IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: discendente
Quanto è importante il discendente in un tema natale?
Riguarda anche la scelta del partner?
Ho il discendente in Scorpione e Plutone in VII casa non sarà una visione delle relazioni un po' cupa? me lo chiedo perchè tendo sempre vivere le relazioni sopratutto sentimentali in maniera tormentata non infelice ma sicuramente in maniera totalizzante.
Grazie
a cura di cleo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 21/11/2011 13:40:02
ho sbagliato, ho plutone in V casa..
a cura di CLEO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 21/11/2011 15:18:39
Discendente Scorpione e PLutone in quinta casa...?
a cura di SANDRA

del 21/11/2011 15:52:19
non è possibile vero? ricontrollo
a cura di CLEO

del 21/11/2011 15:56:14
me lo dà così.....disc scorpione
Plutone in V
a cura di CLEO

del 21/11/2011 15:56:18
Beh, dovresti avere Plutone in Leone o Vergine...
a cura di SANDRA

del 21/11/2011 15:57:10
Puoi postare i dati?
a cura di SANDRA

del 21/11/2011 16:03:50
28 01 1974
Lecce
a cura di CLEO

del 21/11/2011 16:10:10
Non mi hai dato l'ora ma per Lecce ci sta: dovresti avere il discendente a fine segno e Plutone al pelo della cuspide della quinta. Ok, non mi sembra una "visione delle relazioni cupa", semmai profonda, intensa. Non ti piace la banalità e desideri entrare dentro ad emozioni e sentimenti, il che non è certo un male ma ovviamente chiede di mettersi in gioco (anche al partner) e non sempre è facile.
a cura di SANDRA

del 21/11/2011 18:25:55
l'ora dovrebbe essere intorno alle 11 e 30 11 e 40..dovrei essere asc toro che nell'aspetto e nel modo di fare mi si addice.
Potresti spiegarmi il significato di ascendente e discendente più nello specifico? è vero che l'ascendente a volte è più rilevante del segno di appartenenza?
e il discendente ha influenza nella scelta del partner?
Grazie per la bella risposta
a cura di CLEO

del 21/11/2011 18:50:37
Quello che tu chiami segno "di appartenenza" è in realtà il segno occupato dal Sole alla nascita, che può essere considerato il nucleo della personalità. Però ci sono altri nove pianeti che partecipano ed occupano altrettante posizioni zodiacali, quindi è il tema natale nel suo complesso ad appartenere... anzi a descrivere l'individuo.
Ascendente e Discendente non sono pianeti, ma i punti di contatto dell'eclittica (zodiaco) con l'orizzonte terrestre. Non penso proprio che l'ascendente sia più importante del Sole, ma è vero che a volte si nota di più, proprio perchè ha a che fare con l'atteggiamento o la fisionomia. L'Ascendente è in linea generale il modo in cui ci mostriamo agli altri, mentre il Discendente descrive quanto gli altri sono importanti per noi, cosa negli altri ci attrae, che tipo di proiezioni o aspettative investiamo nei rapporti ecc. Ma, anche qui, è necessario valutare anche i pianeti e il tema per valutare la questione relazionale.
a cura di SANDRA

del 21/11/2011 19:17:28
ok mi è più chiaro.
Ti ringrazio molto per la disponibilità...
stavo leggendo un po' di articoli per capire un po' di più...
a cura di CLEO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool