IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: La Casa del Lavoro |
Sono ancora io... I miei studi di astrologia stanno proseguendo pian pianino alla volta, con molta tenacia e molto studio assiduo. E' proprio una scienza l'astrologia! Volevo domandarvi: qual e' la CASA che indica il Lavoro nel tema natale di un individuo? Grazie mille....
|
a cura di Lucia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 24/06/2011 13:41:49 |
Volevo aggiungere che la Casa del Lavoro dovrebbe essere la Sesta,giusto? E anche la Nona(la Casa degli studi e del lontano) dovrebbe essere pertinente quando si vuole "analizzare" nel proprio tema natale IL LAVORO. Io dovrei avere La Sesta casa in Bilancia e la Nona in Acquario... Ho sbagliato?
Dovrebbe avere rilevanza nell'analisi-lavoro anche la Decima casa(carriera e successo) che io dovrei avere in Ariete. Sono nata il 26 Marzo 1977 alle ore 8,30 a Ravenna. Scusate se sono un po' "grossolana" e cialtrona nella mia pseudoanalisi ma sto pian pianino imparando e chiedo "correzioni" da parte vostra, siccome avete molta piu' dimestichezza della sottoscritta.... Grazie |
a cura di LUCIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 24/06/2011 15:48:11 |
Non c'è un settore specifico, e sono diversi quelli che contribuiscono ad un'analisi sul lavoro. Nella sesta casa troviamo il lavoro come attività quotidiana, e quindi non tanto il tipo di lavoro quanto l'approccio al lavoro inteso come dovere, ritmi, modalità. La decima, e in particolare il Medio Cielo, può invece rappresentare la direzione verso cui siamo spinti, la nostra capacità di esprimerci in modo autonomo e competente, e per questo di "realizzarci": personalmente, vedo la decima come una casa di "emancipazione", che prescinde dalla carriera o dal successo normalmente intesi. Insieme alla nona, dà informazioni sulla vocazione.
Ciao! |
a cura di SANDRA |
del 25/06/2011 09:52:32 |
Ho capito... ma in soldoni come e' sistemata la mia situazione lavorativa? Avro' soddisfazioni e gratificazioni o e' anche questo un settore(come per l'amore) di stallo? Ho una laurea in Giurisprudenza specializzata in diritto internazionale.....
|
a cura di LUCIA |
del 25/06/2011 22:04:58 |
Beh, avevo risposto alla domanda astrologica... ma questa è più complessa, non è che si possa rispondere così per "sfera di cristallo"! Prendi quindi le mie parole come semplici stimoli, non come vangelo.
Tu hai la sesta casa in Bilancia e la nona in Capricorno. Considerando che la sesta ha Plutone sulla cuspide e si estende allo Scorpione, mentre Giove è in dodicesima... credo che tu abbia fatto la scelta di studi giusta, ma ti vedrei bene come penalista. Ma anche ai "diritti umani" andresti forte (MC in Acquario, Sole e Marte in undicesima)! |
a cura di SANDRA |
del 26/06/2011 10:29:31 |
Grazie Sandra. L'importante e' che non abbia conseguito una laurea sbagliata, rispetto alle mia attitudini....
|
a cura di LUCIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |