IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: chirone-saturno
Mi sto lentamente interessando all'astrologia , purtroppo non è facile interpretare tutti gli aspetti insieme. Vi scrivo quindi per cercare di sciogliere un paio di dubbi. Ho letto alcuni libri della sig.ra Morpurgo, e non ho trovato nulla in merito a chirone ..voi cosa ne pensate? Nel mio tema natale ho un chirone in gemelli in quinta casa opposto (orbita di circa 2 gradi) a un saturno in sagittario undicesima casa. La cosa mi preoccupa un pò...può voler dire non avrò figli?
Grazie a tutti in anticipo!
a cura di Chiara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 05/10/2011 09:54:39
Ciao Chiara! In effetti Lisa Morpurgo non prende in considerazione gli asteroidi come Chirone. In generale gli viene attribuito un significato karmico, un'importanza decisiva per l'evoluzione del soggetto. Dalla posizione di Chirone e dagli aspetti che forma con gli altri pianeti nel tema natale si può dedurre l'ambito della vita su cui il soggetto dovrà lavorare per affermarsi.
Personalmente, sono ancora molto scettica in merito; sto approfondendo la questione ma non ho ancora elementi sufficienti per pronunciarmi. Inoltre, essendo io molto legata all'astrologia morpurghiana, tendo ad essere un po' sospettosa eh eh

Il fatto che il tuo Chirone formi aspetti dinamici in casa V non significa assolutamente che non avrai figli! Scherziamo?! Potrebbe indicare semplicemente una forte difficoltà nell'esprimere la tua creatività o nel viverti i piaceri della vita. La casa V non necessariamente si identifica con la maternità.

P.S. La tentazione di venire suggestionati dalle potenzialità predittive dell'astrologia è fortissima, lo so, ma credo sia un male da estirpare. Ti consiglio di cuore di prendere dai pianeti soltanto ciò che può servire alla tua evoluzione, come ad esempio eventuali spunti di riflessione su blocchi o difficoltà. Non farti impressionare troppo. Sono assolutamente convinta che nessuno possa dire con certezza cosa accadrà anche soltanto tra un minuto.

Un saluto. Nannò
a cura di NANNÒ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/10/2011 17:19:15
Grazie mille per la risposta! Si ecco, speriamo si riferisca alla "ferita del passato" e non a qualcosa che inciderà sulla mia vita :)

Hai ragione,è bene evitare di giungere a conclusioni affrettate, soprattutto cercando di predire il futuro. Inoltre forse è meglio limitarsi ai pianeti...mischiare asteroidi e pianeti può diventare complicato, soprattutto all'inizio :)

Se in futuro scopri qualcosa in più sull'interpretazione degli asterodi sarei comunque interessata ad avere informazioni!

Un saluto, Chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/10/2011 23:53:33
H
a cura di H
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool