IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Io e lui
ciao a tutti, ho sognato di ritrovarmi ad essere il centro dell'attenzione di un uomo (che conosco e che amo). Ogni passo, ogni gesto e ogni parola era direzionata a me e io ad un certo punto prendevo parte attiva di questa situazione, come una coppia. Avevo un vestitino rosso e delle scarpe bianche coi tacchi, avevamo entrambi una maniera felina sensuale e giocosa di rapportarci. Lui ad un certo punto mi si sdraiava addosso con la schiena. Io pensavo a pulirgli della cenere che c'era su un tavolino, poi mi rendevo conto che per far quello perdevo l'attenzione a lui e tornavo a concentrarmici. Alla fine, ed è questa la parte che non mi spiego, io ero seduta e mi vedevo la gamba ricoperta di peli. Lui mi si avvicinava e mi diceva che ormai ero in età da marito e di conseguenza non ricordo bene cosa dovevo aggiustare del mio esser donna. Non ricordo se si trattava di un fattore comportamentale fisico o di altro, ma questo sogno mi ha colpito perchè è la seconda volta in una settimana che lo faccio. Ad istinto da sveglia l'ho collegato ad un senso di insicurezza in me stessa che a volte manifesto troppo nel relazionarmi. Nell'altro sogno lui era giunto ad un punto tale di passione da aver deciso di volermi del tutto (nella realtà abbiamo vissuto una situazione di sospensione e ultimamente ci siamo riavvicinati per decisione sua, che sembra davvero intenzionato a prendere quanto in passato ha lasciato andare) e la scena veniva spiegata come un suo voler arrivare ad una possessione completa, di tipo fisico. Sia io che un mio amico eravamo felicissimi di questo e quando lo spiegavo a mia madre lei mi diceva che quindi avevo 1 mese di tempo per depilarmi tutto il corpo e arrivare in tempo all'evento. Mi domando questi peli che cosa simboleggiano? Vi ringrazio,
Claudia
a cura di Claudia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 17/10/2011 17:52:49
cara Claudia,
penso che i peli rappresentinoqualche "maschera", qualcosa che il tuo inconscio ritiene che tu debba toglierti.. perchè fa si che gli altri ti vedano diversa da come sei.. Potrebbero anche indicare una "difesa", un modo per non mostrare la tua anima nuda, senza protezione.
Questo puoi valutarlo tu attraverso i tuoi comportamenti.. se pensi di essere insicura e di aver bisogno di difenderti, allora questa è sicuramente la lettura del sogno.
Ritengo che il tuo inconscio ti suggerisca di lasciarti andare maggiormente, di non coprire certe parti di te.. che, forse sono ormai mature per essere sè stesse e non più coperte o velate da qualcosa che è posticcio e che non ti appartiene.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool