IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: per arabello:aspetti negativi alla luna e archetipi famigliari
buonasera! come spesso capita ultimamente,mi ritrovo piena di domande relative al mio TN e alle varie cose che ancora mi sembrano in netta contraddizione...tempo fa mi sono fatta fare l'analisi del mio TN,e in relazione alla mia luna(messa malissimo perchè forma solo un trigono a saturno,gli altri aspetti sono di quadratura e opposizione a venere,urano,ascendente)mi è stato detto ciò: "sei una ragazza che ha una scarsa cognizione delle proprie potenzialità e del proprio valore, hai un forte senso del dovere, sei intelligente, sensibile, efficiente quando, dovresti però uscire da questa specie di limbo nel quale ti trovi e tornare in possesso della tua energia positiva. Per far questo devi allontanarti dagli archetipi di un insegnamento familiare, la Luna particolarmente disarmonica nel tuo tema che si trova nel segno dei Pesci (che ha le stesse valenze della 12ª casa) e si oppone a Venere è il bagaglio delle nostre memorie a livello emotivo ed anche animico.
Dunque questa Luna può indurti a ripetere atteggiamenti di sottomissione o vittimismo che appartenevano a tua madre o ad altra figura femminile che ti è stata molto vicina (nonna, ad esempio). Che ci sia qualcosa di karmico o di ereditario legato a queste due non qualità, lo dice anche la tua Luna Nera in Pesci."
Ora,è verissimo che tendo ad essere io la parte meno forte della coppia perchè può darsi che la sottomissione messa in atto nel rapporto con l’altro, provenga da una sensazione nell'infanzia di scarso amore, che mi suggerisce di essere accondiscendente per far sì che io non venga rifiutata. ma l'esempio che ho avuto da parte di mia madre e prima ancora di mia nonna è l'esatto contrario di quanto suggeritomi nell'interpretazione;sono entrambe donne di sicuro complicate, entrambi personaggi forti e decisi ma sensibili allo stesso tempo,molto dominatrici con i loro mariti,mia nonna soprattutto...mio nonno purtroppo non c'è più ma ha sempre subito l'atteggiamento critico e un pò prevaricatore di mia nonna che è tutt'ora nonostante l'età un osso duro:)mia madre di sicuro è molto più moderata(anche perchè ha intrapreso da qualche anno un percorso psicologico e studia anche l'astrologia) ma anche lei ha l'ultima parola nel rapporto con mio padre che rispetto a lei è più calmo,più accondiscendente e più pratico nel suo modo di affrontare le cose...è possibile che io abbia "ereditato"un comportamento oppostoal loro?insomma,non capisco se e come può essermi utile capire meglio i comportamenti delle donne della mia famiglia per risolvere mie problematiche e schemi di comportamento.. grazie,baci
a cura di gilmoregirl
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 03/11/2011 08:22:48
La luna in Pesci è sensbile e sensitiva ,protettiva,sacrificale ed è sempre un tantino vissuta al servizio di qualcuno.E' eternamente sognante e quindi dipendente dei propri Sogni; ha eternamente bisogno di riconoscimenti esterni e si nutre della propria dipendenza .Spesso perde il senso del reale tanto da forzare la realtà esterna che la si vorrebbe secondo i propri desideri .Nel tuo caso il trigono a saturno ti aiuta ad evitare di restare nel mondo dei sogni ,ti ancora alla realtà ,a limitare il tuo bisogno di renderti di aiuto agli altri,ad evitare questa tendenza a consolare tutti (e spesso lo fà in maniera sbagliata confondendo i propri bisogni e disponibilità gratuita con quelli degli altri ). Non so' in che segno stà il saturno ma tutto questo ti rende vulnerabile e dipendente,direi fragile date le opposizioni che la tua Luna riceve .Le figure femmnili di cui racconti della tua area familiare sono il linea con la luna in Pesci perchè dietro l'apparente sicurezza rispecchiano un femmnile che ricatta emotivamente l'altra parte che si nasconde dietro i backstage familiare ; figure femminili che a te appaiono forti ,decisi e dominatrici all'esterno ma che dominano con il vittimismo e una falsa arrendevolezza che si nasconde dietro una prevaricazione ...:-) Insomma quello che vedi all'esterno - sicurezza,decisione- sono maschere esterne .

Comunque i nonni sono Giove e la famiglia è quarta casa .

In ogni caso io penso che tutti i giovani come te devono uscire quanto più presto possibile dalla casa protettiva ed ovattata genitoriale e diventare quanto più presto autonomi ed indipendenti .

Un bacio a te

Un bacio a Te

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/11/2011 12:38:10
caro arabello,prima di tutto grazie della tua interpretazione come sempre chiara e poi,per rispondere alla tua domanda su saturno,si trova in scorpione(cosi come marte )in casa tre...un abbraccio...e ragionerò su quanto da te esposto!
a cura di GILMOREGIRL

del 03/11/2011 13:33:09
Ciao Gil visto che tua mamma è tu siete studiose di astrologia ti passo alcuni elementi che possono attraverso il tuo tema capire genitori e ambiente familiare ..

diciamo un esercizio che da fare assieme a tua madre che è come dici studiosa di astrologia e che vertono sui rapporti con i genitori visti attraverso un figlio

Prendi il tuo tema e analizza questi elementi

1) quarta casa e pianeti in quarta

2) sole e Luna e loro eventuali aspetti

3) quinta casa

4) undicesima casa

5) rapporti e aspetti di saturno ed uRano in aspetto al signore della tua quarta e decima casa

6) eventuali rapporti tra governatori trdell'asse quarta /decima casa

7) aspetti di sole e luna in ottava casa

8) aspetti tra il signore dell'ascendente nel tuo tema con sole e Luna

9) terza casa ( sorelle e fratelli ove presenti)

10) aspetti tra governatore dell'ascendente con governatore della terza casa (se ci sono)

11) analisi della settima casa con i suoi aspetti (per i nonni )

Metti tutto nello sheker agita bene e mi chiami

a presto

a cura di ARABELLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool