IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: tenebre
buon giorna Lidia,buon giorno a tutti.
avrei una curiosità ...cosa significa fare sogni senza luce ?? ambientati cioè nel buio pesto e nelle tenebre ?? Lo chiedo perchè,anche questa notte,mi si è riproposta la stessa ambientazione.Lacio il sogno,sperando in qualche dritta....
Mi trovo in campagna,in una via circondata da alcune case.è piena notte,sono nel buio totale e le tenebre non mi consentono di vedere nulla.Con la mano,quindi con il tatto,riconosco la mia macchina ma so di non avere nè la borsa con i documenti nè le chiavi (Visualizzo di aver lasciato il tutto sul letto matrimoniale sfatto) Inizio a gridare a gran voce (non per paura o con terrore ma con una certa tranquillità) un nome :Luisa .(Nota....non so chi sia)e dalle tenebre,sento in lontananza,una voce che mi risponde dicendomi :Arrivo,si,sto arrivando....e cosi mi sveglio.Ma cosa significa tutto questo ??Grazie.
a cura di meljssa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 19/07/2011 17:40:45
cara Meljssa,
il sogno è interessante e lascia intendere il momento in cui ti trovi.
Riconosci la macchina.. (ovvero riconosci la tua personalità) che, tuttavia è al buio.. Il fatto che tu non abbia con te chiavi e documenti indica che sei in un momento di trasformazione in cui, però, non hai ancora gli strumenti che ti consentono di guidare al meglio la fase.. Indica una fase di concepimento... in cui qualcosa di nuovo arriverà e si farà luce.. dentro di te..
Infatti, senza chiavi e documenti non puoi "guidare la tua macchina".. il che indica il bisogno di aspettare che esca qualcosa di nuovo che ti permetta di vedere e di illuminare le parti ora al buio.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/07/2011 22:27:25
grazie Lidia.
Confesso che non è da me "piangermi addosso" ma devo pur dire che tre mesi fà mio marito è morto a soli 51 anni.Credo che il dettaglio della borsa abbandonata sul letto (matrimoniale) sia riconducibile proprio a questo lutto .Anche se mi fà ben sperare la capacità di vedere,di intuire,di sfiorare (con le mani)il mio futuro,che sarà comunque sereno e bello. Di questo sono certa.
a cura di MELJSSA

del 20/07/2011 13:42:54
cara Melissa,
di certo il momento è molto difficile .. sei in piena fase di elaborazione del lutto ed è obbligatorio che tu sia avvolta da una sensazione di buio perchè tale è la situazione interna dopo un dolore così violento, intenso e potente che destabilizza tutto il mondo interiore, oltre a quello esterno. Non ci sono tante parole che possano alleviare ciò che provi e, quindi, per ora, devi concederti questo passaggio, questo non vedere e questo senso si smarrimento.. perchè la tua psiche deve prendersi il tempo necessario per ricostruirsi (un lutto così vicino la destruttura e, letteralmente, la manda a pezzi) dopo un po' di tempo, di solito dopo all'incirca un anno, inizierà a rimettere insieme i pezzi riportando al tuo interno anche tutte quelle parti di te che avevi comunque proiettato sul tuo compagno..
Ti sono vicina ed è naturale e molto positivo che tu abbia voluto condividere con me e con il forum il tuo stato d'animo più che legittimo. Il dolore si attenuerà ma i tempi del lutto vanno dai 18 ai 24 mesi.. e quindi sei ancora in pieno turbinio e in fase di annebbiamento.
Vedrai che tra un po' la tua psiche inizierà a risanarsi e cambieranno i sogni.. diventeranno più luminosi e, insieme a loro, anche tu ti riallaccerai alla vita che, come ben sai, riprenderà a pulsare.
Ti abbraccio con forza..
Lidia
a cura di LIDIA

del 20/07/2011 14:43:33
grazie Lidia ma ti posso assicurare che sto affrontando la cosa al meglio.Con una forza e una vitalità che non avrei mai immaginato di avere.E questo mi rende lieta e soddisfatta di me.
a cura di MELJSSA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool