IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: opinioni, ipotesi, chiarimenti!!! |
Ciao,
sono nata a Napoli, il 23.04.78 alle 20.40 Vengo fuori da un anno PIU' che duro... Vorrei capire se i transiti nel breve/medio periodo promettono soluzioni e/o nuove opportunita'! ...in ultimo, anche se non piu' giovanissima, sono ancora alla ricerca della mia vocazione, e le mie ricerche non hanno ancora identita' e forma... ...e infine, mi date notizie anche riguardo il difficile capitolo AMORE??? Attendo fiduciosa vostre considerazioni, consigli e punti di vista!!!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeee INFINITAMENTE! ALE |
a cura di ale78 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/10/2011 08:50:51 |
Non credo che sia stato un anno duro ma che sei stata sotto pressione di Saturno che ha tirato fuori alcuni tuoi aspetti caratteriali un tantino duri ,caparbi ,poco indulgenti ,a volte ostinati ed intolleranti ;insomma la vuoi sempre vinta tu e Saturno naturalmente in opposizione ti ha costretta a ridimensionare i tuoi desideri e le tue aspettative ,del resto agli scontri e ai diverbi ci sei abituata ..adesso sei diventata più matura e silenziosa ,meno orgogliosa e prepotente ,più tenera ...più attenta a cogliere l'opinione altrui e quindi ne approfitto per provocarti..
:-) Anche quel tuo sentirti non più giovanissima è un regalo di Saturno da poco passato alla opposizione con il tuo sole in toro ! Per l'amore ho tante cose da dirti...ma vedo che tu hai tante cose da dare :-) da Ale a Alè :-) |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/10/2011 16:31:20 |
Grazie Arabello!
Colgo la tua provocazione.... Sicuramente tutto cio' che dici riguardo alcuni aspetti del mio carattere e' assolutamente vero! ed anche la maturazione, che tu hai descritto cosi' bene, me la sento dentro, fuori, in tutto. non so se sentirsi "non piu' giovanissima" sia proprio un regalo...... ti ringrazio per "hai tanto da dare"...forse troppo! mi aiuti a capire quali sono le potenzialita', sul piano professionale e di realizzazione, nel mio tema natale? e mi aiuti a capire, anche in base ai prossimi transiti, il quadro "sentimenti, amore, relazione, coppia"????? Ti sono DAVVERO grata!!!! Ale |
a cura di ALE78 |
del 15/10/2011 18:00:44 |
Naturlmente parlavo del saturno di transito congiunto tuo plutone ed opposto al tuo mercurio che ha creato un po' di scombussolamenti al tuo senso di identità ,ad una nuova consapevolezza delle tue potenzialità .
E la nostra identità noi la scopriamo sempre attraverso l'altro,attraverso un legame ..un incontro particolarmente significativo della nostra esistenza che lascia una traccia interiore che ci costringe ad interrogarci su aspetti di noi che non pensavamo di avere . Personalmenete penso che un saturno in nona casa radicale come il tuo ha sempre qualche pillola di saggezza da regalare che spinge alla strada della verità ,alla ricerca di cio' che si è davvero ! "Voglio una vita vera ,non voglio più vivere un Sogno" come diceva il cancerino Tom Crusise nel finale del film Vanilla Sky ;un viaggio faticoso verso la ricerca di se stessi che costringe ad arrampicarsi in cima alla montagna alla ricerca delle proprie strutture e avolte ci tocca pure buttarsi dalla cima ,accettare i rischi della solitudine e del dolore . Naturalmente Saturno limita,restringe il nostro campo di azione ,frusta desideri ,inibisce le nostre pulsioni ,frena le aspettative sentimentali (quadratura a venere)sopratutto se siamo sempre in bilico tra Apollo e Dionisio,tra il lasciarsi andare alle trasgressioni ,affrontare le conseguenze della tempesta o il ritirarsi nella quiete ,.aspettare prima di affrontare la tempesta ,rifugiarci in un porto sicuro ma poco stimolante ,preludio alla notra morte affettiva . Saturno vuole da noi che ci assumiamo il senso della responsabilità delle notre scelte personali ed è quello che cercherà da te quando si porrà in opposizione al tuo sole .Adesso sei in uno stato di attenzione ,di attesa di un segnale esterno che ti possa illuminare da che parte andare .E' come trovarsi fermi ad un bivio della vita ,ad una biforcazione dove le due frecce che indicano le strade opposte che indicano da un lato Apollo e dall'altro Dioniso . Alessandra che si trova divisa tra voglia di trasgressione da una parte e ricerca di sicurezza dall'altra ;tra volontà emancipativa ,,originalità ,ricerca di piste nuove di vita da percorrere a sinistra o rifugiarsi nella tana sicura e protettiva dall'altra.. Cosa devo fare - chiede Alessandra - cosa scegliere tra natura e cultura ? |
a cura di ALE |
del 15/10/2011 18:22:14 |
alessà che scegli ?dopo aver assaggiato il saturno di transito congiunto al plutone che hai deciso di fare ? ti fermi al porto sicuro ,alla tana protettiva ma limitata e soffocante o predni la strada a destra , rischiosa ,piena di imprevisti ,trasgressiva e diversa?
Devi deciderti prima che saturno tra un po' in opposizione al sole ti potrebbe tagliare la libertà di scegliere .... |
a cura di ALE PER ALE |
del 15/10/2011 18:34:26 |
scelgo di non mollare, di lasciare il porto sicuro...di trovarlo dentro di me il porto sicuro...e non fuori...certo: HO PAURA DI NON FARCELA!
tu pensi che questa sia la strada migliore per me? e che riusciro' ad affrontare tempeste ed ostacoli e farcela???? io AMO il TEATRO l'arte, la creativita', la ricerca...danno un senso al mio andare...sono in bilico...potrebbero diventare la mia vita e il mio mestiere???? p.s. grazieeeeeeeeeeeeeeeee mi sento capita da te molto di piu' di chi mi "conosce".... ultima domanda ( forse) che ne dici di una relazione con un leone asc.sagittario??? UN BACIO E GRAZIE!!! Attendo fiduciosa!!! |
a cura di ALE78 |
del 15/10/2011 19:46:55 |
Bene ale
sono felice per te della tua paura.. nel senso che sai bene che la strada della autonomia e libertà ti chiederà coraggio che non ti manca . Mi hai preceduto per quanto riguarda la tua scelta creativa dell'arte e del teatro che volevo farne un capito a parte ;teatro e creativita' che sono in perfetta sintonia con cio' che ti chiede il tuo tema natale e la tua personalità. Tieni duro anche se sei consapevole che i transiti di saturno ti chiederanno ancora qualche sacrificio ,qualche aggiustata ,qualche impedimento alla realizzazione dei tuoi desideri e obiettivi .Cerca di allentare le incertezze ,i freni inibitori della tua venere .. ;per il leone ascendente sag non so' dirti perchè ci vorrebbe una sinastria ;in ogni caso sia per quanto riguarda gli interessi lavorativi sia quelli affettivi-relazionali la chiave del tuo successo stà nel cercare tempeste e coinvolgimento emotivo . Insomma muoviti solo quando ti sente scuotere emotivamente . a presto ale |
a cura di PER ALE |
del 15/10/2011 19:53:13 |
Scordavo...cerca di non proporti all'altro sesso sempre in tono di sfida...;so che per te è difficile ma a volte serve più diplomazia e più gonne ,altrimenti ti confondo per un maschiaccio e fuggono ..!
a presto |
a cura di ALE |
del 15/10/2011 20:18:19 |
ahahahahahah....
e' verissimo.... mia madre sono anni che me lo dice......... che bello sapere che il mio tema natale e' in perfetta sintonia con i miei desideri e bisogni... data la mia situazione attuale,professionale, logistica, organizzativa, economica... credo proprio che, come tu mi dici, avro' bisogno di affrontare questa fase di transizione e impedimenti con molto coraggio! sono impigliata in un'impresa di famiglia, che amo molto perche' fa parte di me, della mia storia e della mia vita...ma mi tiene lontana, molte volte, dalle mie necessita' piu' intime..... inoltre, il problema DENARO, non e' per niente indifferente...soprattutto con i tempi che corrono.... ...altra domanda...le finanze come le vedi????? altro capitolo....ho chiuso una storia (forse quella di cui parlavi prima...) da poco...convinta, molto convinta...a volte mi domando se ho fatto la scelta giusta.... grazie, sei mi hai dato un apporto PREZIOSO in questo momento di FORTE bilico... Ale |
a cura di ALE78 |
del 15/10/2011 20:42:58 |
ahahahahahah....
e' verissimo.... mia madre sono anni che me lo dice......... che bello sapere che il mio tema natale e' in perfetta sintonia con i miei desideri e bisogni... data la mia situazione attuale,professionale, logistica, organizzativa, economica... credo proprio che, come tu mi dici, avro' bisogno di affrontare questa fase di transizione e impedimenti con molto coraggio! sono impigliata in un'impresa di famiglia, che amo molto perche' fa parte di me, della mia storia e della mia vita...ma mi tiene lontana, molte volte, dalle mie necessita' piu' intime..... inoltre, il problema DENARO, non e' per niente indifferente...soprattutto con i tempi che corrono.... ...altra domanda...le finanze come le vedi????? altro capitolo....ho chiuso una storia (forse quella di cui parlavi prima...) da poco...convinta, molto convinta...a volte mi domando se ho fatto la scelta giusta.... grazie, sei mi hai dato un apporto PREZIOSO in questo momento di FORTE bilico... Ale |
a cura di ALE78 |
del 15/10/2011 21:16:50 |
Il capitolo più bello che esprime il tuo tema è appunto la creatività ,l''aspetto artistico .
Ti spiego. Prendiamo per esempio la venere in toro ,cuspide settima casa.E' una dominante fortissima.Per capire cosa è una dominante pensiamo alla catena delle Alpi ...tutte alte montagne ma tra tutte c'è nè una che fà scena,fà coreografia Una tipa - la dominante - che salta all'occhio che ti costringe a fermarti per guardarla ,un po' come una Stella luminosa tra tante .... Venere nel suo domicilio - Toro - è altamente creativa e nel tuo caso in settima casa tende a legarsi,ti spinge alle associazioni ,ai legami ,tende a proiettare queste tendenze nei partner il che significa che cerchi partner artistici ,di bella presenza ,anch'essi creativi ,un partner - compagno,partner,congiuge,fidanzato o marito -!! probabilmente anche lui legato al mondo creativo,artistico ,di bella presenza estetica ..partner pero' - visto il marte con cui devi confrontarti in una specie di sfida selettiva - a cui naturalmente non tutti passano alla selezione ..! La tua venere naturalmente è in toro quindi istintiva ,godereccia ,sana che esprime il mondo della natura. Che si scontra con il mondo della cultura (quadrato a saturno in nona) ;fatto è che proprio questa tua difficoltà ad esprimere la tua carica affettiva (la quadratura a saturno) ti spinge a escogitare forme creative come la drammatizzazione in un teatro che compensano questa tua difficoltà ad esprimere concretamente la venere..insomma per dirti che sono proprio le difficoltà ,gli ostacoli ,le energie ,le quadrature che si cozzano che fanno da pulsioni per compensare quella sensazione di non trovare la "Giusta Forma espressiva " che ti spronano alla creatività . In poiche parole la tua quadratura esprime si' difficoltà sentimentali freni ed inibizioni tra una venere godereccia e naturale che cozza con un saturno che cerca sfide e strade culturali (quella che ho chiamato natura contro cultura) ma è proprio questa difficolta che ti sprona a cercare strade nuove e creative di espressione della tua carica affettiva . Naturalmente questo è solo un esempio ma tutti i tuoi pianeti opparlano all'unisono di creatività .. il sole in toro per esempio in quinta nella casa della creatività quadrato a a marte che governa la cuspide della tua quinta casa (sempre creatività..) La tua luna in scorpione congiunta a urano in dodicesima è creatività perchè immette valori trasgressivi ,dinamizza creativamente il mondo dell'Ego (sole e venere) che ti vorrebbe pigra ... Per non parlare del Nettuno fantastico che hai...trigono a mercurio,saturno,plutone .. insomma hai un tema bellssimo l'unico pianeta da tenere sotto controllo è marte ..insomma a volte nella vita bisogna perdere qualche battaglia per vincere la guerra ! Sull'aspetto economico il mio consiglio è di non avere timori della momentanea criticità del plutone del plutone in seconda casa opposto al tuo giove di radice ma che la tua iniziativa andrà a buon termine ,è in sintonia con il tuo tema ;inoltre anche economicamente il tuo tema presenta ottime capacità di risorse economiche e finaziarie di provenienza familiare che tolto il periodo negativo fanno pensare ad un risultato eccellente alla lunga distanza e... ;insomma Alè!!stai facendo bene ...!! E non posso fare qui consulenze... Statti bene Salutami la bellissima Napoli ! |
a cura di ARABI' |
del 15/10/2011 22:40:12 |
Grazie...davvero non so come ringraziarti...ti saluto napoli e ti mando un grandissimo abbraccio....
Un bacio Ale! |
a cura di ALE78 |
del 16/10/2011 14:30:19 |
Bene Ale ..vai avanti nell'impresa di famiglia con la consapevolezza che ci saranno ostacoli da superare sopratutto in questo periodo economicamente negativo .
Non demordere (tu dirai con la tua quadratura sole -marte ..ma quanno maiii?? ) il Giove ed il Nettuno radicali che governano economia ,famiglia, sono in splendida forma ..! Devi solo pazientare e tenere a freno il marte in leone nona casa ..insomma ogni tanto accetta di venire contraddetta nei tuoi diverbi ...cerca di essere meno reattiva (vai alla prima risposta che ti ho dato ..! )accettare come hai fatto tu le mie provocazioni non è da tutti ..sfrutta il saturno in nona che ti aiuterà sempre nei momenti di difficoltà a cercare quel Vecchio Saggio nascosto nella tua interiorità che ti aiuterà a cavartela negli inevitabili tempi grigio-scuri che ogni Anima deve percorre per individualizzarsi . Con tanti Auguri ale to Ale' |
a cura di ARABI' |
del 17/10/2011 12:10:13 |
CARA ARABI,
scusa ma sono un po' confusa... ti spiego.. attualmente la mia vita professionale e', per la maggior parte, dedicata all'impresa di famiglia... pero' studio teatro e arte, in maniera abbastanza continuativa e con impegno... ora,allo stato attuale, io vedo la mia vita in un momento di transito, di passaggio, in cui c'e' sicuramente un mio desiderio di continuare ad impegnarmi in azienda,ma anche uno slancio verso l'arte, e quindi la costruzione di un futuro in cui per me sia possibile coniugare entrambe in maniera professionale, modificando il tipo di impegno e di gestione... anche perche' sia l'azienda che la compagnia sono in un momento di grande metamorfosi... questo e' un po' il quadro generale...(con le incertezze del caso) ...da cio' che ci siamo dette in precedenza, tu mi dici che il mio tema natale e'in perfetta sintonia con il mio slancio e desiderio creativo e artistico...poi mi dici di continuare con l'azienda di famiglia...(con tutte le difficolta' del caso)...quindi, nel mio tema vedi una scelta netta tra l'uno o l'altro, o una possibilita' di incontro tra le due attivita'???? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
a cura di ALE78 |
del 17/10/2011 13:23:27 |
Una impresa di famiglia è fatta da altre persone quindi si dovrebbe andare a guardare i temi di tutti coloro che all'interno della tua famiglia lavorano nell'impresa.
Visto pero' che la famiglia di origine nel tuo tema è identificabile nella tua quarta casa posso dire che hai fatto scelte positive centrate sia buttandoti nella impresa di famiglia sia scegliendo attività artistiche tipo teatro . La cuspide quarta casa in Pesci ha come governatori Nettuno e Giove che nel tuo tema sono i pianeti che più di tutti stanno in splendida forma . Giove in Cancro oltre che rappresentare un attaccamento particolare che hai con la tradizione e la famiglia parla di una economia famigliare ereditata positiva ,Giove come governatore della tua seconda casa in ottava per te parla di attività ereditate .Purtuttavia riceve attualmente i tarnsiti di Plutone in opposizione dalla tua seconda casa e la quadratura di Urano dalla tua quarta radicale.Il che fà pensare appunto ad un po' di casini economici trasformazioni obbligate da fare ,da risolvere ;Urano parla di imprevisti nella vita familiare ,di cambiamenti all'interno dei rapporti di famiglia che riguardano anche persone di famiglia che lavorano nell'azienda e c'è la possibilità di errori di valutazione economica nell'impresa di uno dei membri di famiglia (...)idem per plutone in opposizione a Giove (...) .Mentre il Plutone di transito in opposizione stà passando e mi fà pensare ad una risoluzione di un certo tipo di problemi (che non dico qui..)già affrontati ,L'urano continua a chiedere cambiamenti ,aggiustamenti per via di probabili casini fiscali,strutturali e/o altro (..) ;insomma le risorse economiche diminuiscono ..(..)e c'è necessità di pareggiare i conti . In questo quadro dire se c'è un collegamento con le tue aspirazioni creative significa che dovrei analizzare il tuo tema in toto perchè il teatro è solo una strada tra tante che esprime creatività ,poi dovrei analizzare i temi dei tuoi familiari e delle persone coinvolte nella attività familiare e usciamo da un ambito di discussione di questo forum . |
a cura di ARABI' |
del 17/10/2011 13:27:59 |
Obiettivo di un forum di astrologia non è dare responsi o fare consulenze o di azzeccare previsioni ma di discussione .
|
a cura di ARABI' |
del 17/10/2011 14:20:41 |
grazie...
sei geniale!!!! Aleeeeee |
a cura di ALE78 |
del 19/10/2011 14:33:12 |
Ciao Arabi,
colgo il tuo suggerimento.. il passaggio di giove in settima casa e su venere natale, dovrebbe avere un'influenza positiva sulla vita sentimentale??? grazie ale! |
a cura di ALE78 |
del 20/10/2011 16:09:44 |
Si ma non senza difficoltà;potresti incontrare ostacoli come nella storia affettiva relazionale che hai vissuto al tuo 23esimo anno di vita ...circa( le date prendile con una certa elasticità perchè non posso stare a calcolare con precisione..) I libri danno per scontato che un transito di Giove sulla venere che avverrà a partire dal maggio del prossimo anno - danno per scontato che possa vivere una bella storia d'amore,un incontro particolarmente felice della tua vita affettiva.relazionale ma potrebbero esserci ostacoli concreti (tipo la lontamnanza per esempio del partner o altro..);è un transito che riguarda anche il tuo ruolo all'interno dell'azienda familiare in bilico tra doveri e progetti ,tra realtà attuale e futuro .Potresti proprio perchè per esempio ti fidi dell'astrologia pensare che tutto ti sia regalato dalle previsioni astrali quanto invece potresti andare incontro a difficoltà ,ostacoli ed imprevisti non preventivati per errori di valutazioni o difficoltà a superare eventi esterni che possono minare ...un po' come è successo come ti dicevo verso il tuo 23-24esimo anno ..(naturalmente vedo un altra storia attorno ai tuoi 30 anni all'incirca )..
|
a cura di PER ALE DA ARABI' |
del 21/10/2011 10:36:44 |
certo arabi, e' naturale, nella vita nulla e' regalato e nulla non conosce ostacoli...ma il fatto e' che vorrei sapere se prima o poi trovero' una mia dimensione affettiva e relazionale...tutto qui...
comunque e' proprio vero per le storie da te citate.... un abbraccio... ale |
a cura di ALE78 |
del 21/10/2011 11:27:24 |
In te c'è questa natura e cultura che si lottano.
Naturalmente come insegnava il mio maestro di psich'è bisogna andare contro cultura e non contro natura. Alcune settimane fà a facebook mi sono scontrato con una tipa intellettualizzata scrittrice di libri tutta cultura su facebook con il "femminile traumatizzato" ,ho provato a sondare,a divertirmi che tipo di femminile c'era dietro il femmnile traumatizzato ed è fuggita ! Sono diventato il fetende Pan che cercava di violentarla ... Voglio dirti che per quanto riguarda il tuo campo affettivo relazionale c'è questo Saturno in nona casa che vorrebbe culturalizzare la venere tutta natura !ciao |
a cura di ARABELLO |
del 21/10/2011 11:31:01 |
...non capisco in che modo intendi "cultura"...cioe' come elevazione, scoperta, ricerca...o come schemi, pregiudizi, educazione...insomma arabi, che consiglio mi dai per questa venere problematica????????????
|
a cura di ALE78 |
del 21/10/2011 14:47:04 |
Ti ho appena spiegato e spinta a vivere la venere secondo natura e non secondo cultura ..altrimenti ti ritroverai anche tu a scrivere libri di "femmnile traumatizzato"
Insomma come spiega bene il mio maestro di psich'è nel suo libro "L'anima delle Donne " ogni Donna per diventare Regina deve per forza passare per Eros ,l'unico che riesce a fecondare l'anIma è Eros . Segui i tuoi istinti e lascia perdere i freni culturali :-) |
a cura di ALÈ PER ALE78 |
del 21/10/2011 16:54:36 |
Grazie Arabi...certamente lo leggero'!
Un abbraccio!!! |
a cura di ALE78 |
del 21/10/2011 18:18:37 |
Per fare e volvere l'anima a volte bisogna togliere conoscenza ; ..il saturno in nona è vero che rappresenta il Vecchio Saggio dentro di noi ma troppa riflessione,troppa serietà,troppa giustizia ,troppi principi rigidi ,troppo tradizionalismo dogmatico ,troppa..folosofia
raffreddano la venere ! :-) :-) Ti invio un Bacio appassionato ,caldo ,avvolgente con la lingua ::razz:: |
a cura di ARABELLO |
del 21/10/2011 18:18:54 |
Per fare e volvere l'anima a volte bisogna togliere conoscenza ; ..il saturno in nona è vero che rappresenta il Vecchio Saggio dentro di noi ma troppa riflessione,troppa serietà,troppa giustizia ,troppi principi rigidi ,troppo tradizionalismo dogmatico ,troppa..folosofia
raffreddano la venere ! :-) :-) Ti invio un Bacio appassionato ,caldo ,avvolgente con la lingua ::razz:: |
a cura di ARABELLO |
del 21/10/2011 19:48:13 |
E' vero Arabi...ma ti assicuro che quando riesco a sciogliermi....ahahahah
un bacio avvolgente anche a te!!! |
a cura di ALE78 |
del 24/10/2011 14:52:43 |
cara arabi,
in questo periodo e' tutto molto duro...qual'e' il transito che posso utilizzare per venir fuori da tutto questo??? Geazie ale.... |
a cura di ALE78 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |