IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Interpretazione sul matrimonio
PER LIDIA E PER CHIUNQUE NE SAPPIA MOLTO PIU' DI ME:

CARISSIMO/A,
ho letto che nell'interpretazione del tema natale, per sapere l'esistenza del matrimonio nella propria vita (o perche' no pure del divorzio!)e' necessario soffermarsi sulla Casa Settima e sul proprio Saturno di nascita. Sono nata a Ravenna il 26 Marzo 1977 alle ore 8,30 e dovrei avere la Casa settima in Sagittario ( potrebbe "portarmi" un marito straniero o non residente nella mia stessa citta'?) e il mio Saturno in Leone potrebbe farmi sposare in eta' matura? Per ora sono single... ma UN MIO FUTURO matrimonio e' scritto nel mio tema natale????? Grazie mille Lucia
a cura di Lucia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 24/05/2011 19:29:05
cara Lucia,
non c'è niente nel tema natale che garantisca un matrimonio o un divorzio. L'analisi della casa settima e del pianeta Venere può parlare di una potenzialità.. ma l'astrologia non può dare certezze perchè ci parla attraverso simboli che poi devono essere interpretati dalle persone. Saranno i loro comportamenti a produrre gli eventi e certo non l'oroscopo o i pianeti.
Diffida di chi ti vuole dare queste certezze..
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 24/05/2011 20:16:02
Infatti Lisa Morpurgo ha scritto :" molti consultanti si recano dall'astrologo assetati da certezze e non si rendono conto che la loro non è una obiettiva sete di conoscenza,ma una richiesta febbrile di rassicurazioni e di speranze"
La tua quindi non è una domanda ma una semplice rassicurazione del tuo futuro .Evita quindi la nave delle feci e tutte le astrologie che all'atto della consulenza non danno ricevute fiscali .

a cura di PER LUCIA

del 25/05/2011 09:50:16
Grazie mille... Chiedevo solo quando sarebbe arrivato un po' d'amore anche per me...
a cura di LUCIA

del 25/05/2011 20:37:53
Cra Lucia ,in effetti come dice Lidia niente e nessuno potrà mai garantirci se ci sposeremo ,se incontreremo il nostro principe azzurro o la nostra Strega d'amore ..
Non sono i pianeti che ci dirigono ma noi che con le nostre scelte dirigiamo i nostri pianeti personali .
Innanzitutto una vita matrimoniale si vive in due persone quindi bisogna vedere se si è portati individualmente a dividere spazi in due ...se si è troppo da una parte o dall'altra cominciano i problemi.
Ho lavorato per una agenzia matrimoniale e ti posso assicurare che far incontrare due persone se non sono diponibili in quel momento ad avere rapporti sentimentali - astrologicamente se non hanno un terreno adatto per una vita a due - hai voglia di fare incontri!!
Quindi la prima cosa è capire se si ha una natura incline a rapporti sentimentali ,a unirsi a qualcuno .E' possibile individuare in un tema natale anche se si è anche portati al celibato;è possibile anche rilevare una possibilità ( ho scritto possibilità !! ) di matrimonio anche se si NON si è psicologicamente adatti ad una vita a due. E' possibile anche il caso contrario di persone adatte al matrimonio ma che non hanno avuto l'opportunità di sposarsi. A volte il matrimonio è PRECOCE o RITARDATO cosi' come può essere sereno o incasinato come quello di Renzo e Lucia dei Pormessi Sposi ..
Stessa cosa per i divorzi...
E' possibile avere dati che possano farci pensare a più matrimoni..per quanto riguarda la tua domanda specifica cioè di un marito straniero o un matrimonio all'esterno la indicazione è di una Luna in settima o pianeti in settima casa o se il signore della settima casa è in nona ma sono regole interpretative poco realistiche .
Esiste il matrimonio di convenienza ,esite il matrimonio esteriore tutto fatto di regole,di firme,di pranzi e cene..di bomboniere ed esiste il matrimonio interiore ,dell'Anima che non ha bisogno di cene.
Quello che posso dirti è che tu sei adattissima al matrimonio sempre che tu sei disponibile a "correggere" certi tuoi tratti caratteriali .Inoltre credo che nella tua vita hai vissuto certe esperienze che ti hanno resa un tantino diffidente nonostante la tua esuberanza e gioia di vivere ;il perchè poi Il giove di transito sulla venere non ha fatto scoccare la freccia a Cupido è perchè la tua venere è retrograda e si è sboccata al tuo 32-esimo compleanno..insomma il tuo percorso è iniziata da poco ..
Buon Viaggio e...
Buona Fortuna !

arabello
a cura di PER LUCIA

del 25/05/2011 21:17:17
Cara Lucia,
nel tuo oroscopo ci sono molti aspetti, spesso positivi, che ti rendono una personalità complessa.
Detto questo, i fattori che non mi fanno pensare a un matrimonio sono i seguenti:
1. la settima casa è in sagittario, con nettuno ospitato: l'unione è vista in modo poco realistico, oppure si proiettano sull'altro aspirazioni talmente alte da ottenere comunque lo stesso risultato.
2. la luna è in prima casa in gemelli: l'esibizionismo, l'essere donna protagonista per te è essenziale. L'opposizione a Nettuno fa si che di fronte a cotanta donna gli uomini ... nettunianamente fuggono.
3. i Pianeti personali tranne la luna oscillano tra undicesima e dodicesima casa: ciò rafforza l'idea di una personalità insolita, estrosa, forse strana, che poco ha a che vedere con la normalità di una relazione vissuta. Sono buoni per il sociale e l'assistenziale, meno per i rapporti egoistici in senso stretto.
4. Sole-Mercurio-Venere sono opposti a Plutone: ahia! Di sicuro sono aspetti che non dispongono a sonni tranquilli in materia amorosa. Il rapporto con l'uomo può essere un rapporto di forza, un uomo su cui esercitare suadenti arti manipolative.
5. Venere è in dodicesima casa: rapporti regolamentari, in senso stretto, non ne vedo. Storie d'amore intensissime si, ma non credo che si debba guardarla sub specie del matrimonio. Se il matrimonio avverrà, sarà per soddisfare aspirazioni più alte che cercare il bastone della vecchiaia o metter su famiglia, con il massimo rispetto che per queste esigenze posso avere. Una causa comune, un rapporto che può, attenzione invischiante, perché, nel tema ci sono dinamiche legate a Nettuno (deformazione della realtà per non soffrire) e Plutone (controllo della realtà negando la propria natura).
a cura di LA MATRIGNA DI BIANCANEVE

del 25/05/2011 22:40:24

La difesa

I fattori che mi fanno pensare invece che sei adattissima al matrimonio sono tantissimi ...

La settima casa è in sagittario e ospita Nettuno e con Giove natale conformista in Toro sei la tipa di donna godereccia ,sana,naturale che preferisce il fieno,i fiori ,la legalità ed i boschi..Il nettuno ti predispone a scegliere persone sensibili ,intuitive,emotive ed il matrimonio potrebbe essere basato su una intesa di tipo spirituale e psichica ,ideali sublimati ,fede e stesse aspirazioni (una marcia in più...) psichiche .I poderosi trigoni che riceve Nettuno soprattutto a mercurio e venere (che governano la tua quinta casa) fanno pensare che tendi ad idealizzare l'amore ,ad una bellissima immaginazione ,sensibilità fuori dal comune e come la storia di Renzo e Lucia ad una famiglia con tanti bambini ...;il trigono a mercurio denota notevole sensibilità artistica ed una intelligenza percettiva fuori dal comune che se utilizzato bene ti aiuterà a scegliere il marito giusto !!

2 . La luna in gemelli prima csa aumenta il dono della sensibilità e dell'intuizione ,ti rende frizzantina ,a volte ti rende timida ed inquieta nonostante la tua natura caratteriale impulsiva,dispersiva e sognante ;se fuggono i partner non è per il tuo carattere a volte diretto e mascolino ma solo perchè i maschietti (quei pochi che ci stanno provando da quando pochissimi anni fà ti si è sbloccata la venere..! ) si sentono troppo responsabilizzati !gli uomini attualmente preferiscono la tipa che la dà facilmente senza troppo impegni e senza sforzi piuttosto chi come te pretende il meglio !!

3. I pianeti in dodicesima ed in particolare mercurio che governa la tua quinta casa indica che potresti non veder mentre ti passa affianco il Principe Azzurro perchè ti fai ingannare dalla mente ,racconti a te stessa un sacco di bugie per evitare frustrazioni e dolori ..di abbandono visto che hai una memoria votata al passato che non molla nessun particolare (il libro che ti consiglio è "Gli inganni della mente di Cordelia Fine ) sembri un sonar a cui nulla sfugge...!

4. La luna all'ascendente o in prima casa inclina ad una natura votata ai rapporti sentimentali quindi alle unioni ,non è in aspetto negativo a saturno nè venere è in aspetto a saturno .Il nettuno in settima è vero che è opposto alla lUna ma anche in trigono a venere il che ti dà lo stesso la predisposizione ad una vita di relazione matrimoniale .

5.L'unico aspetto che farebbe pensare ad un possibile divorzio è la quadratura tra saturno e Urano ma in questo caso significa solo una spaccatura tra passato e futuro,tra vecchio e nuovo...

In fondo è difficile trovare di questi tempi l'homo giusto non solo per te ma per tutte le Donne del Mondo .

Auguri e figli maschi !Non dare retta alle morpurghiane...

a cura di PER LUCIA MONDELLA

del 25/05/2011 22:55:14
Che mi venga un colpo.

Lucia è qui divisa tra matrimonialisti e divorzisti .

I matrimonialisti le danno un 7+ ,i divorzisti un 4(meno meno);le motivazioni sono interessanti .
I matrimonialisti dicono che seppure Lucia sia idealista non cederà alle tentazioni di Don Rodrigo e aspetterà Renzo come la fedele Penelope aspettò Ulisse..
I divorzisti dicono che Lucia è troppo idealista per non veder in Don Rodrigo l'uomo dei Sogni ,la Sacra Tentazione dei pianeti in dodicesima che la porteranno agli amori trasgressivi ...

a cura di RENZO

del 25/05/2011 22:55:25
Che mi venga un colpo.

Lucia è qui divisa tra matrimonialisti e divorzisti .

I matrimonialisti le danno un 7+ ,i divorzisti un 4(meno meno);le motivazioni sono interessanti .
I matrimonialisti dicono che seppure Lucia sia idealista non cederà alle tentazioni di Don Rodrigo e aspetterà Renzo come la fedele Penelope aspettò Ulisse..
I divorzisti dicono che Lucia è troppo idealista per non veder in Don Rodrigo l'uomo dei Sogni ,la Sacra Tentazione dei pianeti in dodicesima che la porteranno agli amori trasgressivi ...

a cura di RENZO

del 26/05/2011 13:58:14
Siamo arrivati alla conclusione che Lucia è predisposta al matrimonio .
Questo non significa che troverà lo sposo ma che è idonea,adatta per un vita di coppia ,a due.
Abbiamo spiegato che il problema di Lucia sono certe trappole mentali (il rimando al libro tutto psicologico ( non astrologico) di Cordelia Fine "Gli inganni della mente - Piscologia delle bugie che raccontiamo a noi stessi "- dove si spiega che non bisogna fidarsi dela propria mente che invece di essere una fedele servitrice che esegue i nostri ordini è al contrario un subdolo manipolatore che ci nasconde difetti e ci tiene all'oscuro della realtà ;il cervello si pavoneggia ,è emotivo,a volte immorale ,cocciuto e ossessivo ,influenzabile ed instabile ,insicuro,vanitoso ,suggestionabile ,ingegnuo,ostinato sempre convinto di avere le sue buone ragioni per il proprio comportamento ,un impostore che agisce a nostra insaputa ,seguendo regole di condotta quantomeno discutibili...a seconda del tipo di mercurio è intollerante,debole immorale,illuso,sibillino..vulnerabile ...traditore !
Se sentiamo il nostro partner dire "Ti amo" Lui -il nostro cervello risponde - "Io di più - !
Lucia è idonea al matrimonio. Ora dobbiamo farla sposare ..
Dallo stato iniziale di single dobbiamo arrivare al matrimonio.Naturalmente la mente continua a cercare schemi ...ci potenzia,abbellisce ed esalta ,c fà sentire invincibili,invulnerabili ed onnipotenti .,, ci porta a pensare che a sbagliarsi sono sempre gli altri mentre noi siamo i migliori guidatori del mondo esenti da incidenti... intravvediamo schemi ricorrenti ,razionali con regolarità significative,sequenze correlate là dove non esitono ,giungiamo a conclusioni affrettate sulla base di informazioni incerte ed incomplete...(il saturno in leone potrebbe portarmi a farmi sposare in età matura? )
Il fatto è che dalla situazione di partenze (Single) a quella di arrivo apparente (Maritata )- in realtà anche il matrimonio è un punto GULP!! di partenza ! - Il percorso che ci prefigura la mente è di tipo simmetrico e lineare mentre invece in realtà è tutto fatto di accelerate e fermate ;dietro front e decellerate,ci si sposta a destra e a sinistra, si incontrano curve e sbandate , a volte dei STOP o passaggi zebrati tortuosi ci sotringono ad improvvise frenate e precedenze da dare agli altri ,per non parlare dei dossi e cunette che ci limitano la visuale con il rischio di pericolosi incidenti ...
Dalla partenza all'arrivo il percorso è simile a quello descritto da Leonard Mlodinow - un fisico amico di Stefen Hawking - che nel suo libro tutto matematico-scientifico e per niente simbolico-astrologico ci parla delle Leggi scientifiche del Caso...
Il libro è " La passeggiata dell'ubriaco " per dire che dalla partenza di single a quella di maritata il percorso è simile a chi percorre un tratto di strada non lineare ma contorto...da ubriaco !Per il cervello la "consapevolezza di sè" è una gradevole invenzione..!
Il cervello e la mente naturalmente si rifiuta di pensare di essere ubriaco ed alla mercè del Caso ,ci fà cadere vittimqa delle aspettative ..;fare scelte scelte sagge di fronte alla incertezza è una dote rara specialmente se dobbiamo aggirare anche la nostra mente di cui ci fidiamo quasi sempre ma ci inganna ..
" Io sono il meglio "
" Io ti amo - di Più !!
Eppure alla fine Mlodinow arriva ad una delle conclusioni di Jung ! Jung !
"Mia madre - scrive Leonadr Mlodinow - mi ha insegnato ad accettare gli eventi fortuiti che possono procurarci dolore "

a cura di PER RENZO E LUCIA

del 26/05/2011 20:23:15
Ohibò,
lungi da me la volontà di dissuadere la povera Lucia Mondella! Anzi, quel Nettuno in settima così stimolato potrà senz'altro farle imparare su se stessa molto grazie al partner.
Non mi sento morpurghiana, né parto a priori a condannare o esaltare un aspetto o l'altro dell'oroscopo. Ci sono difficoltà, ma ognuno è libero di fare le proprie esperienze, ci mancherebbe!
Ma:
1. Il trigono di Nettuno, che per più aspetti è splendido, a Mercurio e Venere crea un circuito di emozioni autoalimentate, una barriera di fantasia come Saturno lo è per la razionalita. Non a caso i due grandi blocchi, come ha detto Lidia in altre occasioni sul forum, in campo affettivo e per ragioni del tutto diverse, avvengono con rapporti Venere-Nettuno e Venere Saturno.
Se tu avessi seguito realmente la lezione di Lidia (ti consiglio di leggere i materiali messi a disposizione dall'insegnante nella sezione dedicata ai corsi) avresti potuto osservare che i pianeti in Ariete formano aspetti positivi con Saturno. Questo sì che può essere visto come un percorso strutturante per la personalità in campo affettivo e la capacità di consolidare un rapporto.

Invece tu ribadisci gli aspetti a Nettuno come congeniali a una vita di coppia. Leggiti gli aspetti venere-nettuno e Mercurio Nettuno di Lidia e ricrediti.
Comunque, e ammesso che Saturno abbia una qualche influenza disciplinante - cosa che non ho nessuna difficoltà ad ammettere - tutti i trigoni avvengono tra segni di fuoco e con una venere in ariete congiunta a Sole e Mercurio. Resterà una forma di audacia, baldanza in amore, un desiderio di passione che è difficile vivere al massimo per lunghi periodi, Saturno permettendo.

La tripla congiunzione Sole Mercurio Venere poi ha connotazioni narcisistiche, poco evolute (rimando alla descrizione di Lidia per gli aspetti Sole-Venere; Sole Mercurio)che l'opposizione di Plutone metterà alla prova come un vero test (probabilmente quando Plutone in ottava di transito in Capricorno quadrerà a mano a mano tutti i pianeti in Ariete e Bilancia).

2. Nessuno ha mai detto che una Luna in prima casa non abbia sensibilità, solo che tale sensibilità viene rivolta verso l'interno, in un continuo desiderio di specchiarsi in un'immagine che la Luna come astro propone in modo mutevole, e la natura Gemelli complica con il gusto per il gioco la schermaglia amorosa, il distacco ironico da tutto e tutti, anche se la capacità di essere attori delle proprie emozioni diventa fenomenale.
3.Su questo punto sono abbastanza d'accordo. C'è da tenere presente che la dodicesima è oggettivamente una casa "diversa", da individuo isolato o che periodicamente di isola, e questo desiderio, in modo conscio o inconscio, lo realizzerà sia facendosi solennemente i fatti suoi sia abbarbicandosi al partner di turno che si sentirà alla lunga stritolato in questa morsa fatta di dipendenza affettiva (se la casa dodici non è vissuta al meglio) che di allontanamento o non presenza che la stessa casa suggerisce.
5. la quadratura Saturno-Urano, nel contesto di una dominante fuoco, può essere la miccia per far scattare una natura impetuosa e irriflessiva non nel senso di una mancanza di razionalità, bensì nel suo subordinarla ad imperative esigenze vitali.

Non dare retta ai matrimonialisti, Lucia.
a cura di PER IL MATRIMONIALISTA

del 26/05/2011 20:37:08
Scusate se intervengo nella discussione tra divorzisti e matrimonialisti e se disturbo ma ho una congiunzione sole venere trigona a nettuno e sono sposato felicemente da 29 anni ;chi ha detto che il nettuno non è sinonimo di matrimonio ? che nettuno non è congeniale ad una vita di coppia?
Ho due figlie stupende .Una si chiama Simona e l'altra Sabrina che stà all'ultimo anno di giurisprudenza a Roma e stà per specializzarsi in divorzi ...

Quindi cara Lucia non dar retta alle morpurghiane divorziste ..!

Saluù

a cura di CANIO

del 26/05/2011 20:41:32
Sono daccordo con te;per altro un orso appena svegliato dal letargo non lo vedo narcisista ma affamato.

nadia
a cura di PER CANIO

del 26/05/2011 20:43:27
Affamato di miele??

a cura di PE NADIR

del 26/05/2011 20:58:41
Volevo gentilmente chiedere a Lidia visto che stò leggendo il libro che è stato proprosto da arabello "la passaggiata dell'ubriaco " - le leggi scientifiche del Caso -di Leonard Mlodinow volevo chiedere quale è lo " spazio campionario" di questo forum.
Ho bisogno di dati .
Quante divorziate ci sono dietro q questa list e quanti sposati "matrimonialisti" ?
Se non ho questi dati non posso dare il mio contributo .
L'uso della statistica mi sembra congeniale anche perchè chi ha inventato la statistica - la prima legge del Caso - è stato un astrologo che si chiamava Gerolamo Cardano.

a cura di GEORGE

del 26/05/2011 21:18:18
Buon per te, Canio. Ma una rondine non fa primavera ...
Tutti possiamo in teoria trovare una sistemazione esistenziale degna di tale definizione. E fin qui non c'è bisogno nemmeno di scomodare madame astrologia. C'è anche da dire che è molto facile dire che tutto va bene, sempre e comunque. Mettere il dito nella piaga, nemmeno tanto segreta, di una dinamica e vivace Ariete ascendente gemelli con luna in prima e pianeti in segni di fuoco, equivale solamente a metterla al corrente di alcune sue dinamiche che, se vissute bene (oppure adatta a chi sappia accogliere), sono una fucina di idee e dinamismo passionale.
Però deve sapere, Lucia, come è fatta lei, anche evidenziando alcuni elementi che possono non essere vissuti benissimo, e trovo che tra un elogio sviolinato e una critica nemmeno tanto pungente sia auspicabile la seconda.
Detto questo, faccio a Lucia i miei migliori auguri di riuscita nella realizzazione dei suoi sogni. Tutto qui.
E, visto che non mi sembra una sprovveduta con quei begli aspetti di Mercurio e la sua luna gemellare, mi auguro che utilizzi al meglio i frutti di questa discussione.
a cura di PER CANIO

del 26/05/2011 21:42:30
Ci siamo.
Adesso mi tocca passare all'altro libro "Gli inganni della mente" di Cordelia Fine - Psiologia delle piccole bugie che raccontiamo a noi stessi .
Quale regola ci fà pensare che Canio con un trigono sole venere nettuno possa vivere un buon matrimonio e Lucia no?? Il libro di Cordelia spiega proprio questo ."la fiducia che accordiamo agli altri per le loro buone intenzioni o per il loro ottimo rapporto matrimoniale è MINORE di quella che accordiamo a noi stessi ".
Siamo in presenza di un inganno della mente ,di un "caso assolato" .. mente !
Le navi con il nostro carico personale di trigoni sole-venere nettuno - vengono ritardate nei mari ondosi delle cirostanze( caso singolo,della farfalla solitaria ,della rondine che non fà primavera ) ;le nave altrui ,invece,arrivano tardi in porto perchè spinti da un idealismo sognante di un trigono venere-nettuno che si gingilla nel vuoto di un matrimonio impossibile da vivere ..

a cura di STÒ MATRIMONIO NON SÀ DA FARE!

del 26/05/2011 22:01:18
E io allora?
Che ho una quadratura venere-nettuno sono spacciato?
Senza matrimonio??

Senza salvezza...

Povero me .

a cura di SENZA NOME

del 26/05/2011 22:14:53
Io credo che Lucia con il suo trigono sole- saturno non abbia bisogno di critiche pungenti ; è più consapevole di quanto lo pensiate ..

a cura di PER LE CASSANDRE DIVORZISTE

del 26/05/2011 22:23:36
Un trigono sole saturno elogio sviolinato?

E' fattore di misura ,di serietà ,maturità,a volte troppa saggezza ,devozione e forte senso del dovere ,la donna modello ,la moglie piena di premura per i familiari ;il tipo profondo ,la moglie modello sognante e che fà Sognare .....

..

Auguri Lucia
a cura di PER LUCIA

del 26/05/2011 22:45:03
Ma cari anonimi...
Primo, le questioni nettuniani sono molto delicate e in special modo le psicosi nettuniane seguenti ad aspetti negativi - ma anche quelli positivi non scherzano, a volte - mi sembrava doveroso evidenziale le difficoltà.
Se volete trastullarvi in un mondo dalle mille possibilità, prego andate avanti. Per il lavoro che faccio noto maledettamente spesso che ci sono fin troppe persone con desideri, capacità e sogni nettamente inferiori alla presunzione del loro possesso. L'incoraggiamento mi va benissimo, ma per questo, ripeto, non c'è necessariamente bisogno di rivolgersi all'astrologia.
Inoltre, non possiamo diventare tutti cattivi dottori: meglio, a volte, restare buoni asini.

del 26/05/2011 22:54:03
e mi ci metto pure io visto i due svarioni che ho scritto.

del 26/05/2011 23:16:03
Io ho una idea migliore della tua ..
di passare ad altro tipo di delirio..
Vuoi il mio indirizzo email?
Che senso hanno tutti questi scambi di cultura??
C'è di meglio nella vita

Il tuo segno zodiacale ?

:-)

a cura di PER LA MATRIGNA

del 26/05/2011 23:25:26
Propongo una sinastria ..
Nonostante il Nettuno ti sento affascinante
...dolcemente confusa ,eternamente innamorata

a cura di PER BIANCANEVE

del 06/06/2011 16:38:11
Carissimi AMICI e AMICHE DELLE STELLE... grazie mille PER TUTTE LE RISPOSTE che gentilmente mi avete regalato... ne faro' tesoro. Devo confessare che, leggendole sono rimasta piacevolmente colpita da ognuno di voi... ognuno diverso, con idee originali e TUTTE apprezzabili e costruttive per me e per il mio percorso di vita affettivo: sia i matrimonialisti sia i divorzisti. GRAZIE!!!!
Ho molto riflettuto , ho stampato le vostre cortesi e dettagliate risposte(di nuovo grazie!), le ho riportate sul mio diario segreto, che potra' risultare a molti di voi superficiale e forse adolescenziale ma per me lo scrivere o l'appuntare le sensazioni interiori e' una fonte inesauribile di felicita'. Devo dire che molte vostre osservazioni mi hanno fatto riflettere, ad esempio "il mio sblocco di Venere" a partire dal mio 32esimo anno di vita... questo aspetto che non conoscevo, mi e' sembrato positivo.
Ho sempre dedicato molto tempo alla realizzazione personale della mia carriera: laurea, lingue straniere, viaggi all'estero continui... sono un'avvocatessa specializzata in diritto internazionale... e sinceramente un fidanzato a volte, mi sarebbe stato un po' di impaccio, scusate la rudezza , ma sono schietta e sincera. Quello che ho sempre cercato e che continuero' a cercare e' UN UOMO COLTO ED INTELLIGENTE... Chissa'invece di un matrimonio con Lui... potremmo vivere una vita da eterni fidanzati... Anche se spero un giorno di procreare e di diventare mamma... Pero' un bimbo ha bisogno sia della mamma che del papa', di un'unione stabile e concreta... Vi terro' informati sul da farsi, nel frattempo vi mando un megabacio a tutti/e e ancora GRAZIE PER I CONSIGLI: TUTTI QUANTI VOI A VOSTRO MODO MI AVETE AIUTATO... OGNI PUNTO DI VISTA, ANCHE SE DIVERSO l'UNO DALL'ALTRO ,E' UTILE E COSTRUTTIVO!
Baci&Abbracci Lucia
a cura di LUCIA

del 06/06/2011 21:40:18
Cara Lucia se il megabacio l'hai rivolto ad ognuna delle persone diverse che ti hanno risposto ed illuminata allora ti ringrazio perchè ho fatto il ...pieno di Baci !
Dovevo equilibrare la cosa.In giro c'era un solo matrimonialista e tante divorziste !
Il primo consiglio che ti dò è di non cercare solamente un uomo colto ed intelligente ..!Se la questione fosse cosi' semplice io avrei qui bella e pronta nel piatto la mia "preda" ideale :Lidia Fassio .

Facci sapere le buone nuove...

Nel frattempo aspetto che si faccia viva la matrigna biancaneve per una sinastria di coppia .Ciao

a cura di PER LUCIA MONDELLA

del 07/06/2011 14:55:02
Allora... In bocca al lupo con La Matrigna di Biancaneve... chissa' magari "porto l'amore io" invece di riceverlo! Che meraviglia sarebbe ! Grazie mille anche per "la difesa d'ufficio" dalle divorziste!
Un'ultima cosa: ora, da quello che ho capito, la mia Venere natale non e' piu' retrograda, e tutto e' avvenuto da pochissimo... allo scoccare del mio 32-33esimo anno di eta', giusto? La sua rotta "e' diretta": questa piacevolezza per quanto tempo durera' ? Un abraccio Lucia
a cura di LUCIA

del 07/06/2011 18:40:45
Cara Lucia nulla succede al caso..
Se Biancaneve è apparsa qui virtualmente è perchè qualcuno l'ha risvegliata ..con un Bacio!!
La tua venere si è sboccata e nessuna Matrigna potrà farla riaddomentare...Nessuno potrà mai più farla diventare retrogrado.Adesso sei definitivamente uscita dal letargo ! Ti tocca recuperare tutto il periodo di sonno di Biancaneve addormetata .
Goditi la vita

Un Bacio

arbello
a cura di PER LUCIA

del 09/06/2011 15:21:01
grazie per i consigli... ne faro' tesoro e ti terro' informato sul mio futuro principe.... bacionissimi lucia
a cura di LUCIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool