IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: tema natale per Cat. seguito
Be tutti gli astrologi che mi hanno letto il tema sono rimasti sbalorditi dallo stellium in leone. Certo la mia vita famigliare non é stata una passeggiata specie con un padre autoritario e una madre despota. Ora mi interessava capire il 2012. E questo Urano,che in questi giorni é a 4.17.in ariete,poi sarà retrogrado fino a febbraio e tornerà a 2.in ariete ,mantenendo il trigono.il 2.04.2012. Sarà a .5. In ariete nella prima settimana di giugno sarà a 8.in ariete e trigono al fc ed a giove.e venere fino a agosto.poi retrogada ancora e va a 5. Ariete a metà novembre. Che vuol dire tutte queste retrograzioni cosa comportano in chiave pratica. Grazie e ciao Francesco.
a cura di Francesco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 05/08/2011 22:56:25
Ciao Francesco,
i Pianeti (tranne i Luminari) sono anche retrogradi. Quando un Pianeta è retrogrado, significa che in quel momento transita in senso inverso. Alcuni sostengono, che in questo caso, gli effetti del Pianeta si subiscono in ritardo nel tempo.
Non sono in grado di dirti se sia vero o meno o se questa teoria valga solo per alcuni Pianeti.
Essendo autodidatta, mi baso, per lo più, su esperienze personali.
Chi leggerà questo intervento, mi perdonerà se mi ripeto. Nel 2005 Plutone si è avvicinato alla mia Luna di nascita e fino alla fine del 2009, ha transitato avanti e indietro tra gli ultimi gradi del Sagittario e i primi gradi del Capricorno (rimanendo nell'orbita della Congiunzione per quasi tutto il tempo) e ti posso garantire che gli effetti li ho sentiti tutti, da subito.... Sono stati anni veramente molto difficili, ma una volta passati, mi sono resa conto che ero cambiata e le cose mi apparivano più chiare.
Per quanto riguarda Urano a 4° Ariete, non mi sembra che formi trigono con nessuno dei tuoi Pianeti in Leone. Devi considerare che l'orbita dei transiti è minore rispetto a quella degli aspetti nel tema di nascita. Tuttavia, questo Urano ha già degli effetti su di te, perchè è in semiquadro (aspetto minore, considerato leggermente negativo) con la tua Luna di nascita, sita a 18° Toro. A Settembre sarà retrogrado a 3° Ariete e ai primi di Ottobre sarà a 2° Ariete. Ai primi di Novembre 2011 sarà a 1° Ariete e sarà fuori orbita. A Febbraio 2012 tornerà in semiquadro con la tua Luna, fino a metà Marzo.
La Luna è molto sensibile ai transiti. Questo transito potrebbe risvegliare brutti ricordi del passato o potrebbe renderti più sensibile di fronte a certi cambiamenti. Uso il condizionale, perchè la Luna ha varie simbologie (la madre, la donna o comunque il lato femminile, la dimora, l'infanzia, i sogni, la memoria, la sensibilità, l'acqua dolce, etc...) e quindi non è facile identificare con precisione gli effetti che avrà su di te. Tuttavia, volendo formulare un'ipotesi, essendo collegata nel tema di nascita con la 4^ Casa, potrebbe avere influenze sulla dimora o la famiglia di origine. Fisicamente "potrebbe" essere coinvolto lo stomaco, per riflesso del quadrato Luna-4^ Casa e quindi potresti soffrire di digestione lenta. Ti prego di non allarmarti per ciò che scrivo, perchè sono tutte ipotesi da verificare.
Il Trigono (aspetto positivo) di Urano con Venere e Giove di nascita, inizierà verso Giugno 2012 fino a Settembre e poi uscirà dall'orbita, perchè retrogrado. Più o meno, a metà Marzo 2013 tornerà in Trigono. Urano darà uno slancio positivo, un desiderio di recuperare. Ti renderà più espansivo.
Se non sono invadente, mi piacerebbe farti alcune domande che mi aiuterebbero a capire meglio il tuo tema natale. Naturalmente non sei obbligato a rispondermi. Per esempio: la tua dimora (4^ Casa) è fastosa, come vuole il Segno del leone? La tua professione ha a che fare con i beni immobili (4^ Casa) o con la legge/giustizia (Bilancia)? Mi hai detto che tuo padre era autoritario; però, secondo il tema di nascita, vi sono anche lati positivi, come giovialità e affetto.
Per rispondere, clicca su "rispondi a questa discussione".
Grazie
Ciao
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2011 14:38:22
brava cat,comincio a dirti si la mia casa materna e fastosa ma fredda. Io non so neanche cosa voglia dire affetto genitoriale. Se noti tutte le quadrature che ho in 4.casa.per la luna Non ci sono dubbi che é mia madre,che posta nel segno del toro,nella prima casa in opposizione a saturno,quadrata al sole e a plutone,ben descrive una madre che si sente sminuita in qualche modo nel suo ruolo e prende le redini autoritarie trasmettendo ogni scompenso affettivo e mentale,dettato dai suoi variabili capricci( quadratura con mercurio) e poco chiare provocazioni (quadratura a plutone) esponendosi spesso come mia nemica.(luna quadrata a mercurio e plutone).mia madre é nata a carrara il 23.07.1920. Non conosco l orario.ma se osserviamo i pianeti natali.
Non posso non vedere quella congiunzione natale della luna(animo) con marte in scorpione nella sede di plutone al trigono di esso e di Urano.formando una stella d acqua ma quest acqua é torbida e oscura lascia un senso di odio e di vendetta non che di mistero. Poi guardi la quadratura che poi forma allo stellium in leone il gioco é fatto..come puoi vedere ho ancora tanto da lottare sperando di Non rimanere con una mano davanti e una dietro,come si dice qua da noi in toscana. Per il lavoro ho lavorato 30.anni nell' azienda paterna,che poi ha venduto. E ora mi occupo di pubblicità della grande distribuzione. Ora continua te....... ciao Francesco.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/08/2011 23:57:37
Caro Francesco, capisco un pò il tuo stato d'animo. In effetti, la prima cosa che ho notato, dopo lo stellium, è stata proprio la pesante Quadratura della Luna. Se non vi fosse questo aspetto della Luna (e in parte di Saturno) lo stellium non è poi così male. Io ne ho uno in 12^, ma lo accetto positivamente. Alcuni di questi Pianeti in Leone, formano anche delle belle Congiunzioni, come ad es. Venere-Giove, Sole-Venere, Sole-Giove, Giove-Marte, Sole-Marte, Sole-Mercurio..... Anche se si concentrano in limitati settori della vita, qualcosa di buono avranno pur dato.
Sai, anche la mia povera Luna è in 1^ Casa, con una brutta lesione a Marte in 7^. Viene in parte recuperata da un Sestile con Venere e Urano, ma quando è lesa dai transiti è pesante. La maggior parte dei miei problemi hanno avuto origine da lì, come è normale che sia, per questo hai tutto il mio appoggio morale.
Lidia ha scritto cose molto interessanti sul rapporto Luna-Plutone. Vai nella parte superiore della pagina, clicca su "a scuola di astrologia", si apre un elenco di temi e clicca su "aspetti dinamici tra Luna e Plutone". Lo troverai molto illuminante.
Ti ho chiesto del lavoro, perchè mi interessava capire il Sestile Nettuno (in Bilancia e 6^ Casa) con lo stellium. La 6^ Casa, tra le varie cose, ci parla anche del lavoro subordinato e l'aspetto Nettuno-Sole ha inizialmente dato origine a questa lunga collaborazione col padre. Ma è ovvio che Nettuno, che è il pianeta della metamorfosi, dell'avventura, della fantasia, etc., ha influito più sulla tua seconda scelta professionale e sono convinta che ti darà più soddisfazione.
Mi piacerebbe guardare il tema natale di tua madre, ma mi servirà un aiuto, per capire la posizione dell'Ascendente e delle Case. La sola posizione dei Pianeti ci dà dei riferimenti, ma non è sufficiente. Sempre se ti va, potresti raccontarmi alcune sue particolarità (es.: come veste, come sono i suoi occhi, se è una persona religiosa, i suoi hobby, il rapporto coi suoi genitori...).
Ciao
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/08/2011 19:14:30
be anche te con quella luna sei messa Bene,si ma sei tosta e la 12 casa poi..... parliamo di mia madre é un donnino che a 92 anni guida ancora l auto,cura l amministrazione della casa e parla con i direttori di banca come tremonti. É dura come il granito,rancorosa,vendicativa e solitaria non ha amicizie e tutta la sua vita é la casa e la pulizia. Odia in maniera assoluta le donne e non può vedere il matrimonio anche se si rammarica che io non abbia avuti figli,ma ho sempre avuto donne che li guardavano come rena negli occhi. Mi ha sempre ostacolato con il femminile e pensa che quando mi SONO sposato ,perché ora sono separato e convivo ,avrà visto mia moglie in 20 anni di matrimonio ,4 volte e sempre con rancore e idem mio padre. E piccola con gli occhi verde bottiglia come i miei. E religiosa ma non praticante odia i preti,si veste con gusto ma non sfarzosa. É un bel casino. Lei é rimasta orfana di madre a 8 anni ,e suo padre si é poi risposato ,la matrigna era una bestia con lei e gli altri 5 fratelli. I rapporti tra di loro non sono mai stati fraterni,perché andare daccordo con mia madre é difficile. Che ti posso altro dire che mio padre era altrettanto tosto,ma più diplomatico. Io avendo saturno in scorpione quadrato a giove e venere é un altro impiccio. Be cara cat ,é dura e mi dispiace dirlo,ma spero che mia madre sparisca dalla mia vita perché mi ha reso la vita un inferno,vedo gli altri miei amici sposati ma non hanno rapporti così con i genitori. Comunque mi interessa vedere come sarà il 2012 ciao Francesco.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/08/2011 23:03:02
Ciao Francesco, il tema di tua madre è molto interessante, per vari motivi. Prima di tutto, proprio come te, presenta uno stellium in Leone e, inoltre, questo stellium Quadra con la Luna, come mi avevi accennato. Il Sole, Marte e Nettuno sono Pianeti salienti nel suo tema e la Quadratura Sole-Luna, il Quadrato Venere-Marte, la Quadratura Marte-Mercurio, il Quadrato Luna-Mercurio, la Quadratura Sole-Marte, la Quadratura Luna-Nettuno, la Quadratura Marte-Nettuno e la stessa Congiunzione Luna-Marte, mi hanno fatto subito pensare a una persona che ha sofferto molto. Non conosco ancora l'Ascendente e la posizione delle Case (ma ora mi metterò al lavoro), quindi non è facile capire i settori della vita che sono stati più segnati, ma i cattivi aspetti Sole-Luna-Mercurio hanno sicuramente contrassegnato un'infanzia dura e un rapporto precario con i genitori.
La Luna in Scorpione è emotivamente drammatica e, a volte, invece, può sembrare un pò dura, oltre al fatto che difficilmente perdona i torti. E' una Luna che tende ad occultare, piuttosto che manifestare.
Non mi stupisce che tutto ciò che lei ha vissuto sia poi ricaduto su te. E' sicuramente una donna intelligente, che ha trovato la forza e i mezzi per riscattarsi, ma il suo passato e i suoi ricordi devono essere molto tristi. Da quello che hai scritto di lei, sento un pò di astio da parte tua e ti capisco, perchè non vorremmo mai che i nostri genitori facessero cadere su di noi le loro frustrazioni. E di sicuro, sia il suo che il tuo, Quadrato Luna-Mercurio lo mettono in evidenza.
Come ti dicevo anch'io ho una Luna un pò lesa e i rapporti con mia madre sono stati molto difficili, ma quando penso alla vita allucinante che ha fatto, ora che ho un'età in cui posso capire, sento che devo riuscire ad andare oltre. Non è facile accantonare tutto, ma vivere una vita nel rancore complica solo le cose.
Immagino che per te non sarà facile. Nel tuo tema la Luna-Madre è in 1^ Casa e addirittura in Esaltazione nel Toro. E' una Luna veramente molto importante, per questo la tua sofferenza è grande. Ma la cosa bella dell'Astrologia è che ci permette di conoscere un pò di più la persona che abbiamo di fronte. Alcune persone tendono ad occultare o a negare certi lati del loro carattere o della loro vita, ma gli Astri portano luce anche dove c'è buio e, a volte, ci fanno notare che, anche nelle persone che ci sembrano negative, può esserci qualcosa di buono.
Cercherò di analizzare meglio il suo tema e poi ti farò sapere.
A proposito, buon compleanno :-)
Ciao
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/08/2011 14:13:58
grazie per gli auguri. A proposito cat, sta per Caterina?.. ti stai impuntando sul tema di mia madre e tralasci il mio futuro. Be cobra regalo non ce male. Và Be contenta te. Mia madre ha sofferto tantissimo da giovane. A 8 anni ha perso la mamma,dopodiché l anno dopo é morto suo fratellino in un incidente nell officina del padre ,e lei lo ha raccolto morente con il sangue che gli usciva dalla bocca. Dopodiché suo padre si é rispostato e la matrigna gli ha fatto passare una vita di inferno.più tardi é morto anche suo padre. Ha conosciuto mio padre è sono partiti per il Venezuela dove sono nato io. Anche con mio padre non é stata una vita facile .però Tutto questo non giustifica l odio verso il femminile e il tormento verso di me multe volte mi dice che non mi lascerà nulla perché non, me lo merito,ma ti pare discorsi da fare. A proposito tu di dove sei ? Io sono di Viareggio,la patria del carnevale.Ciao e mi raccomando studia....... secondo me di ascendente mia madre é vergine o scorpione. Ciao Francesco.71
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/08/2011 22:28:01
Ciao Francesco, devi scusarmi se mi sono concentrata più su tua madre, ma mi piacciono i temi particolari.
Comunque la prossima volta scriverò qualcosa su di te, promesso.
Secondo i miei calcoli l'Ascendente di tua madre dovrebbe essere a 19° Scorpione. Sole, Mercurio, Venere, Giove e Nettuno sono in 9^ Casa. Luna e Marte in 12^. Saturno in 10^. Urano in 4^ e Plutone in 8^. Come ti dicevo precedentemente, Sole, Marte e Nettuno sono Pianeti importanti nel suo tema ed essendo un Ascendente Scorpione, anche Plutone assume una certa importanza. Quasi tutti gli aspetti che si formano nel suo tema sono di particolare rilevanza, al punto da crearne una persona, a suo modo, eccezionale.
Ma andiamo per gradi. L'Ascendente Scorpione può dare occhi chiari, oltre che uno sguardo penetrante. Se vai su "cerca" e scrivi "tratti somatici" troverai un post, che risale al 2006, dove Lidia parla dei tratti somatici che conferiscono i vari Segni. E' veramente molto interessante.
Generalmente, l'Ascendente Scorpione è vigoroso, ha un particolare gusto per il drammatico, è affascinante, ma può diventare anche crudele. Naturalmente il tema va valutato nel suo insieme; non è detto che tutti gli Scorpioni abbiano le stesse caratteristiche. In effetti, il Segno solare ha la sua importanza. Tua madre ha il Sole a 0° Leone e quindi, essendo una Cuspide, viene influenzata, in parte, anche dal Segno del Cancro. Ne risulta una persona molto intelligente ma, a volte, un pò egoista.
La 5^ Casa cade a 4° Ariete. La 5^ Casa ci dà indicazioni sul modo di amare, sull'educazione che si impartisce ai figli, sulla vitalità, etc. La 5^ in Ariete, le dà una carica inesauribile, tanto che, come dici tu, all'età di 91 anni, ancora guida l'auto e dà ordini. I principi educativi che suggerisce l'Ariete sono di tipo caporalesco e le regole di vita assumono notevole importanza.
Se i miei calcoli sull'Ascendente e la posizione delle Case sono giusti, in 5^ Casa c'è solo Chirone. Con mio grande dispiacere, non ho ancora iniziato a studiare le particolarità di questo Corpo Celeste; tuttavia, Lidia ha scritto nel forum che Chirone rappresenta la ferita che dobbiamo sanare. Questo Chirone presenta aspetti positivi con Nettuno, Mercurio e Venere, ma forma un Quadrato con Plutone e un Quinconce con la Luna.
Anche la 6^ Casa ha origine in Ariete (a 29°). La 6^ Casa è conservatrice, conformista, ci parla della salute, ma anche del lavoro subordinato. Quest'ultimo viene vissuto bene solo se il lavoro subordinato è gradito alla persona e si trova in posizione tale da poter dare anche ordini con piglio caporalesco. La pulizia e le regole sono molto importanti e il modo di vestire viene quasi mascolinizzato. Mi dicevi che lei si veste con gusto, ma non sfarzosa; mi viene in mente un bel completo classico giacca e pantaloni.
La Luna in 12^ Casa è molto emotiva ed intuitiva. Può essere una Luna che cerca di fuggire dalla realtà oppure una Luna che affronta di petto la vita, contestando la normalità, che è appunto opposta alla 12^. Come madre, può assumere vari significati: può essere una madre rimasta sola, una madre lontana, etc. (nel suo caso sappiamo che la madre le è venuta presto a mancare). Considerate le lesioni, si può dire che l'infanzia è stata un pò triste e vissuta in solitudine, Tuttavia, questa Luna presenta un bel Trigono con Urano in 4^ Casa e, sembra quasi che, dopo aver lottato per trovare i mezzi per emergere, si sia costruita una casa su misura, per viverci comodamente. Inoltre, le lesioni del Sole in 9^ Casa mi fanno pensare che anche il padre non le sia stato molto vicino.
Volevo chiederti: 1) se tua madre è molto pignola in fatto di lenzuola, tipi di letto, cuscini, etc... 2) se ha un certo timore per i lunghi viaggi o se vi è qualcosa che le impedisce di allontanarsi troppo da casa (anche se il viaggio in Venezuela contrasterebbe con le mie ipotesi....)
La tua è una mamma "maestrina", forse un pò severa, ma che ha sempre qualcosa da insegnare. Per quanto riguarda il curioso fatto di essere religiosa, ma di odiare i preti, credo che tutto ciò sia opera dei Quadrati che si formano tra 9^ e 12^ Casa. E' come se dentro di lei vi fosse un conflitto tra fede e dubbi.
La questione che mi lascia un pò nel limbo è quella della visione negativa del matrimonio.... La 7^ Casa (rapporti con gli altri, associazioni, matrimonio, etc...) ha origine nel Segno del Toro. Il Toro vede il matrimonio con un'ottica tradizionalista, anche se non dobbiamo dimenticare che l'Ascendente è Scorpione (opposto al Toro). In 7^ Casa, sempre ammettendo che i miei calcoli siano giusti, c'è solo Cerere, altro Corpo Celeste che non ho ancora approfondito. Cerere forma un Semiquadro (aspetto leggermente negativo) col Sole (parte maschile) e un Quadrato con Saturno in 10^. E' probabile che la spiegazione sia da ricercarsi qui; forse ha visto il vincolo matrimoniale come una limitazione alla propria affermazione, ma preferisco non addentrarmi troppo nell'argomento, per non commettere errori.
L'atteggiamento severo che ha nei confronti delle donne mi fa pensare che Plutone in 8^ Casa ci ha messo lo zampino. Questa posizione di Plutone è molto forte; al Trigono di Marte, produce un soggetto spericolato, col gusto del macabro, che può manifestare disprezzo per le esigenze altrui. Inoltre, Plutone, che è nel Cancro (Segno femminile) forma una larga Opposizione con Lilith (lato oscuro del femminino) e una larga Quadratura con il Pianeta X (Simbolo femminile per eccellenza).
Non dimentichiamo poi, che la povera Luna (simbolo anch'essa del lato femminile) è fortemente lesa.
Mi dispiace molto per la morte del suo fratellino. Deve aver vissuto momenti orribili.
Comunque, tornando agli Astri, devi sapere che Mercurio ci dà informazioni anche sui fratelli e la Quadratura Mercurio-Marte in questo caso può darci degli indizi su questa tragica morte.
Fammi sapere se qualcosa non corrisponde.
A proposito, sono di Verona, la città dei disperati! Scherzo. E' una città bellissima, con molti monumenti storici, tra cui l'Arena. E poi qui è nata la storia di Giulietta e Romeo. Ma negli ultimi anni è diventata esageratamente caotica ed è troppo cara. Gli affitti sono andati alle stelle e perfino fare la spesa è traumatico.
A presto
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/08/2011 14:40:11
Brava bravissima, eccezionale. altro che novellina hai centrato Tutto. Mia madre é maniacale in tema di letti lenzuola e fede. E Tutto prefetto e guai a toccare il letto. Non ama muoversi anche se ha viaggiato tanto. Ma il suo regno é la casa e di li non si muove. Avrei anche mio padre da visionare tema altrettanto difficile. E nato il 24.12.1917. A carrara. E morto nel,.2006. Ciao caterina .
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2011 11:43:41
Ciao Francesco, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere.
Lo so che sei curioso di sapere il tuo futuro e, anche se sono ancora in fase di studio dei transiti, cercherò di dare un'occhiata. Però prima di guardare al futuro, vorrei parlare ancora un pò del passato. E' un passaggio obbligatorio se vogliamo migliorarci e annientare le nostre paure, che altrimenti verranno continuamente trascinate.
Quindi ora parlerò un pò del tuo passato e del tuo Segno solare.
Lisa Morpurgo dice che la parola d'ordine del Leone è “io sono il migliore”. I leoni hanno la sensazione di non esistere se non irraggiano incessantemente un’energia, che coinvolga tutto il circostante, illuminandolo in modo benevolo e, al tempo stesso, tirannico. Ad ogni distrazione degli amici o dei familiari, il Leone rimedia rafforzando il proprio esibizionismo, compiendo gesti sempre più spettacolari. Questo modo di agire non va però interpretato come sopraffazione, perché il Leone è convinto di fare del bene agli altri, allungando su di loro il suo manto protettivo e tale convinzione non è immaginaria, poiché la generosità è la qualità principale e indiscutibile del Segno. Alla gioia di dare, si affianca spesso anche la gioia di spendere; generosità e prodigalità hanno la stessa origine, ma la seconda rischia di scivolare più facilmente negli eccessi, diventando una necessità di spreco, che non coinvolge soltanto il denaro, ma anche le forze psico-fisiche di un soggetto determinato a non fermarsi mai, in un turbine di iniziative, progetti, lavoro e divertimenti.
Un’altra caratteristica del Leone è l'attrazione per la vita notturna. Ciò che mi chiedevo è se preferisci la luce o il buio e se in casa tua tieni spesso le luci accese.
Sei andato a guardare il post che ti ho indicato? Lidia parla del fatto che i capelli dei Leoni possono essere quasi paragonati a delle criniere, a meno che i Pianeti siti nel Segno non siano lesi; allora la calvizie giunge inesorabile... Come sono i vostri capelli?
C'è una cosa interessante che volevo sapere sulla tua Luna in aspetto col Leone. La domanda è: ti è mai capitato di sognare di volare e cadere oppure di voler volare e non essere in grado di farlo?
Ma passando al tuo Chirone, posso dirti che si trova in 9^ Casa e in Acquario. Leggevo proprio ora (e ho appena iniziato....), che in 9^ si trova bene e diventa un saggio; l'Acquario invece lo rende un pò anticonformista, come se sentisse il bisogno di essere diverso per ottenere l'attenzione del mondo, visto che in passato l'attenzione ricevuta è stata poca. Sotto il profilo affettivo, non è un gran passionale, ma non per questo è incapace di creare rapporti soddisfacenti. Cercherà di coinvolgere gli altri in mille avventure, donando sincero affetto o semplicemente una dose di sano divertimento. Il tuo Chirone è Opposto a Urano sito in 3^ Casa e nel Cancro (settore cosignificante alla 4^ Casa). Chirone è anche Congiunto al Medio Cielo. Ma, parlando del "povero" Urano, non dobbiamo dimenticare che presenta anche un Quadrato a Nettuno. Anche se Urano è leso, viene stimolato e ti dà la smania di voler arrivare subito e dappertutto, anche dove può essere difficile arrivare. E' probabile che il tuo compito, la tua ferita da sanare, sia proprio questa. Imparare a inserirti un pò alla volta, con calma, senza importi o pretendere l'impossibile. Ma soprattutto sanare una ferita che ha avuto origine nel passato (Cancro) e che riguarda un affetto non ricevuto o ricevuto solo in parte.
Inoltre, il fatto che tua madre ti dica che non ti lascerà nulla in eredità, mi dà da pensare. Dovremmo decodificare questa sua frase. Ovvero, è come se ti dicesse: "non ti lascerò nulla se ti comporti male con me" o "non ti lascio nulla se mi allontani e mi lasci sola, come hanno fatto tutti gli altri". Il denaro, anche nelle migliori famiglie, è un anello di congiunzione. E' indubbio che stia utilizzando il denaro come ricatto, come ultima spiaggia per tenerti legato a lei, perchè non ha altri mezzi per farlo.
Forse è proprio questo il significato del suo Chirone in 5^ Casa. Sta chiedendo amore e forse vuole offrirne, per sanare un rapporto disastroso con suo figlio, ma lo fa nel modo che le suggerisce l'Ariete: con diffidenza, irruenza, bellicosità.
L'Astrologia associata alla psicologia diventa meravigliosamente interessante e ci aiuta a capire il perchè delle azioni del prossimo o il perchè di certi sogni o il perchè delle nostre paure.
Un'altra cosa a cui non avevo ancora risposto è questa: tua madre odia le tue compagne, ma vuole dei nipotini. Si tratta sempre della 5^ Casa in Ariete. L'Ariete desidera la continuità della specie. L'ho spiegato in modo un pò freddo, ma è per renderti l'idea.
La prossima volta, vorrei guardare un pò il tuo Saturno. E' a cavallo tra la 6^ e la 7^....., ma credo che potremmo posizionarlo in 7^, viste certe caratteristiche e sarò lieta anche di guardare il tema di tuo padre.
A presto
Ps: mi chiamo Catherine e, volendo anticipare la tua domanda, non ho origini straniere :-)
Ciao
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2011 14:48:50
Bene vedi che sono veggente ho centrato il tuo nome,ripeto che per essere novellina sei spaventosamente matura intendo a livello di preparazione . Dunque mia madre é una contraddizione perenne. Odia Tutto ciò che é femminile quindi anche le mie donne. Si sente sola ma non vuole nessuno accanto,la mia compagna é infermiera ma con il mal di schiena ha chiamato un suo collega a fargliele ,dispetti. Anche con mio padre era sempre guerra e pensa che l ha ricoperta d oro. Quando mi sono sposato ho dovuto abitare nella casa di mia moglie quando ne avevo una vuota. Cosa pensi di Tutto questo?. Ho degli amici che i loro genitori gli hanno costruito ville da sogno gli fanno da mangiare e li vogliono.sempre con se.no questa versione.non mi convince mia madre é cattiva e basta non vuole la mia felicità anche io ho sofferto ma mai farei soffrire i miei figli. Io sono un po stempiato. Io come sai sono NATO in Venezuela e mio padre lavorava per il governo di la era ingegnere edile. Poi venne il colpo di stato nel 1958. Mio padre per non essere preso dagli insorti scappò in italia e ci lasciò me e mia madre in mezzo alla rivoluzione ,rischio di essere uccisi.vennero a bussare alla nostra porta ma mia madre li convinse o ebbero pietà chissà. Io ero piccolo e forse le mie paure sono iniziate di li.fuori cerano morti e incendi e noi siamo stati rinchiusi in casa per giorni poi passato Tutto mio padre tornò. Che bel quadro vero. A dimenticavo di dirti,non ho paura neanche del demonio ,ma se sono solo ho paura a dormire con la luce spenta devo sempre tenere.una piccola accesa cosa vorrà dire?. Ma non é che ti sto sfruttando un po ,se vuoi smettere ditemelo. Ciao Francesco.7
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2011 22:45:32
Ciao Francesco, non mi stai sfruttando, anzi. La tua storia, che per molti versi è triste, per me è fonte di interesse. Inoltre, devo dire che preferisco le persone originali, che hanno una storia da raccontare, che ammettono anche di aver sofferto, piuttosto che persone ordinarie, che negano se stesse. In effetti, è difficile trovare persone che si aprano e ti consentano di capire se quello che studi è corretto; in sostanza, il mio apprendimento si basa sulle esperienze personali e sulle conferme che ricevo da altri. Non ho maestri, a parte il forum di Lidia.
Come ti dicevo del Segno del Leone, ama la vita notturna e sembra che rifiuti le tenebre. Sono sincera nel dirti che avrei pensato il contrario e ora ti spiego il motivo. L'Acquario, che è il Segno opposto del Leone, conferisce una pelle chiara, mentre il Leone tende a una pelle olivastra/scura (credo per abbondanza di melanina). Per esempio, chi ha la Luna in Acquario ama avere sempre una luce accesa. Di conseguenza, ero dubbiosa sul fatto che anche il Leone preferisse le luci accese. Non dobbiamo dimenticare, però, che i tuoi Pianeti in Leone sono lesi e che quindi il desiderio di luce potrebbe essere una conseguenza di ciò; tuttavia, terrò la tua testimonianza, che potrà essermi utile in futuro.
Certo tua madre è un tipetto "tremendo", però pensa che coraggio ha avuto quando tuo padre l'ha abbandonata nel bel mezzo della guerra! Non volermene, ma credo che quello da biasimare sia tuo padre. Tua madre è stata una persona forte, ti ha difeso in quei momenti. E' una donna che ha vissuto un'infanzia triste, che ha visto morire il suo fratellino, che ha perso sua madre quando era piccola, che è sopravvissuta a una guerra: non mi meraviglio che abbia il carattere duro come l'acciaio e che, a volte, sia difficile da sopportare. E' una donna, a cui la vita ha insegnato solo sofferenza; è una donna che sa come affrontare una guerra, ma che è incapace di manifestare i propri sentimenti e non perchè non ne ha, ma perchè nessuno le ha insegnato come si fa.
Con ciò non voglio dire che devi andare a vivere con lei o che devi per forza sopportarla, perchè so benissimo cosa vuol dire (per esperienza personale...). Però, nel tuo cuore e solo nel tuo cuore, cerca di capire quanto può essere stato difficile per lei. Quando riuscirai a fare questo passo (cosa che necessita di molto tempo, perchè come ti dicevo, per esperienza, non è facile) allora capirai che avevo ragione e ti sentirai più sollevato.
Da 3 anni abito da sola (anche se ancora per poco... spero), ma da quando me ne sono andata dalla casa di mia madre, sono rinata. Ho passato anch'io degli anni orribili, a litigare tutti i giorni. Non sai quante botte ho preso quando ero bambina... L'ho perfino odiata per le differenze che ha sempre fatto tra me e mio fratello. Ora che sono lontana da lei, mi telefona spesso per sapere come sto, mi chiede sempre se mi serve qualcosa (cose che prima non avveniva...). Ha perfino ammesso di aver privilegiato mio fratello e, quando può, viene a trovarmi e mi porta sempre qualcosa.
Devi sapere che lei ha subito la stessa situazione da sua madre e, inoltre, mio padre (che ho perso quando avevo circa 3/4 anni) la picchiava, cosa che ho saputo solo dopo tanti anni. E' rimasta vedova giovanissima, con 2 figli da mantenere, senza lavoro, senza patente, senza soldi.... Io e mio fratello abbiamo vissuto in collegio per alcuni anni, perchè il lavoro che aveva trovato non le consentiva di seguirci, anche perchè eravamo piccoli e quindi bisognosi di molte attenzioni. Il Comune non ci ha mai dato sussidi, ha fatto tutto da sola. Solo ora capisco quanto dolore ha vissuto e quanti sacrifici ha fatto per crescere me e mio fratello, per farci studiare, per vestirci. Forse ha commesso tanti errori, ma di sicuro, a suo modo, ci ha voluto bene e ce ne vuole ancora.
La prossima volta voglio sentirti ottimista, mi devi promettere che penserai a quello che ti ho scritto.
Ciao
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/08/2011 00:01:26
sei un angelo caterina,certo che leggo quello che scrivi ma mi devi spiegare perché ho paura del buio quando sono solo. Non avrò mica subito qualche trauma da bambino sai non si sa mai mio padre era violentino. Be ho tantissime cose da chiederti ,se vuoi proseguiamo con saturno e analizziamo il mio matrimonio finito. A proposito come mai mi cerco.donne con tanti problemi.che hanno.sofferto. ciao Francesco.3
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/08/2011 11:29:40
Caro Francesco, il mio nome è Catherine, non Caterina. Ma chiamami pure Cat, per comodità. E' abbastanza probabile che la paura del buio sia dovuta ad un trauma; purtroppo non ho studiato psicologia e quindi devo limitarmi a fare delle ipotesi.
Partiamo dagli occhi, come organo visivo. La tradizione astrologica affida la vista ai 2 Luminari, Sole (occhio dx per l'uomo) e Luna (occhio sx per l'uomo). I Segni connessi ai 2 Luminari sono Ariete e Leone (per il Sole) e Toro e Cancro (per la Luna). I tuoi Luminari formano un Quadrato tra loro e vengono lesi anche da altri Pianeti, quindi, già in partenza, i tuoi occhi, sono "predisposti" a patologie oculari o comunque sono molto sensibili.
Mi hai scritto che nel 1958 ci fu un un colpo di stato in Venezuela. Anche se eri molto piccolo, questo evento ha sicuramente avuto una certa influenza su di te. Ho notato che nell'Ottobre-Novembre del 1958, Urano transitava a 16° Leone e quindi era Congiunto a Sole e Quadrato a Luna di nascita. Secondo Sicuteri, studioso di Astrologia, il passaggio di Urano sui punti sensibili del tema natale, è responsabile di sindromi reattive che sfociano nell'ansia, nell'insicurezza, nell'angoscia, nella fuga o nell'aggressione. Quando siamo piccoli, l'unico modo per difenderci, è innalzare dei muri dentro di noi, a cui, poi da adulti, dobbiamo porre rimedio.
Ma la cosa interessante è che, il Sole corrisponde alla vista diurna, mentre la Luna a quella notturna.
Infine, torniamo sempre lì.... la Luna! Tutti i tuoi problemi, in realtà, hanno un'unica origine: Luna-Madre, Luna-buio, Luna-donne. La tua Luna ha un certo peso per quanto riguarda la scelta delle tue compagne; la scelta sarà influenzata in base al carattere della madre e al tipo di rapporto che tu hai avuto con lei.
La tua Opposizione Luna-Saturno nel Tema Natale, ci può dare degli indizi sull'infanzia e su tua madre. Questo aspetto dà spesso luogo a una profonda solitudine e un bisogno di legami affettivi, che solo la famiglia può dare; ma la famiglia, nel tuo caso, risulta deludente (Quadrato Saturno-Pianeti in 4^ Casa).
E' probabile, che a causa dell'aspetto Luna-Saturno, tu sia attratto da donne più istintive e dominanti. Sembra che Saturno sia la causa dei nostri fallimenti e delle nostre delusioni; ma è anche grazie a Saturno che ci risolleviamo e diventiamo indipendenti. Ma bisogna compiere un percorso, per costruire una stabilità interiore.
E' per questo motivo che penso che allontanare tua madre non risolverà i tuoi problemi con lei o con il buio o altro. Il fatto è che dovresti rivolgerti a una persona che può aiutarti in tal senso. Io posso solo darti uno spunto, un punto di partenza, ma non sono in grado di darti una soluzione.
Se in questo momento Saturno, che transita nei gradi centrali della Bilancia, forma Sestile con i tuoi Pianeti in Leone, dando benefici, dall'altro Urano sta formando un semiquadro (aspetto leggermente negativo) con la tua Luna. E' normale che ti senta sotto pressione e che i tuoi fantasmi si facciano sentire. Non sottovalutare i problemi dell'anima e non vergognarti di cercare aiuto.
Vorrei chiederti una cosa per approfondire i miei studi, ma, come al solito, non sei obbligato a rispondere. Non allarmarti, è solo una curiosità: hai per caso problemi allo stomaco o al pancreas o di diabete?
Ciao
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/08/2011 15:36:52
Ciao cat, con gli occhi ci hai preso. L occhio destro sono quasi cieco. La .paura del buio corrisponde sicuramente a un trauma è sintomatico che abbia cancellato la mia adolescenza non ricordo nulla di quel periodo. L unica cosa che ricordo é dato che si facevano tanti viaggi in nave,l oblò della mia cabina illuminato dal riflesso della Luna sul acqua e io mi sveglio di soprassalto e vedo mia madre entrare in cabina con un vestito lungo argentato. Mi ricordo solo quel episodio della mia infanzia. Il resto é morto. Soffro un po di digestione lenta ma no di fegato e pancreas certo se bevo il fegato tende a ingrossare devo stare attento al Bere e mangiare ma come tutti. Ciao Francesco.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/08/2011 22:26:48
Ciao Francesco, anch'io sono quasi accecata, miope... Ma le lenti a contatto fanno miracoli :-)
Mi piace il tuo ricordo, l'oblò della nave, tua madre con un lungo vestito, la Luna riflessa sull'acqua.... Sono contenta che almeno l'unico ricordo della tua infanzia sia positivo.
Anch'io ho un solo ricordo di mio padre ed è positivo; mi pare impossibile di poterlo ricordare, perchè ero molto piccola.
Sai, la Luna rappresenta anche la nostra memoria, i nostri sogni, gli incubi...
Abbiamo molte cose in comune; anch'io con la mia Luna parzialmente lesa, sono una smemorata, ma parecchio. Lascio le luci accese, il frigo aperto... Casa mia è tappezzata di post-it. Scrivo tutto, per non dimenticare nulla, perchè sento il desiderio di imparare e ricordare, ma un giorno mi scoppierà la testa!!
Per quanto riguarda i viaggi, ho la sensazione che tu sia un viaggiatore diffidente e, quando viaggi, tutto deve essere ben programmato.
Per quanto riguarda Saturno, ho appena iniziato a scambiare delle opinioni nel Forum con Diadema, la quale aveva posto una domanda. Come scrivevo a lei, Saturno ci chiede grandi sacrifici, per aiutarci ad elevarci e a renderci indipendenti. Il problema è che, se non riusciamo a guardare dentro noi stessi e non riusciamo a risolvere i nostri problemi, Saturno si incanala inevitabilmente verso altre vie.
Per esempio, secondo Liz Greene che ha scritto appunto "Saturno", se Saturno è sito in Segni d'Acqua o in Case d'Acqua è probabile che vi sia un blocco a livello dei sentimenti. Se non riusciamo a trovare una soluzione, Saturno "potrebbe" trovare un canale di sfogo attraverso la nostra parte fisica, ovvero la malattia, oppure verso un altro genere di eventi, quali per esempio brutte rotture sentimentali, matrimoni fallimentari, etc...
Il tuo Saturno è in Scorpione, un Segno d'Acqua, oltretutto Opposto alla Luna, per questo delle volte hai dei problemi con i sentimenti, col tuo precedente matrimonio, con tua madre, etc.
Liz Greene afferma che non c'è niente che ci stimoli di più delle frustrazioni di Saturno e io ci credo.
Per farti un esempio pratico, ti racconterò cosa è successo a me. Nel mio tema Natale Saturno (in Casa d'Acqua) forma un Quadrato con Venere (in Bilancia) e Urano (in Scorpione). Anch'io ho avuto molti problemi relazionali e, come tanti, mi chiedevo sempre il perchè, fino a farmi scoppiare la testa! E più mi chiedevo il perchè, più le cose andavano male, finchè mi sono ammalata. Mi sono ritrovata a 32 anni con artrite da psoriasi. All'inizio è stata una cosa allucinante, l'ho presa piuttosto male; facevo fatica a camminare, mi facevano male le anche e la schiena, le mani, per non parlare del piede destro, che per errore è stato ingessato! Il fatto è che nessuno immaginava che potessi soffrire di artrite così giovane.
Ma ora ho capito tante cose, grazie al mio ragazzo e a questa magnifica Astrologia, i quali mi ha dato delle risposte e un pò di ottimismo, cosa che mi mancava.
Nel mio caso, non riuscendo a manifestare i sentimenti e non sapendo come gestire i rapporti con il prossimo, Saturno, come ho scritto sopra, ha preso un'altra strada: quella del corpo. Il Segno della Bilancia, ove si trova Venere, riguarda anche la pelle (psoriasi) e Saturno, come ben si sa, ci parla anche delle ossa. Lo stress e Urano hanno fatto il resto. Vedi come tutto è semplice?
Io ho già iniziato ad ascoltare il mio Saturno e sento che qualcosa di positivo c'è nell'aria. E come ti dicevo, un pò di ottimismo non guasta.
Quello che voglio dirti e che capisco benissimo quello che provi, ma non devi abbatterti, anzi devi reagire, proprio come la tua grande mamma "combattiva", che non si fa abbattere da niente e nessuno.
Fammi sapere se hai altre curiosità.
Ciao
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/08/2011 07:30:39
Grazie,due cose come sarà la salute di mia madre nel 2012. E per me ho un nuovo incarico di pubblicità riuscirò in questo nuovo impegno?.grazie e ciao Francesco.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/08/2011 22:40:20
Ciao Francesco, cercherò di accontentarti, anche se nella lettura dei transiti potrei commettere degli errori.
Per quanto riguarda tua madre: Oggi Giove si trova a 8° Toro, quindi è appena uscito dall'Opposizione con Marte e ha iniziato l'Opposizione con la sua Luna Natale e Mercurio (figli). Pian piano retrocederà e, a fine Ottobre, sarà di nuovo in opposizione a Marte, ma non con la Luna. Se i miei calcoli sono giusti, Giove in transito cade nella sua 6^ Casa, che riguarda anche la salute. Tuttavia, Giove è un Pianeta di natura essenzialmente buona e quindi i suoi cattivi aspetti non sono mai così pesanti. E' probabile, quindi, che, in questo periodo, vi sia un aumento di sensibilità e l'umore attraversi fasi alterne di esaltazione e abbattimento.
Urano a 3°/4° Ariete inizia a far sentire la sua Quadratura con Plutone di Nascita. A fine Ottobre retrocederà a 1° Ariete e quindi uscirà dall'opposizione e formerà, invece, un fantastico Trigono col Sole.
Nettuno, nei prossimi mesi farà avanti e indietro da 28°-29°Acquario, formando un Trigono col Sole di Nascita e un Sestile con Lilith (che ci dà informazioni anche sulla salute). Questi sono 2 aspetti positivi che dureranno a lungo e doneranno un rinnovamento dello spirito di avventura.
Plutone a 5° del Capricorno inizia l'Opposizione a Plutone di Nascita, aspetto che durerà per tutto il 2012.
A Gennaio del 2012, Saturno a 29° Bilancia sarà in Quadrato col Sole, determinando probabilmente un calo di energie; ma fortunatamente Urano sarà a 1° Ariete e quindi ancora in trigono con il Sole. Ai primi di Giugno 2012, Urano sarà a 7° Ariete e formerà un Quadrato con Plutone, nonchè un trigono con Nettuno di nascita. Verso Ottobre inizierà a retrocedere, mantenendo solo il Quadrato con Plutone di nascita. Plutone così appesantito, potrebbe causare molta tensione e insicurezza e risultare un pò pesante per la sua salute.
Urano farà avanti e indietro tra la sua 4^ e 5^ Casa. La 5^ Casa rappresenta anche il rapporto con i propri figli, quindi immagino che vi sarà un pò di tensione in famiglia.
Per quanto riguarda il tuo lavoro credo che sia un momento favorevole per la tua fantasia, in quanto Nettuno, a metà Settembre, si troverà a 28° Acquario e qui formerà, per tutto il resto del 2011, un largo trigono con il Nettuno di Nascita. Dovrai approfittare di questo momento fino a metà novembre, perchè in questo periodo Saturno transiterà sul Nettuno di nascita, e questo potrebbe generare o un conflitto tra fantasia/creatività e rigidità oppure la fantasia potrebbe essere privata di freni, e saturno potrebbe anche apportare intolleranza, insoddisfazione, etc.
Ciao
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/08/2011 23:38:47
453Grazie cat ho un piccolo problemino ma non so se puoi aiutarmi. Mia cugina Laura ha un po di problemi con suo marito lei é nata a Viareggio il 27.05.1972.ore 11.00 del mattino. Lui é nato a Viareggio il 13.05.1970 ore 24.00. Mi puoi gentilmente analizzare il suo tema. Grazie.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/08/2011 11:16:16
Raccontami qualcosa di tua cugina, che può aiutarmi ad identificarla meglio
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/08/2011 15:28:30
Si, mia cugina Laura é una bella ragazza bionda,sicura di Se rampante molto sfacciata nel vestire,sembra una mignotta,molto appariscente si é fidanzata molto presto 17 anni con Rossano suo marito per poi sposarsi nel 1999. Hanno due figli un maschio di 6 e La femmina di 11. Lei lavora insieme a Rossano nella carrozzeria del padre di Lei. É una famiglia vecchio stampo molto legati con i rispettivi genitori. Tu pensa la anomalia il sabato vanno sempre a cena al ristorante tutti insieme loro con i genitori di Lei. In estate vanno in vacanza sempre insieme con i genitori,forse anche perché pagano loro. Lei spende molto nei vestiti ma é molto pasticciona in casa non sa fare nulla,fa Tutto Rossano anche il mangiare e i lavori domestici.insomma non esiste intimità tra di loro. litigano spesso anche furiosamente con scatti d ira , poi passa Tutto e poi si ricomincia lei é un ras comanda sempre. In inverno hanno subito l incendio della carrozzeria ma poi dicono,l assicurazione ha pagato. Lei é molto morbosa con i figli che.sono tutte e due taciturni e freddi,non sono vivaci come gli altri bimbi. Figurati che il piccolo dorme nel lettone con i genitori.il babbo di Lei é un uomo Tutto d un pezzo che si é fatto dal nulla mentre la mamma é una sempliciotta. Lei ha la luna in 4 casa . Secondo me si separano perché lui non ne può più. Se resistono é.per gli interessi economici che ne hanno tanti insieme. Lui Rossano é molto avaro,ma non si fa mancare nulla. Ciao spero che ti basti,a dimenticavo mi sembra che lei abbia Nettuno opposto a qualcosa sul discendente ,di transito. Ciao Francesco.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/08/2011 23:56:43
Ciao Francesco, prima di guardare la loro sinastria, vediamo un pò il TN di tua cugina. Lei è Gemelli Asc. Leone e quindi è normale che ami essere una protagonista. Il Signore del suo Oroscopo è il Sole, che oltre a rappresentare il lato maschile, ci parla del nostro Io, della vitalità, nonchè del protagonismo. Quest'ultimo aspetto, è sicuramente influenzato dal Trigono che il Sole (in 10^ Casa) forma con Plutone (in 2^ Casa). Plutone rafforza questo protagonismo, rendendola desiderosa di mettersi in mostra. E' una donna più interessata a se stessa, piuttosto che agli altri e temo che i poveri figli ne paghino le conseguenze. In effetti, Mercurio (che rappresenta anche i figli) è Opposto alla Luna, che si trova in 4^ Casa e in Scorpione (e non c'è bisogno che ti spieghi com'è la Luna in Scorpione, visto che per esperienza personale ne conosci le caratteristiche).
Per quanto riguarda i capelli biondi, potrei azzardare l'ipotesi che sia l'effetto di Venere in 11^ Casa (cosignificante dell'Acquario). Ti ricordi quando ti spiegavo che l'Acquario ama la luce, conferisce pelle chiara, etc...?
La cosa che non capisco è quella che riguarda i genitori, con cui vanno al ristorante ogni sabato e in ferie ogni anno. Vedo nel suo tema una larga Opposizione Sole-Luna. Il Sole (Padre) presenta un cattivo aspetto anche con Nettuno (in 4^ Casa) e con Giove (in 5^ Casa), ma anche un buon aspetto con Urano; mentre la Luna (Madre) è Opposta a Mercurio. Devo dire che la Luna viene recuperata da alcuni buoni aspetti con Giove, Plutone e Nettuno. Forse hai ragione quando dici che si tratta più di una forma di comodo, che di vero affetto. Credo sia proprio Plutone in 2^ Casa che la porta ad approfittare dei soldi dei genitori, come se questi dovessero compensare il poco affetto che ha ricevuto. Non credo che siano stati genitori cattivi o ingiusti, ma credo che lei pensi di non aver ricevuto abbastanza amore.
Avevo già dato un'occhiata ai Pianeti, prima di leggere la tua descrizione e la prima cosa che ho pensato è che doveva trattarsi di una persona che si è resa autonoma molto presto, forse proprio per uscire di casa.
Tornando a Venere, noto che presenta una Congiunzione con Marte, un Quadrato con Plutone, un'Opposizione con Giove e un Quinconce con Nettuno..... Si potrebbe supporre che il suo modo di mettersi in mostra a tutti i costi e di condurre una vita equilibrata (intendo fisicamente), nasconda un pò di insicurezza, come se pensasse di non essere abbastanza affascinante o di sfiorire velocemente. Una Venere così afflitta può indicare anche incapacità di amare e di essere amati. Di sicuro, si nota il suo atteggiamento verbale "freddo" verso i bimbi.
Inoltre, credo che sia una persona che si stanca velocemente di tutto e che ha continuamente bisogno di sperimentare cose nuove. Per non parlare di Marte posizionato in Cancro e in 11^ Casa, che, se da un lato viene privato dell'irruenza e dell'aggressività, dall'altro la rende tendenzialmente pigra e legata ai propri comodi.
Ma, in tutto questo, la cosa che attrae di più la mia curiosità è il tuo atteggiamento verso di lei. E' come se una parte di te fosse incuriosita da lei (nel senso buono), mentre l'altra parte la condanna, per il suo modo di vivere una femminilità poco corretta. Non arrabbiarti per questo intervento, perchè non intendo fare allusioni volgari.
Per caso, suo padre ha avuto problemi al cuore?
A presto
Cat
a cura di CAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/08/2011 00:18:15
Ti ripeto che per essere novellina sei una scienziata. Brava lei praticamente é stata alleata dalla nonna ,la mamma é un idiota sottomessa. É una famiglia molto interessata ai soldi compresi i genitori. Si lei esce con i genitori sempre ,ma che cavolo di matrimonio é senza intimità e lui come lo vedi ?perché mi dovrei arrabbiare,lei sa che faccio.i numeri e gli oroscopi e mi ha chiesto se gli faccio una previsione sulla tenuta.del matrimonio..e io gli ho detto che ora ha l opposizione di Nettuno sul DS che coinvolge le unioni e la luna e quindi.ce del pericolo,ma se pensi.ai soldi rimani con lui e ti fai un ganzo. APRITI.CIELO.Come puoi pensare che mi interesso a lei é mia cugina......anche.se.é bella ma stronza e io di iene ce ne ho già una non credi? a dimenticavo in origine lei é nera di capelli é bionda tinta. ciao Francesco.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool