestile non mi ricordo bene, a nettuno, appunto in sagittario.
Il mio mercurio è anche retrogrado.
Da piccola ed anche ora...mi rendevo conto di tutto, vivevo in modo drammatico ogni tensione tra gli adulti, (mi tappavo le orecchie, mi ricordo che sudavo freddo!!!) e praticamente restavo anche traumatizzata da tutto, è questo il punto. Parlavo ma mi rendevo conto che gli altri non credevano mai a quello che dicevo... anche e soprattutto i coetanei, non capivano le parole che usavo . mi accusavano SEMPRE di essere bugiarda!!.quindi ho cominciato a non fidarmi di nessuno. Questi aspetti portano ad assorbire tutto ma a non sapersi quasi 'difendere', non saper rigettare niente.Per me è stato di grande aiuto incontrare figure femminili un pò più morbide, meno severe di quello che era mia mamma (che lo era in modo intermittente) mi hanno sciolto, mi hanno fatto capire che nel mio mondo non c'erano mostri, poi crescendo ho capito questo che percepisco la realtà in modo 'eccessivo', e devo trovare gli interlocutori giusti...
a cura di PER SOLEROSS E FRANCESCO

del 23/11/2011 16:43:29
caro Francesco,
oggi pomeriggio ho il corso di pittura, per cui non ho la possibilità di dare un occhiata alle date dei genitori...
domattina però mi metto subito all'opera e ti dico quello che è più messo in evidenza dai temi dei genitori!!!!

un saluto affettuoso a Fiordilillà

Rossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 23/11/2011 20:06:39
Cara Fiordililla, ce una sostanziale differenza tra il tuo vissuto abbastanza peso e tragico,quindi condivisibile e quello di mio nipote tra mille guanciali tra affetto fisico e economico dei nonni che fanno gara a viziarli e dove tutto é lecito. Non ha amici e non parla alla maestra,non parla con me ,solo con sua sorella,sua madre,suo padre e i nonni. No lì ce qualcosa di oscuro in questa famiglia perché da piccoli erano tutti così. Ciao e mi fa sempre piacere sentire che stai bene.
a cura di FRANCESCO

del 23/11/2011 20:06:40
Cara Fiordililla, ce una sostanziale differenza tra il tuo vissuto abbastanza peso e tragico,quindi condivisibile e quello di mio nipote tra mille guanciali tra affetto fisico e economico dei nonni che fanno gara a viziarli e dove tutto é lecito. Non ha amici e non parla alla maestra,non parla con me ,solo con sua sorella,sua madre,suo padre e i nonni. No lì ce qualcosa di oscuro in questa famiglia perché da piccoli erano tutti così. Ciao e mi fa sempre piacere sentire che stai bene.
a cura di FRANCESCO

del 24/11/2011 08:59:33
ciao Francesco

attualmente tuo nipote ha il transito di plutone sul sole e può evidenziare un momento particolare per lui, di chiusura, di paura forse.

Poi ha sole e mercurio in I e giove sig.re dell'asc.è in XI, la casa degli altri, ma è molto leso.

La mia impressione è che è un bambino che è abituato a stare al centro dell'attenzione, molto ostinato e protagonista.

Può essere che lui non parli proprio per ottenere, in modo indiretto, attenzione su di sè, dove sa che essendoci altri bambini, se parlasse, sarebbe uno dei tanti.

Comunque, se fosse così, evidentemente in questo modo rivela un disagio, una difficoltà...che metterei in relazione col transito di plutone al sole.

ciao lara
a cura di DEVA

del 24/11/2011 09:42:22
Grazie Mara, ma come mai é una problematica di tutta la famiglia perché da piccoli nessuno parlava ?!.
a cura di FRANCESCO

del 24/11/2011 10:04:43
ciao Francesco

non so rispondere a questa domanda. Bisognerebbe approfondire per capire le motivazioni.

Adesso non riesco a guardare i temi dei familiari, magari nel pomeriggio

ciao lara
a cura di DEVA

del 24/11/2011 11:15:55
Cara Francesco,
intanto vorrei ringraziare Deva per il suo intervento, sono d’accordo che il transito di Plutone sul Sole del bambino, possa in questo momento intensificare moltissimo questa modalità che il bambino attua…per portare in qualche modo l’attenzione dell’ambiente su di sé…
per quanto riguarda i temi dei genitori ci sono indicazioni molto interessanti…
infatti il papà ha un Sole in 3a casa – quella dell’espressività verbale - congiunto a Mercurio e a Saturno, nel suo caso io ci vedo più una censura che è stata posta dalla figura maschile di riferimento, per cui in questo caso potrebbe essere stato un meccanismo di difesa ad attivarsi, infatti questa triplice congiunzione in terza, parla proprio di un ambiente autoritario e restrittivo a livello di comunicazione che può aver creato le condizioni nel bambino – padre - a chiudersi in se stesso…
in ogni caso vedo di fondo un meccanismo di paura…
nel caso della mamma invece, anche se in maniera diversa, sono presenti le stesse dinamiche, infatti lei è un Gemelli, come sai governato sempre da Mercurio, con il Sole congiunto a Saturno – oltre che opposto a Nettuno - e Mercurio governatore del suo Sole è completamente isolato, per cui, queste due persone condividevano a loro modo dei forti valori mercuriali che in maniera diversa, avevano trovato difficoltà nell’esprimere…
quindi Francesco ritengo quasi consequenziale che il bambino possa manifestare dei contenuti di questo genere, anche se nello specifico, il fatto di non esprimersi diciamo al di fuori del contesto familiare lo attribuirei più alla radice materna, data l’opposizione che lei ha tra la congiunzione Marte_Venere in Cancro e Giove in Capricorno che tra l’altro è congiunto al Sole del bambino…
personalmente ritengo che il blocco abbia comunque radici di ordine emotivo…
fammi sapere se può starci come analisi…come sai caro Francesco, è davvero molto difficile indagare i simboli senza minimamente conoscere né il vissuto personale, né tantomeno come quel dato simbolo può essere stato consapevolizzato…

Rossella
a cura di SOLEROSSELLA

del 24/11/2011 13:20:34
Giusto ,il vissuto di questa famiglia é molto strano i genitori si conoscono a 17 anni e si fidanzano vivendo una storia controllata dai rispettivi genitori. Poi dopo 8 anni si sposano e vanno a vivere nella casa paterna di Rossano molto grande dove vive anche la sorella di Rossano molto più espansiva.Li insieme vivono anche i genitori di Rossano. Praticamente gli sposi dormono da soli,si fa per dire perché il piccolo dorme insieme con i genitori,poi per il resto della giornata sono a contatto sia con il suocero di lui che ha una carrozzeria e quindi questa coppia ha come unico riferimento i genitori . Nessun amico. Il sabato escono con i genitori di Lei e in Estate vanno in vacanza con i genitori. Ti sembra normale in una coppia di 40 anni ??. Io come puoi vedere Ho mille quadrature e opposizioni con Luna Saturno e Ascendente una madre diabolica e un padre severo ma io nonostante l educazione e l opressione famigliare ero un burlone. No per me in quella famiglia esiste qualcosa di sbagliato in termine di espressione paura dell esterno. Infatti Rossano non vuole amici perché sostiene che ti fregano. Come lì vedi tu insieme la coppia.? Poi pensa che la sorella del bimbo é uguale a lui non parlava ora comincia a aprirsi 02.06.2000 Viareggio 14.30. Ciao
a cura di FRANCESCO

del 24/11/2011 13:42:48
Francesco

forse questi due coniugi sono meno socievoli ed espansivi di te, non amano la compagnia o magari l'amerebbero ma hanno delle difficoltà in questo senso, ma non mi sembra così anomalo.

Ci può stare no ?? siamo tutti diversi, con i nostri pregi e i nostri limiti.

Piuttosto il bambino manifesta un comportamento da approfondire, ma mi sembra per l'età che sia al primo anno di scuola, probabilmente si deve adattare ad un ambiente nuovo, poi se viene da una famiglia tendenzialmente chiusa, chiaramente si porta dietro questo difficoltà, ma col tempo le cose potrebbero cambiare.

ciao lara

Un saluto a Ross
a cura di DEVA

del 25/11/2011 19:16:09
Caro Francesco,
scusami non ho risposto immediatamente al tuo ultimo post…ma purtroppo non sempre riesco ad essere operativa come mi piacerebbe…
comunque, come ti ho detto la questione relativa a questa sorta di “mutismo” presente in questa famiglia è ben rintracciabile in tutti i temi di cui mi hai postato la data…
anche la bambina ha un tema in cui si evince quanto anche lei abbia potuto assorbire questa dinamica…infatti ha uno strepitoso stellium in Gemelli e oltre al Sole nel segno ha anche Luna, Venere e Marte tutti congiunti…il governatore del suo Sole è nel sensibilissimo Cancro, quasi a voler sottolineare il fatto che questa dinamica ha un ordine prevalentemente emotivo…
il suo Mercurio dunque, è praticamente isolato se facciamo eccezione di una quadratura all’ascendente, che se proprio vogliamo considerarla indica appunto che fin dalla nascita lei ha “sentito” poca comunicazione nell’ambiente in cui veniva al mondo…
comunque mi colpisce molto il fatto che la bambina abbia Mercurio al MC e la sensazione che ne ricevo è quasi - oddio adesso la sparo grossa - che lei si sia incaricata di risolvere o provare a risolvere, questa dinamica familiare…
non so come ti ho detto è più una sensazione la mia…tu che ne pensi…cosa dicono i tuoi numeri a questo proposito?

a cura di SOLEROSSELLA

del 25/11/2011 19:43:45
cara Ross la tua sensibilità astrale è magnifica ma penso che investa anche la tua presenza fisica insomma sei una gran bella persona. La famiglia Addams è molto strana bimbo silenzioso,bimba semisilenziosa, babbo severo mamma tutta compenetrata in se stessa. Ma un Mercurio isolato non e bello vero anche come realizzazione e mente. Poi mi sembra che abbia una 9 casa piena vero? Cosa dicono i miei numeri?
babbo 13.5= 9 Blocco nascita.
mamma 27.5= Blocco nascita +carattere inquieto il 5 è significativo di irrequietezza mentale.
bimbo 27.3 Blocco più puntigliosità caratteriale e superficialità-
bimba 2.6.Cercare con il minimo sforzo di ottenere il massimo in termini economici tutti e due i figli sono un 1 ma azzerati cioè cercano di vivere alla giornata. anche la mamma mi sembra un po vagabonda infatti fa tutto il marito anche i lavori di casa
anche il mercurio della mamma non è granchè. Io si cara Ross che ho un bel Mercurio altro che !!! Ciao bellissima
a cura di FRANCESCO

del 26/11/2011 11:30:05
Caro Francesco,
non sono molto d’accordo sulla perentorietà del tuo ultimo messaggio…
non credo possibile che queste persone abbiano come potenziale solo contenuti “negativi”…
sinceramente non lo credo possibile per i genitori e tanto più per i bambini…
ma…vorrei tornare un attimo al TN della piccola…
ieri avevo espresso un opinione più a livello di sensazione al primo sguardo che altro…
infatti, proprio a proposito della possibilità che lei possa incaricarsi di cambiare questo modello familiare,sono tornata a ragionarci…e stamattina quando ho riaperto il grafico ho avuto conferma della mia intuizione…infatti lei ha come detto uno stellium in Gemelli…in 9a casa…a cui si oppone Plutone dalla 3a…
ecco, Plutone in 3a casa conferma spesso la lettura di una comunicazione a “doppio messaggio” dove, ciò che viene detto non è esattamente ciò che si desidera comunicare.
Qui Plutone è in grado di leggere tutti quei messaggi sotterranei, tutto ciò che non è espresso verbalmente, inoltre tende poi ad essere molto silenzioso in quanto non si fida quasi mai di ciò che viene detto con le parole e passa sempre a letture più complesse, tipo tono di voce e comunicazione non verbale…
…questa opposizione credo parli proprio del fatto che sulla sua mentalità è stata operata questa falsazione…infatti l’opposizione sulla nona casa ci informa del fatto che le più grandi trasformazioni potranno avvenire proprio sul nostro modo di pensare, le quali trasformazioni, potranno svilupparsi man mano che riusciremo a lasciare andare ciò che non serve, apportando quindi una nuova filosofia di vita...
quindi lei…per realizzare il suo progetto solare di integrazione Sole-Luna-VenereMarte, e vorrei farti presente che in questa quadrupla congiunzione sono presenti entrambi i modelli archetipici dei genitori…intesi come polarità, maschile_femminile…dovrà operare un grandissimo cambio di mentalità, dovrà apportare nel suo percorso un profondo rinnovamento e una grandissima trasformazione del suo senso di identità – Urano e Nettuno in 5a casa e in Acquario – non è un caso infatti che quel suo stellium in Gemelli sia poi potentemente sostenuto proprio da due dei pianeti che più permettono, nel loro ciclico divenire, le più grandi trasformazioni e rivoluzioni…

a cura di SOLEROSSELLA

del 26/11/2011 14:15:22
be non posso darti torto su questo tra tutti penso che lei sia la migliore. Una cortesia come vedi il Tn di mia cugina Laura la mamma siccome ha avuto dei problemini quest anno sul lavoro la vedo un po ansiosa. Ciao e grazie di tutto.
a cura di FRANCESCO

del 29/11/2011 18:09:45
Ciao Francesco,
tua cugina ha la cuspide della sesta casa in Capricorno, questa posizione fa di lei certamente una donna molto esigente ed ambiziosa sul lavoro…
tra l’altro il fatto che abbia poi anche il Sole congiunto a Saturno e in 10a non fa che accentuare certe caratteristiche saturniane di dedizione, è anche molto paziente e metodica del cercare di ottenere ciò che vuole – cuspide decima in Toro -
è tra l’altro una donna con un fortissimo bisogno di autonomia e a mio parere anche di emancipazione e probabilmente il lavoro potrebbe rappresentare lo strumento più adatto a raggiungere questa finalità…
ora lei ha attivo il transito di congiunzione di Plutone sul suo Giove opposto alla congiunzione Venere_Marte radix…
l’ansia di cui mi parli potrebbe nascere da un sentimento di scarsa fiducia nel futuro…potrebbe anche avere poca motivazione…
oppure potrebbe in questo periodo veder deluse delle aspirazioni che nutriva nel suo lavoro…
non so dirti molto di più…bisognerebbe conoscere più nel dettaglio la persona, sapere a che grado di consapevolezza è giunta etc. etc.
Che lavoro svolge?
È soddisfatta di quello che fa?

un sorriso
a cura di SOLEROSSELLA

del 30/11/2011 17:18:32
Cara Ross la mia cugina è una bella pigra non fa nulla,lavora con il marito nella carozzeria paterna e il padre si occupa di tutto Lei fa un po di segretaria e basta,quando arriva a casa il povero Rossano fa da mangiare e sparecchia i figli li tengono i nonni e Lei punta i piedi perchè quello che gli passa per la testa lo vuole all istante e ambiziosa nel possedere le cose ma se gli chiedi la capitale d Italia sono sicuro che non lo sa.Poi è sempre a litigare con Rossano non so quanto potranno durare lei mi sembra che abbia un transito di plutone piuttoston peso? A rischio separazione. Che ne dici!!??
a cura di FRANCESCO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool