IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Transito generazionale Urano su Plutone
Da una vecchia discussione ho inteso che i transiti di un pianeta, seppur lento, su di un altro più lontano non simboleggino delle trasformazioni fondamentali nella vita di tutti noi.
Ad esempio volevo chiedere lumi sul transito che urano in ariete sta facendo al plutone radicale dei nati negli anni 73-74 (più o meno ai 4° della bilancia).
Nel mio caso l'opposizione avviene tra le case IV-X.
Come devo interpretare questo transito pur sempre generazionale?
E' vero che urano essendo più veloce di plutone non può smuoverlo più di tanto?
Ciao, grazie
Alessandra
a cura di Alex
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 24/05/2011 09:18:28
cara Alex,
i transiti dei lenti tra di loro rappresentano più che altro i grandi cambiamenti che avvengono nelle società.. In qusto momento Urano è quadrato a Plutone ed in effetti si sente perchè i due richiedono cambiamenti, modalità nuove di vivere le risorse nonchè strade diverse per intendere la politica, l'economia, il vivere sociale. Molte delle difficoltà che l'umanità sta vivendo in questo momento sono dovute proprio alle difficoltà che ci sono nel trasformarci, nel diventare più autentici e, soprattutto nel cercare di essere maggiormente aperti, uniti, senza continuare a creare divisioni.
Sul piano personale ha meno valore se non per il fatto che si gioca tra le case e che, quindi, richiede anche per te una maggior autonomia lavorando sulle tue personali risorse, uscendo da situazioni che bloccano e trovando motivazioni più solide all'interno.
Un saluto
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool