IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: sogno-morte della madre
Buongiorno a tutti, un'amica mi ha consigliato di scrivere a questo Forum per l'interpretazione di un sogno che ho fatto la scorsa settimana.

Ho mia madre all'ospedale in condizioni più o meno critiche anche in considerazione dell'età avanzata ed ho sognato di essere in una sala assieme ad una figura maschile che non conosco e di vedere mia madre, inginocchiata sul pavimento, lanciare degli anelli su di un piolo a breve distanza da lei.

Il primo ed il secondo lancio son andati a buon fine, il terzo no. Mia madre si é stesa sul pavimento a braccia aperte e, per la prospettiva, io vedevo lei ed il piolo tutt'uno a formare una grande croce. A quel punto ho detto "mia madre é morta" e quest'uomo vicino a me, si é alzato ed é andato a controllare.

Chinatosi vicino a mia madre ha sollevato dal pavimento un oggetto particolare, un rettangolo d'argento lavorato, lo ha avvicinato al volto di mia madre per vedere se respirava o meno (come si fa con gli specchi) e poi si é rivolto a me dicendomi" sì, é morta".

Grazie se mi darete qualche indicazione.
a cura di Chiara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 18/07/2011 20:12:04
cara Chiara,
il sogno ovviamente può riflettere le difficoltà del momento e, quindi, può essere anche una rielaborazione di certe tue legittime paure di questo momento.
Dal punto di vista più prettamente psicologico il sogno della morte della madre indica che sta concludendosi una tua personale fase in cui attaccamenti, dipendenze e condizionamenti sono in procinto di andarsene. In pratica, la morte della madre nel sogno ti consegna ad una fase adulta a tutti gli effetti.. e il tutto è convalidato dal fatto che accanto a te c'è anche una figura maschile il che indica che il tuo IO ha incorporato ciò che doveva ed ora è in grado di sentirsi più completo e maturo.
Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri per la tua mamma che si trova in difficoltà.
Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 19/07/2011 10:15:01
Molte grazie Lidia per la pronta risposta,
un saluto affettuoso
a cura di CHIARA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool