IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: stellium in 7 casa |
la presenza di marte,saturno,luna e plutone in settima casa nel TN è assai negativa per la vita matrimoniale da quello che so...c'è un modo per vivere "al meglio" queste posizioni?mi spiego,se una venere in 12 ad esempio può essere vissuta impegnandosi nel sociale,mantendendo un'ampia libertà nel rapporto e vivendo un pò fuori dagli schemi tradizionali,come si può conciliare una vita affettiva stabile e serena con quei pianeti in settima casa? premetto che non si tratta di posizioni nel mio tema...mi dareste un grosso aiuto a capire meglio come indirizzare queste energie in 7....grazie! :)
|
a cura di gilmoregirl |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 14/05/2011 22:32:23 |
Cara gil,le tue premesse sono errate .
Una venere in dodicesima non sempre e' legata alla liberta' nel rapporto e fuori dagli schemi convenzionali ,spesso per viverla e' necessario farla rientrare nella consapevolezza dei propri limiti altrimenti diventa ribelle ,anarchica e drogata da illusioni .Idem per la settima casa che non corrisponde alla casa del matrimonio ma delle relazioni .Il matrimonio viene rappresentato dai nostri pianeti :esistono tanti tipi di matrimonio,quello interiore,quello esteriore ,Il matrimonio Sacro (come quello di san francesco d'assisi e santa chiara per intenderci )e cosi- via. Tutto quindi e' filtrato dal segno zodiacale in cui si trovano i pianeti. Con tanti auguri :-) |
a cura di RENATA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/05/2011 10:15:14 |
ciao renata,grazie del tuo intervento...sulla mia venere in 12 devo infatti lavorarci
per quanto riguarda quello stellium in 7casa,se ricordo bene marte saturno plutone e luna si trovano tutti in scorpione ma non siamo sicuri dell'orario di nascita di questa persona...un bacione |
a cura di GILMOREGIRL |
del 15/05/2011 18:35:16 |
Se non sai l'ora di nascita è possibile che anche la luna non sia in settima;in tutti i modi quello stellium fà pensare ad una persona da un forte autocontrollo ,fredda e riservata ,un tantino arroccato nelle sue idee che ha difficoltà ad accettare le idee diverse degli altri il che per proiezione potrebbe indurlo a scegliere un partner (amante,marito,moglie ) calcolatore,freddo ,con una tendenza sempre se ci sono altri elementi nel tema a scegliere legami viziosi segreti,clandestini con forme di potere e di controllo sugli altri sugli altri che lo spingerebbe alle eterne rotture e fratture con gli altri per una sua naturale predisposizione alla lite ,alla intransigenza e alla aggressività..
:-) |
a cura di PER GIL |
del 15/05/2011 18:46:42 |
Gil non dare retta alle Cassandre morpurghiane .
Aspettiamo Lidia che è l'unica a poter rispondere. ciao |
a cura di RENATA |
del 15/05/2011 19:07:22 |
eheheh in effetti il ritratto fatto non è dei più allegri...trattasi peraltro del mio fidanzato che è tutto fuorchè aggressivo e litigioso,anzi è fin troppo pacifico nel senso che non ama le polemiche è le discussioni accese,è molto tranquillo almeno per come lo conosco io
|
a cura di GILMOREGIRL |
del 15/05/2011 22:08:40 |
Infatti somiglia un pochino a Matthias il padre suicida a cerignola delle due bambine Alessia e Livia scoparse.
Matthias era un uomo imperturbabile,mai stato aggressivo ,tutto razionale,mentale ,lucido ...freddo , pacifico e tranquillo .. Gil con quella venere in dodicesima tutti tu li vai ad acchiappare? |
a cura di PER GIL DA ELENA |
del 15/05/2011 22:40:58 |
a dir la verità è il primo"normale" che mi capita...ok lo scherzo,ma il paragone seppur del tutto infondato,resta comunque poco felice.
|
a cura di GILMOREGIRL |
del 16/05/2011 16:53:17 |
Infatti è una interpretazione un po' farfallona,spiritosa e scherzosa che tiene conto solo della triade in settima casa marte-saturno-plutone che fà pensare più ad un alieno,ad un robot poco emotivo con un forte self-control .Il guaio è quella luna che sguazza in quello stellium e non si capisce in che casa è...!
Benedetta ora di nascita .. Il fatto è che quella luna in scorpione congiunta a quei pianeti tutti freddi...glaciali ,controllori e controllati non dice niente di..buono ! Ma qui ci sono io che sono tutto cioccolata calda..e qui ti sembrerà strano perchè siamo alle porte dell'estate ma nevica |
a cura di PER GIL |
del 17/05/2011 00:11:16 |
perchè non controlli me?
lascia stare Gilmoregirl è vero che stai giocando con i pianeti ma a volte esageri . Ne approfitti perchè Gilmore è fragile ed insicura? |
a cura di RENATA |
del 17/05/2011 11:19:49 |
tranquilla renata,mica me la prendo...se qualcuno qui scambia il forum come qualcosa di diverso da uno spazio dove confrontarsi e aiutare chi ha dei dubbi,sbaglia lui/lei
|
a cura di GILMOREGIRL |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |