IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Cielo di nascita(o di morte) |
Confido nella generosità e nell'altruismo di chiunque sia in grado di darne lettura e abbia, naturalmente, voglia e tempo di farlo.
La mia vita è uno sfacelo,o forse sono già morta e non lo so. Barletta, 23 agosto 1968.ore 15,50 Grazie |
a cura di Sissi |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 31/10/2011 19:19:35 |
Per quello che posso vedere credo proprio di no,forse te lì attiri come una calamità.
|
a cura di FRANCESCO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 31/10/2011 19:43:48 |
ma hai letto cosa ti ha scritto arabello? da quello che scrivi mi sembra che abbia azzeccato ,e smettila di essere critica,deleteria ,fatalista tendi a distorcere la realtà
|
a cura di FIORELLA2 |
del 01/11/2011 09:01:50 |
Sarebbero gradite risposte più costruttive ed argomentate, sempre che qualcuno sappia e voglia farlo...naturalmente.
Grazie |
a cura di SISSI |
del 01/11/2011 14:37:42 |
Cara Sissi ,finalmente hai allegato i dati e quindi possiamo essere più precisi ..;
Non esiste un tema di morte ;pochissimi e rari sono i casi in cui attrverso transiti,direzioni ,progressioni e via dicendo possiamo trovare "tracce" per spiegare un evento di morte attraverso il nostro sistema . Ma la cosa non è difficile da capire in quando i sistemi di interpretazione astrologici che usiamo noi terrestri sono "geocentrici" insomma si riferiscono ai terrestri ,alle cose di terra o terra terra e quindi bisognerebbe spostarsi al sistema eliocentrico per capire come vede la nostra morte la Stella che illumina la nostra vita .Siamo figli delle Stelle e non dei pianeti - ospiti della Terra - e quindi non possiamo essere soggiocati dai pianeti e nemmeno dalle Stelle ! Quindi inutile cercare di capire attraverso i nostri sistemi di domificazioni ,invenzioni umane imperfetti perchè il povero Marco Simoncelli nato a cattolica il 20 gennaio 1987 qlle ore 12:20 giorno 23 ottobre del 2011 ha subito un incidente ...(al massimo possiamo iporizzare qualcosa attraverso il tema karmico per chi ci crede !! ) ma con i nostri sistemi tutti terrestri hai voglia a ipotizzare ,a scavare ,a cercare elementi che possano spiegare la tragedia della sua morte . E dal tuo tema natale personalmente tutta questa tragedia non la vedo nemmeno di te . Vedo invece che "vedi" - scusa il rigiro di parole- la realtà esterna appannata .. da paure ,incertezze ,confusioni ,distorsioni ,fobie ,paure ...,angosce ,insicurezze ,Caos che ti fanno vedere attorno nemici e mostri da lottare dappertutto ... Fermati e parliamone |
a cura di ARABELLO PER SISSI |
del 01/11/2011 19:02:51 |
La definizione "cielo di morte" faceva riferimento solo ed esclusivamente alla morte emozionale che mi anima(termine veramente inappropriato vista la situazione), alla anestesia di sensi ed emozioni che mi permea; non era certo una richiesta di veggenza!!Tra l'altro arabello caro, io tutte queste paure, angosce, fobie etc etc che tu vedi, non le sento affatto.Mi fermo se credi e ne parlo, ma di cosa?C'è qualcuno, di grazia, che ha la bontà di leggere il mio cielo, semplicemente??
Grazie. |
a cura di SISSI |
del 01/11/2011 19:39:41 |
Ciao Sissi ,in efeftti ogni tanto arabello vede cose assurde ;avrà sbagliato ad inserire ,l'anno di nascita .Sei una vergine ascendente sagittario e luna in leone come dire una donna fantastica che oscilla tra pessimismo ed ottomismo e in questo periodo particolare sei nei momenti pessimistici anche se è una combinazione nevrotica e nei tipi poco evoluti troviamo generalmente tendenze arriviste e opportunistiche .La combinazione luna leone sole vergine è il massimo che madre astrologia possa regalare perchè alla opportunità tipica del segno della vergine si affianca la presunzione esibizionistica leonina anche se la luna è raffreddata dal saturno in quarta come dire che la matrice genitoriale con la sua educazione limita l'egoicità leonina .Il sole e la Luna sono quadrati a nettuno il che ti rende fantastica e fantasiosa e le quadrature vanno lette in positivo sei artistica ,poetica,gentile e sensibile dalla grande immaginazione ;ti sai immedisimare facilmente nei panni degli altri ,sei predisposta alle opere caritatevoli ,hai una grande fede e spiritualità .
|
a cura di AMIR |
del 01/11/2011 19:53:48 |
A livello di tranbsiti qui dice che oggi hai la luna quadrata a nettuno che puo' indicare un periodo di depressione passeggera.Hai la tendenza a sentirti sola e la sensazione sensazione che nessuno ti ami.E' importante che tu ti renda conto che i tuoi stati d'animo con questo transito sovente non rispecchiano la realtà, anche se sembra vero il contrario. Un settore in cui puoi avere seri problemi è quello delle relazioni. Troverai insolitamente difficile rapportarti emotivamente con un'altra persona in questo periodo: sei intrappolata in una negatività interiore oppure ti senti così fredda e insensibile da non registrare molto bene i segnali delle altre persone. Questo, a sua volta, porta a insuccessi nella comunicazione e a vere e proprie incomprensioni. Esempio con arabello ! Ovviamente non è il momento adatto per coinvolgersi in una situazione delicata dal punto di vista emotivo.
Il nettuno in opposizione al tuo sole è un transito bellissimo ..di fede ,di preghiere,di utpie mdi sogni ,di idiealismo ,di serenità interiore ed ottimismo con tendenze alle aspirazioni spirituali |
a cura di AMIR |
del 01/11/2011 20:17:32 |
Sissi pessimista?fatalista?critica?puntigliosa?deleteria?pure depressa ??
Ci manca solo la neuro ragà qui siete impazziti tutti ? |
a cura di FIORELLA2 |
del 01/11/2011 20:44:38 |
...fiorella come darti torto?
Amir caro, grazie per l'impegno ed il tentativo , ma a copiare ed incollare sono brava anche io(vedi astrologiainlinea ed astro.com).Vabbè, evidentemente non è un tema natale degno di lettura, alcontrario di altri che originano pagine intere di osservazioni ed approfondimenti. Grazie comunque |
a cura di SISSI |
del 01/11/2011 20:59:47 |
grazie Sissi in effetti non sono un astrologo ,ho solo scopiazzato il transito giornaliero di oggi da astro com della luna quadrata a nettuno ma mi sorge un dubbio?? una interrogazione
se astro com ha scritto di te cose azzeccate ..perchè neghi quello che ha scritto arabello ? la mia domanda agli esperti è quale è la differenza tra una quadratura passeggera di una luna quadrata a nettuno e un sole-luna di nascita quadrato a Nettuno? |
a cura di AMIR |
del 01/11/2011 21:05:20 |
Caro amir in effetti quel tuo "qui dice " faceva pensare che avevi letto da qualche parte poi ho capito che avevi estratto la risposta dall'oroscopo giornaliero di astro com mettendo i dati di Sissi ,secondo me anche se si riferisce ad un transito personale una luna di transito quadrata a nettuno è molto leggera rispetto ad un Sole-Luna quadrati nettuno e ancor meno se Nettuno si oppone al sole di Sissi
Insomma sembra che arabello ci sia andato pure.. dolcemente Forse sospetta una psicosi ? |
a cura di FIORELLA2 |
del 01/11/2011 21:17:04 |
Amir io ho solo detto di aver letto i transiti di astro.com, non di averli trovati esatti!Ve la state suonando e cantando fra di voi, io ho solo e semplicemente chiesto una lettura del tema natale, e ti assicuro Fiorella che tutto posso essere ma non nevrotica, anzi ti pregherei di moderare i termini, a meno che tu non sia una psicanalista lacaniana con un dottorato di ricerca in psichiatria...e ne dubito fortemente.
Mi congedo visto che ormai state uscendo dal seminato.Basta così e grazie ancora a tutti |
a cura di SISSI |
del 01/11/2011 22:02:12 |
Daccordo Sissi noi continuamo a scrivere di te come nella tua richiesta ...
La tua combinazione è terra-fuoco e qui dice che" è una combinazione il cui problema principale è una certa rozzezza e insensibilità " ,un sottile equilibrio tra egoismo e umiltà "- pag 130 del libro di Stephen arroyo - L'atrologia ed i 4 elementi .Lo squilibrio dell'elemento acqua di cui sei in deficit inoltre parla di difficoltà ad immedesimarti con umiltà comprensione e compassione con i propri sentimenti ed i propri bisogni emotivi" (pag 123 stesso libro) e che ti è diffiicle vedere con distacco le azioni che intraprendi (scarsità di elementi d'aria ).Tutto cio' è in sintonia con la numerologia di Francesco che nel suo primo intervento ha detto che le calamità sembra che te li attiri da sola A proposito come è il tempo li' a Barletta? |
a cura di STEPHEN ARROYO |
del 01/11/2011 22:11:19 |
Caro Stephen arroyo qui dici che Sissi è insensibile ,arabello ha detto che Sissi è sensibile anche se puntigliosa,fatalista,critica e aspra e non dolce
CHi ha ragione? La mia sensazione è che arabello vede tutte le donne sensibili e dolci tranne me |
a cura di FIORELLA2 |
del 01/11/2011 22:22:12 |
Come sia il tempo a Barletta non lo so, non vivo più lì, Steven...
|
a cura di SISSI |
del 01/11/2011 22:22:16 |
Come sia il tempo a Barletta non lo so, non vivo più lì, Steven...
|
a cura di SISSI |
del 01/11/2011 22:34:07 |
Cavolo che diatribe per semplicemente dire che Sissi é un soggetto molto sulle righe con una sensibilità eccessiva. E una visione unilaterale delle cose. E come se guidare un auto con il volante bloccato. Poi se va contro un muro la colpa la da alla strada e non al volante cioè la sua testa. Come dice Arabello nel mio post luna quadrata a Plutone le mie numerose quadrature con la Luna sono energia che vuole uscire,se non esce fa male e provoca paranoie. La vita si vede con ottiche diverse.
|
a cura di FRANCESCO |
del 02/11/2011 09:35:20 |
Caro Francesco hai centrato il problema.
Riconoscere le proprie ferite è il primo passo per rivolverle. Il secondo passo è riconoscere e integrare i propri lati Ombra .. Nel caso di Sissi kirone e Nettuno di transito in opposizione al sole risvegliano certe ferite ..; lo stellium di pianeti in nona radicale in vergine sestili a Nettuno radicale fanno da "corazza" dell'intelletto e ci parlano della sua possibilità di uscire dalla ristrettezza dell'Ego;lo stellium in nona casa ci parla della sua capacità di riconoscere ferite e Ombre e di buttarle fuori come hai bene espresso .. Qui trigoni e favolosi sestili si alleano per bendare ferite e Ombre :-) |
a cura di ARABELLO |
del 02/11/2011 11:16:56 |
E allora Sissi, vivi la vita con tutte le tue potenzialità l intelligenza non ti manca e un Po di zig e zag per i viali dell esistenza danno un po di sale al nostro essere,altrimenti sarebbe tutto noioso e piatto. Buon Sole.
|
a cura di FRANCESCO |
del 03/11/2011 10:55:30 |
|
a cura di AMIR |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |