IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: il vertex
Cos'è il vertex? E come si calcola?
Io sono nata l'11/1/1973 a Manduria (TA) ore 16,30, qualcuno mi sa dire dov'è ?
Grazie!
a cura di myrta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/09/2011 17:34:57
Il Vertex è un punto astronomico, individuato dall'intersezione occidentale del Primo Verticale con l'Eclittica. Renzo Baldini l'ha definito "l'ascendente dell'anima", e se l'Ascendente è un punto orientale (intersezione dell'Orizzonte con l'Eclittica), il Vertex può essere posizionato dalla quinta alla ottava casa, e ha quindi a che fare con le relazioni... un po' come il Discendente ma più specifico.
Il tuo Vertex è a 5°47' in Sagittario, quinta casa. Se ti interessa approfondire, ti consiglio di leggere il libro di Bandini o di consultare il suo sito: non c'è molta altra letteratura in merito.
a cura di SANDRA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/09/2011 22:13:34
Grazie Sandra, e... cosa significa il vertex in questa posizione? Forma aspetti significativi con altre posizioni del mio tema natale?
a cura di MYRTA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool