IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Domande
Gent.Cat, apprezzo i tuoi interventi che trovo sensibili e competenti.Mi puoi dare il tuo parere a riguardo di questa coppia in crisi? Lei 22/09/87. 15:24 lui 14/09/86 11:15 ud entrambi.Grazie
a cura di Per Cat
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 05/10/2011 20:53:13
Cara amica, certo guarderò questi 2 TN, dammi qualche giorno.
A presto
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 06/10/2011 16:11:29
Tutto il tempo che vuoi cara Cat, non ho nessuna pretesa,anzi ti sono grata per la tua serietà.Grazie
a cura di PER CAT

del 09/10/2011 20:05:50
Cara amica, vorrei dare, per comodità, un nome a queste 2 persone. Maria e Luigi.
Maria è Vergine Ascendente Capricorno. Sono 2 Segni di Terra che la rendono precisa e ambiziosa. Generalmente l'Ascendente Capricorno sa ciò che vuole. Maria presenta un TN un pò complicato. La sua Casa 8^ è imponente, quindi immagino che una buona parte del suo carattere non venga manifestato apertamente. La sua aggressività e la sua irruenza vengono alternate a momenti di razionalità, ma ciò non le facilita il rapporto col prossimo.
Sole e Luna sono in Congiunzione e presentano cattivi aspetti. Maria risente di qualcosa che riguarda i genitori e questo si riflette anche nel suo modo di vivere la vita sentimentale. In particolare l'assenza (fisica o morale) della madre le ha causato una grande rabbia. I rapporti col lato femminile non sono facili o forse, dovrei dire, non sono conformi.
I nonni hanno avuto una parte importante nell'infanzia di Maria.
Pur essendo una persona "originale", sembra che qualcosa abbia frenato la sua fantasia. Non parlo di Luigi, che ha accettato le sue stravaganze.
Maria è una persona molto ambiziosa, che non si lascia abbattere facilmente dalle avversità, anche se nel suo intimo, a volte, desidererebbe una vita più normale e allegra, ma semplice nel suo insieme e forse è questo il percorso che dovrebbe imboccare.
Luigi ha una Luna in Acquario e 3^ Casa. Gli piacciono le donne vivaci, brillanti ed indipendenti.
Luigi risulta Ascendente Scorpione. Il suo Ascendente è in buon rapporto con l'Ascendente e la Venere di Maria.
Maria è dotata di fascino scorpionico.
Sono convinta che non si tratti di un rapporto monotono e non c'è dubbio che tra di loro vi sia una forte attrazione, ma ho l'impressione che non manchino le bugie e un pò di senso di responsabilità in questo rapporto.
Forse la famiglia di Luigi non ha ben accettato Maria?
Raccontami qualcosa di loro
Scusami per il ritardo con cui rispondo
A presto
Cat
a cura di CAT

del 10/10/2011 12:06:16
Gentilissima Cat,aggiungo molto volentieri delle informazioni e mi complimento per la tua professionalità.Maria è ambiziosa,precisa, razionale forse molto di più di quanto dici perchè analizza molto le varie situazioni che le si presentano in campo sentimentale.In questo momento risente di grossi dubbi riguardo a luigi.Non condivide con lui alcune scelte in campo lavorativo che lui ha fatto contro il suo parere, non accetta il suo "buttarsi" nelle situazioni senza prima averle analizzate e programmate in ogni dettaglio, odia fare le spese delle sue decisioni e ne è profondamente frustrata.Come dici giustamente desidererebbe una vita con una persona di carattere lineare e maturo che non faccia sorprese che condivida il suo amore per una vita familiare in cui ci sia spazio anche per la sua famiglia che lei adora.La cosa invece è lontana dal modo di pensare di Luigi che vuole una vita di coppia solitaria e lontana dal paese d'origine.Tornando a maria è verissimo che ha difficoltà nei rapporti al femminile, amiche, ma non con la madre con la quale vive un rapporto di assoluta fiducia e confidenza.I nonni sono stati importantissmi, ma in genere è legattissima al proprio nucleo familiare.Le bugie di coppia...è vero ci sono ma sono da parte di luigi che le giustifica dicendo che maria a volte lo "soffoca" e gli toglie la libertà e la accusa inoltre di minare la sua autostima con rimproveri continui.Anche sulla famiglia di lui hai ragione:non considerano maria adatta a lui.Ora cara Cat mi chiedo:come può fare la felicità di maria unrapporto cosi'?Come posso aiutarla visto che mi è molto cara?Grazie ancora, attendo risposta quando potrai,Un abbraccio.
a cura di PER CAT

del 10/10/2011 18:20:05
Cara amica, preferisco non dare consigli in tal senso, perchè non mi ritengo una grande esperta. Però, come ti dicevo, tra Maria e Luigi esiste veramente una forte attrazione. Vi sono parecchie coppie, che nonostante i tradimenti e le bugie, restano insieme. Prima si tirano i piatti e poi si abbracciano....
Solo se finisse l'attrazione che li lega, si concluderebbe questo rapporto, che non è supportato da altro. Sono convinta che Maria non si lasci incantare dal suo modo di parlare o dalle sue bugie, ma gli vuole bene.
In questo periodo Nettuno forma un cattivo aspetto con Mercurio natale di Luigi e Urano forma un cattivo aspetto con Saturno. Luigi da parecchio desidera dei cambiamenti, che però non ha ben valutato. E' come se avesse messo da parte la sua razionalità....
Anche Maria ha desiderato dei cambiamenti, ma, come dici tu, a differenza di Luigi, lei valuta prima di agire. Inoltre, in questo periodo Saturno l'ha sostenuta.
A presto
Cat
a cura di CAT

del 10/10/2011 19:12:05
Riguardo all'attrazione e' vero,c'è, e come dici tu l'equilibrio di ogni coppia e' a se stante.Bisogna solo vedere se prevarrà in Maria la parte di terra, cioè quella razionale anziché quella istintiva e di attrazione e finche durerà' .grazie ancora e dammi pure i tuoi consigli, per me sono validi.
a cura di PER CAT

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool