IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Per Lidia........transito di giove
Cara Lidia,
intanto complimenti per questo sito che leggo sempre con grande attenzione e che trovo ricco di spunti per meditare su se stessi.Volevo chiederti un parere ed anche una spiegazione,a breve,ho il sole in scorpione a 0.50 che si trova a cavallo della quinta e della sesta casa riceverà l'opposizione di giove il quale farà un trigono alla mia luna in settima.Siccome in questo periodo ho scoperto di avere un nodulo alla gola e sto facendo tutte le ricerche del caso,temo che giove possa portarmi qualcosa di preoccupante o comunque amplificare il problema....al tempo stesso,però,ho una specie di relazione..specie nel senso che è una relazione complicata con un uomo e quindi temo anche di avere problemi con lui.......al di là di queste mie preoccupazioni vorrei chiederti cosa può portare giove in opposizione al sole?Il mio sole è sestile alla luna e trigono a marte.
Grazie infinite
Elisabetta
a cura di elisabetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 26/05/2011 11:12:37
cara Elisabetta,
di regola, i transiti di Giove portano alla luce delle cose che, prima, non erano visibile e, in questo, corrisponde appieno al suo significato di VISTA...
Certo, Giove è un amplificatore ma non è detto che SEMPRE faccia questo effetto. Posso però dirti che la GOLA ha molto a che fare con questo pianeta e con la possibilità di portare dentro e di portare fuori, ovvero esprimere.
Forse, mentre ti fai seguire da un medico competente, sarebbe però giusto lavorare su qualcosa che non riesci ad esprimere e che potrebbe, di conseguenza, essersi somatizzato proprio in quel punto.

Il transito di per sè indica sempre un bisogno di sintonizzarsi meglio sui propri principi facendo leva sulla fiducia e sulle risorse personali.
Ovviamente, se c'è qualcosa che non va, Giove dilaterà l'insoddisfazione in modo da poter comprendere con chiarezza quali sono le cose che devono essere rielaborate.
Può dare molto alla comprensione e alla conoscenza di qualcosa di più profondo di sè in modo da adeguare poi i comportamenti ai principi che ritieniamo giusti per noi.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/05/2011 06:31:26
Grazie Lidia per la risposta....rifletterò su quanto mi hai scritto!
Elisabetta
a cura di ELISABETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool