IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Laboratorio di Tarologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: 11/11/11 |
Domani sarà l'11/11/11... data particolare, la lama che corrisponde alla lama 11 dei arocchi, la forza. Secondo voi come possiamo trovare spunto per riflessioni sull'attuale situazione dando un significato a questo arcano in riferimento a ciò che questa "coincidenza" può darci come consiglio?
|
a cura di pio per tutti |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/11/2011 14:25:13 |
caro Pio,
bella questa domanda.. a cosa ci servirà tutta questa FORZA? Non so dirti nulla dei tarocchi, ma anche i transiti di adesso sembrano voler sottolineare che la forza e la capacità di decidere saranno le cose che ci serviranno di più nell'immediato futuro. Un bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/11/2011 14:30:39 |
Caro Pio, Ad Malora.
Finalmente siamo arrivati al dunque. In numerologia l 11 é un numero maestro insieme al 22.33. L 11 vuol dire amore,comprensione, capire le situazioni e riuscire a capovolgerle con l amore e la persuasione usando la forza del bene,del lavoro e dell amore. In poche parole in questa epoca di solo apparire di mostrarsi belli palestrati e vuoti ,quel 11.11.2011 ci dice di cambiare rotta di avvicinarsi a chi soffre,di amare e rispettare i genitori e gli anziani di amare la propria moglie e figli di costruire ka propria famiglia Su base solide e non fatte. L altro 11 ci dice di badare alle spese di cambiare la nostra società in meglio sia economicamente che come costumi sociali. Di essere più risparmiatori e di crescere economicamente perché solo così si arriverà alla quadratura del cerchio 2+1+1/4 e se fai la somma di 1+1+1+1+2+1+1+/8 cioè ricchezza in tutti sensi. Quindi la forza é questa voglia in un certo senso forzata di cambiare la propria vita in meglio dandoci un senso di amore e solidarietà. |
a cura di FRANCESCO |
del 10/11/2011 15:14:10 |
Interessante vedere come l'intervento di lidia sui transiti e quello di francesco sulla numerologia sono assolutamente coerenti a quello che a me ha suggerito la tarologia.personalmete, quando per la prima volta, fissai l'immagine della forza, trovai strano che il leone venisse vinto da una donna e per di più a mani nude. Qualche decennio è passato da quella prima volta e ciò che all'epoca era quanto meno strano, oggi, mi sembra ovvio. La vera forza è nella testa non certo nelle braccia. In un momento come questo, in cui siamo tutti più o meno spaventati è facile che le decisioni possano essere prese di impulso e portarci a peggiorare ciò che già splendido non è, rabbia e paura non sono buone consigliere. per cui credo che ciò che questa carta ci consiglierebbe in un momento così complicato è " calma e sangue freddo c'è sempre una soluzione se la si cerca nella giusta direzione. La discussione resta aperta e spero di poter confrontare queste queste riflessioni a tante altre, fermamente convinto che è nel confronto che cresciamo e un passo alla volta ci avviciniamo alla verità.
|
a cura di PIO |
del 10/11/2011 16:06:11 |
Eh si questa immensa forza data dall' 1 che rappresenta il nostro ego la nostra volontà che unita all unisono crea il cambiamento in 8 in meglio e in prosperità. Ormai si é innescata questa gigantesca forza che si mette in moto lentamente quest anno ma che prolifichera' il prossimo anno anno 5 pieno di cambiamenti anche dolorosi ma necessari per arrivare alla vetta.
|
a cura di FRANCESCO |
del 11/11/2011 09:40:53 |
Quale vetta?
Berlusconi per 17 anni di governo sapeva del debito pubblico ma ha pensato solo al privato.. |
a cura di REGULUS |
del 11/11/2011 09:45:28 |
Più che Pio ,la numerologia e l'astrologia qui ci vorrebbe Padre Pio
oggi 11 novembre 2011 non succederà niente |
a cura di PADRE PIO |
del 11/11/2011 09:53:06 |
Sono daccordissimo La numerologia fà associazioni strane tra l'11 settembre (la caduta dei grattacieli )e l'11 novembre ..(il cielo astrale e la caduta degli Dei ) Oggi sarà una bella giornata |
a cura di A PADRE PIO |
del 11/11/2011 10:06:16 |
ciao padre pio
sono assolutamente d'accordo con te oggi non succede nulla di particolare e non c'era nenache la pretesa che dovesse accadere solo perchè è una data palindroma. cerchiamo solo spunti per fare riflessioni e confrontarci con diverse opinioni, non dovrebbe essere questo lo scopo primo di un forum? |
a cura di PIO |
del 11/11/2011 10:16:16 |
Non trovo nessuna riflessione in un forum dove tutti sono omologati ,tutti daccordo e la pensano alla stessa maniera
Quindi l'unica riflessione vera fino ad adesso la stò facendo solo io ,voi scopiazzate riflessioni dagli altri |
a cura di PER PIO DA PADRE PIO |
del 11/11/2011 10:18:08 |
La carta della Forza vuol dire sinteticamente fiducia in se stessi. Se è presente in noi questa componente si può diventare ciò che si vuole. È la volontà di pensiero che si traduce in azioni e di cui ci dobbiamo assumere la responsabilità.
È una virtù cardinale. Ci vedo personalmente Saturno che modella gli istinti superando le paure.Ci sarebbero altri significati ma sarebbe lunga. Purtroppo non si può andare al supermercato e ordinarne un paio di chili ma bisogna trovarla dentro di noi. Io non ho la Forza o quantomeno credo di non averne. P.S. Sarebbe bello approfondire la rubrica sui tarocchi con altri articoli sugli arcani maggiori e minori. Mi piacciono perché almeno si procede ad una sintesi fatta per immagini o archetipi. |
a cura di CRIS |
del 11/11/2011 12:15:44 |
cara cris,
mi piace ciò che vedi in questa lama del resto, come ben dici tu, i simbolismi racchiusi in ogni figura possono essere ampliati all'infinito. sai? io sono da sempre convinto che al di là di un significato generale questo incredibile strumento, con cui dialogo da diversi decenni abbia la capacità di esprimersi, al singolo individuo che lo consulta, in modo unico e perfettamente in linea col suo essere. Devo dirti che nella forza io vedo più agire le energie marziane che nel lato luce sono ben indirizzate e in quello ombra vanno come una scheggia impazzita senza mai colpire il bersaglio perchè inutilmente disperse. Per quanto concerne il tuo pensare che non hai forza non posso dire nulla visto che non ho il piacere di conoscerti ma ci tengo a sottolineare che spesso si confonde la forza con la prepotenza, l'arroganza e quant'altro, personalmente la forza la vedo più espressa nella calma, nella capacità di rialzarso dopo ogni caduta... certo con qualche ossicino rotto ma fa parte del percorso esperenziale della vita. Leggiamo infatti nella saggezza popolare che " la calma è la virtù dei forti" Allo stesso modo dicasi del coraggio che non è mancanza di paura, quella per me è incoscienza, ma nel provarla, affrontarla e riuscire comunque a fare. come hai visto, ricordo che hai apprezzato il mio articolo sul matto, che la rubrica di tarocchi ha ripreso il via, ma sai... bisogna, giustamente, dare spazio alle tante interessantissime rubriche degli altri argomenti ma sicuramente è un impegno che porterò avanti con passione. per il resto ci si puo' sempre incontrare in questo forum che vedo frequentato da persone speciali come te così come è speciale Lidia che ha fondato questa incredibilmente professionale scuola di astrologia. a presto |
a cura di PIO X CRIS |
del 11/11/2011 14:14:18 |
@ Cris non é vero che non hai forza, quella che ti permette di sopravvivere quotidianamente superare le varie difficoltà,tutti l abbiamo soltanto che non la usiamo in tutta la sua potenza. La Forza che intendo io é il bene,il volontariato il prendersi cura di chi soffre dei tuoi genitori di tua moglie ..... Quindi l introspezione in noi stessi ci abitua a usarla. Il superfluo la affievolisce.
|
a cura di FRANCESCO |
del 11/11/2011 17:01:39 |
non credo nelle generalizzazioni e di conseguenza, questa volta, non posso essere del tuo stesso parere
|
a cura di PIO X PADRE PIO |
del 11/11/2011 17:55:53 |
Infatti oggi è l'11 novembre non l'11 settembre
Si festeggia la festa di san martino ! non è un giorno qualsiasi da generalizzare. Oggi è il giorno di San Martino, anche detto “Festa dei cornuti”, e con l’undici ripetuto ben tre volte forse è il caso di tenere d’occhio il partner. :-) |
a cura di PADRE PIO |
del 11/11/2011 19:07:44 |
L 11/9 era la Forza maligna che si infrangeva e creava il male il blocco dei blocchi 9. Infatti 11.11.2001/ aveva come numero finale il 3 che é sempre un numero pericoloso a seconda degli abbinamenti.
11.11.2011. Invece é forza positiva infatti é cambiato il governo l Europa unità lotta per superare la crisi. altro che non é successo niente. |
a cura di FRANCESCO |
del 11/11/2011 19:57:24 |
ahahahah sei troppo forte... sai avevo dimenticato di san martino... anche se credo che il problema infedeltà esistesse già molto tempo prima che questo santo nascesse ma non importa l'ironia mi piace sempre. comunque accettate il suo consiglio è state attenti,lo dico a voi perchè io, per scelta delle donne, sono single.
|
a cura di PIO X PADRE PIO |
del 11/11/2011 21:27:47 |
caro francesco purtroppo non conoco la numerologia e non posso instaurare una discussione con te ma trovo interessanti le tue considerazioni.
|
a cura di PIO X FRANCESCO |
del 12/11/2011 20:33:51 |
Grazie Pio, io amo i Tarocchi che pratico a livello superficiale ma potrei accostare il momento 11.11.2001 alla Papessa + Torre,mentre 11.11.2011, Matto+ Forza + Bagatto. Non so se ho detto una stupidità ma io la vedo così. Ciao
|
a cura di FRANCESCO |
del 14/11/2011 10:13:27 |
ciao franco,
non credo affatto che tu dica cose inesatte ma mi piacerebbe sapere che tipo di sistema hai utilizzato per fare questi abbinamenti in cui, sicuramente, vedo delle attinenze e sarebbe interessante sapere cosa queste lame ti suggeriscono. è da molti anni che penso che questo strumento parli a tutti noi in un personale linguaggio e che è sempre interessante confronatre al personale per poter sempre più ampliare gli infiniti significati di questi simboli ma sempre rimanendo fedeli al propio punto di vista arricchendolo senza necessereamente stravolgerlo. |
a cura di PIO |
del 14/11/2011 13:44:20 |
francesco.... volevo scrivere francesco
|
a cura di PIO |
del 14/11/2011 15:37:34 |
Ciao Francesco. Volevo cortesemente chiederti in che senso il 3 è un numero ambiguo, scusa non mi ricordo la parola esatta che hai utilizzato tu.
Te lo chiedo perchè nella mia vita , ho incontrato ed incontro persone chiave con questo numero, molto spesso, volevo sapere come secondo te è meglio relazionarcisi, che 'progetto' ci può essere in loro... perchè spesso mi mettono in difficoltà (io sono 11) mi destabilizzano... danno la sensazione di avere molto bisogno , di cercare amicizia,dialogo, compagnia ma se uno gli dà confidenza poi sfuggono.Secondo me sono persone eccezionali, bisogna trovare il modo che non si lascino andare. Ciao e grazie ancora per essere qui |
a cura di PER FRANCESCO ,FIORDILILLÀ |
del 14/11/2011 18:55:26 |
Caro Pio, la mia interpretazione dei Tarocchi é istintiva + numerologia. Se analizziamo la data
11.11.2001. Ci da 11 forza Un altro 11 che rafforza il precedente e poi arrivano le dolenti note 2+1/3 numero ambiguo che se lo vogliamo sommare al 11 da 5 incidente speciale terrificante per forza distruttiva perché la forza di due 11 é devastante. La Papessa per me é una donna perfida che usa la mente in maniera subdola e io la accosto agli USA che con l amministrazione Bush era in affari con Osama Bin Laden, infatti poche ore prim a dell attentato l intera famiglia Laden fu trasferit con Jet privati.La Torre é il crollo dei Gratta Grattacieli e i morti. Se analizziamo la data odierna 11.11.2011., La Forza degli 11 é Buona perchési unisce al 4 |
a cura di FRANCESCO |
del 14/11/2011 19:06:17 |
Il 4 é la quadratura del Cerchio e l inizio di un nuovo corso.
Il Matto é la svolta che l Europa ha dato per il cambio. Anche lei non se la passa bene ma ha agito in maniera estrosa ma disperata un Po pazza,la Forza é il cambiamento e il Bagatto é la costruzione del nuovo corso. Io la vedo così. Ciao e grazie per le tue considerazioni. |
a cura di FRANCESCO |
del 14/11/2011 20:35:27 |
@ Fiordililla, Grazie di cosa? Io qui apprendo quotidianamente cose interessanti. Il 3 é un numero strano lo chiamo ambiguo perché il comportamento di queste persone é un Po bivalente. Vogliono ma non osano ,criticano ma non fanno niente per cambiare le cose. É un numero iper critico. Chiaramente bisogna valutarlo nel complesso con altri numeri che compongono la data di nascita di una persona. Tu essendo un 11 il 3 ti destabilizza creando uno stato di ansia 5. Per farti un esempio io il 3 lo abbino al segno dell Acquario. Ciao e grazie di tutto.
|
a cura di FRANCESCO |
del 14/11/2011 21:17:54 |
Grazie è perchè c'è stato un momento in cui sei stato seriamente criticato e sei rimasto..continuando a darci interpretazioni su quello che ti si chiede.
Quello che dici sul 3 lo penso anche io. |
a cura di FIORDILILLÀ |
del 15/11/2011 08:46:00 |
caro francesco,
veramente interessante il parellelismo che fai tra tarologia e numerologia e mi trovi perfettamente d'accordo sull'essere un autodidatta. sono fermamente convinto che i tarocchi hanno questa strabiliante capacità di parlare sempre la lingua del consultante o meglio riescono a risveglaire in noi ciò che più ci appartiene. Durante i corsi che tengo infatti, più che inculcare ciò che io vedo tento di stimolare quello che hanno loro dentro stimolando un personale dialogo con questi simboli. Se mi permetti un consiglio evita di dare un significato positivo o negativo a una qualsiasi lama in effetti, credo ma è solo il mio parere, che siamo noi a renderle più o meno buone le funzioni a seconda dell'uso che ne facciamo. buona giornata |
a cura di PIO |
del 15/11/2011 13:15:46 |
Grazie Pio, i tarocchi mi sono sempre piaciuti avevo una signora scandalosamente brava ma ormai é anziana e non lavora più. Sono 30 anni che mi interesso di carte e numeri un Po meno di astrologia. I numeri ci seguono sono dentro di noi. Tu pensa io sono un 11 e la MIA Ditta ha il numero civico .11 ma é sconvolgente MIA moglie ,Lei é un 8 abitava al numero civico .35/8,la sua auto é targata 161: la mia casa ha numero civico 26 e l interno 8. Prova tu con la tua data. A proposito Pio cosa abbini alla mia data di nascita 10.8.1955. Grazie e ciao.
|
a cura di FRANCESCO |
del 16/11/2011 08:13:00 |
Ciao Francesco,
bene... siamo coetanei, sono nato il 17 maggio dello stesso anno. Per me i tarocchi sono una passione che mi accompagna da più di 40anni ero proprio un ragazzino, feci questo incontro per caso e da allora questa passione è andata crescendo, ora ha come compagna l'astrologia fassiana ma sono proprio al principio per cui mi definisco meno che principiante. Per questo devo ringraziare Lidia che oltre ad essere la mia maestra è diventata una mia grande amica che, apprezzo e stimo in modo smisurato. Torniamo a noi... come tu stesso hai detto il tuo numero è l' 11 che corrisponde alla forza, in questa lama io vedo il personale modo di affermarsi... può essere paragonata a cip' che rappresenta marte nello zodiaco, ma sottolineo che è il mio modo di vederla, se sommamiamo l'11 diventa 2 la papessa, per me qui possiamo vedere un contenitore ma non certo inerme ma amorevolmente nutrente... di conseguenza direi volendo applicare queste due lame che ci parlano di una personalità passionale che se sposa una teoria, se crede in qualcosa si impegnerà a che questa veda luce, sia riconosciuta... come dire farne dono convinti che sia veramente utile. Questo modo di voler trovare attinenza tra data di nascita e tarocchi, in questo forum, è partito da Cilli, che mi ha preceduto nella conduzione dello stesso e io l'ho trovato interessante e mi piace provare a trarre motivo di spunti senza per questo dire che è un sistema infallibile ma semplicemete un modo come un altro per riflettere su noi stessi. Sono fermamente convinto che conosciamo tante piccole verità sparse un po' qui un po' la' e che tutte insieme sono ancora lontane anni luce dalla VERITA' ma non ho fretta e preferiso, da buon toro, andare piano piano. |
a cura di PIO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |