IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Ci riprovo |
Ciao arabello,avresti tempo e voglia di gaurdare il mio tema natale?A me, profana, appare una catastrofe(e la mai vita, specie emotivamente e psicologicamente non ne è dissimile.Ho postato qualche giorno fa,ma la sola risposta ottenuta è che soffro di psicosi allucinatorie...no comment.Una astrologia di stampo umanistico non forirebbe mai un resposnso tale, mi sembra di capire.Puoi aiutarmi?Non ho però certezza sull'ora della mia nascita...non ce l'ha mia madre e l'anagrafe la posticipa di di circa 3 ore!!E' possibile rettificarla in qualche modo??Qualcuno è così gentile da darmi una mano??
Grazie!! Barletta 23/08/1968 h:16,30/17,00(?) (secondo estratto di nascita,19,10). P.S.non so quanto valore possano avere le sensazioni, ma davvero non "sento d'avere l'ascendente in capricorno. |
a cura di Straccetto |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 03/05/2011 11:23:56 |
Cara Straccetto ,
al tuo posto prenderei spunto dalla questione "ora di nascita" per approfondire la tua conoscenza dell'astrologia ;accettare una specie di sfida per conoscersi .Cosa c'è di meglio di un tema natale - il proprio tema - pieno di magici simboli per "specchiarsi" ? Ognuno di noi - nessuno escluso - è un mix di Apollo e Dionisio . Apollo ci viene insegnato atraverso la conoscenza ,il Dionisio dobbiamo cercarlo noi ,da soli e per farlo ci vuole sempre un atto di coraggio perchè la verità va cercata e cercare significa essere inquieti ,sospettare sempre di se stessi ..ecco perchè un Nietzsche diceva che laricerca e la pace sono assolutamnte separate . Per raggiungere la pace è sufficiente la ragione ,la conoscenza (Apollo) ,la verità và cercata .. Quindi il primo conisglio che ti dò è di trovare da sola la strada che porta alla tua verità. A qualsiasi persona a cui tu ti rivolgi per avere la verità sulla tua ora di nascita avrai come risposte solo "opinioni" perchè la verità a appartiene solo a te stessa . Ci sono oviamente delle "tecniche" che possono aiutarti-ci a trovare la tua ora di nascita reale (che non è la verità! ) ma sono sempre tecniche di Apollo parziali ed imperfette . Io penso che chi ti risposto che soffri di psicosi allucinatorie voleva spronarti a non prenderti sul serio...voleva provocarti ! Secondo una certa astrologia naturalmente quel sole-luna quadrato a Nettuno non ti devi fidare del tuo intuito ma... quel sole-luna è anche trigono a Saturno e quindi sai essere anche il contrario . Capisco bene i tuoi stati d'animo ...alternati .. altalenanti...tra ricerca di verità e desiderio di pace dell'anima . el 'arabi' |
a cura di PER STACCETTO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 03/05/2011 12:05:11 |
Grazie chiunque tu sia...ma ne so quanto prima.Ovvio che il percorso è personalissimo ed intimo,e ti garantisco che ho cercato e cercato ma sono puntualmente stata ri-catapultata al punto di partenza(14 anni di anoressia,con tutto ciò che comporta fisicamente e moralmente, conditi da altrettanta analisi ti garantisco non essere una passeggiata di salute).Adesso, dopo l'ennesima catastrofe esistenziale(tanta per cambiare)sono veramente esausta.Non ho le possibilità materiali per rivolgermi alla signora Lidia o Sandra altrimenti davvero correrei da loro per un consulto approfondito e personale, affinche possano,con me,tracciare delle coordinate da seguire ed esplorare...ma così è.Cerco solo chi,tra i disponibilissimi utenti del forum,abbia il cuore di indicarmi un punto di partenza.
Ancora grazie. |
a cura di STRACCETTO |
del 03/05/2011 12:25:16 |
Bene .
Cercherò di esserti più convincente . Se vai nelle discussioni troverai Andrea che chiede i dati nascita di Osama Bin Laden . La data di nascita del terrosista sembra certa ma l'ora di nascita che ho estrapolato da fonti virtuali ,pc vacilla ... Certe fonti danno come ora di nascita le 10 :28 . Tieni presente questo dato . Il giorno in cui è nato Bin Laden la Luna oscillava tra Cancro e Gemelli... e chi ha scritto che Bin Laden è nato alle ore 10:28 ha fatto una operazione terroristica ! Sembra strano ma è proprio cosi' . Il terrorista Bin che diventa succube di un terrorista astrale ... Subito dopo pochi minuti dopo le 10:28 la lUna quel giorno passava in Cancro Perchè?? La risposta è che chi ha fatto nascere alle ore 10:28 Bin Laden non se la sentiva di pensare che una Luna in Cancro potesse apprtnere ad un terrorista.. come dire dati degli indizi faccio partorire Bin Laden fino alle ore 10:28 ,dopop quell'ora la Luna mi passa in Cancro e non me la sento di pensare che una Luna in Cancro possa essere terroristica ... Quindi raddoppio il consiglio. L 'ora di nascita devi cercarla da sola...gli altri possono solo aiutarti esserti Apollo ma non potrebbero mai dirti la verità ! anzi c'è il rischio come nel caso di Bin Laden che possono distorcetela ,forzarla...la tua ora di nascita Donna avvisata ,mezza salvata arab |
a cura di PER STRACCETTO |
del 03/05/2011 12:30:17 |
Cerca persone ,discutene con altre , del tuo problema con altri qui...ma non troverai mai la verità ,quella devi trovartela da sola .
Ciao e alla prossima . ale |
a cura di PER STRACETTO |
del 03/05/2011 12:47:36 |
Forse non riesco a spiegarmi.Cambiando la mai data di nascita,la famigerata congiunzione luna-sole opposta a nettuno trigona a saturno non si sposta di un millimetro.Ciò che cambia sono le case,naturalmente che oscillano tra la settima e l'ottava(che da quanto ho letto non sembra essere una casa facilissima)e perchè si continua a soffermarsi su quell'unico aspetto di quadratura?Qualcuno mi parla di quell'ammasso di pianeti srettamente congiunti nella casa?Ciò che desidererei, non è stabilire al nanosecondo la mia data di nascita, ma capire come sciogliere certi nodi, e credo che una astrologia,come quella trattata in questo bellissimo sito,che non può prescindere dalla psicologia,possa essermi utile.Da sola non ne ho la capacità di cominciare, mi piacerebbe che qualcuno mi regalasse un imput.E' già tutto così difficile...
|
a cura di STRACCETTO |
del 03/05/2011 12:56:57 |
Gli imput li hai avuti ,se vai nell'altra sezione che hai postato " Questa non è vita..etc" c'è una risposta azzeccata di una persona "per Te" altri imput te li ho dati...
ho la sensazione che possano riempirti di imput ma non li saprai leggere quindi un altra perla di saggezza che ti passo è di cominciare a pensare che hai dei filtri interiori che non ti pemettono di capire i consigli ,sarebbe una ottima base ,una partenza per capirti . Anche la tizia o il tizio aninimo che ti ha risposto nell'altra sezione - x Te - ti ha dato suggerimenti bellissimi .. arabello |
del 03/05/2011 13:07:14 |
Ti ringrazio arabello(Il suggerimento dato nell'altra sezione l'avevo letto,bellissimo ma non aggiunge nulla a ciò che già so e comunque qualunque persone dotata di sensibilità,grazia e buon senso darebbe..senza nulla togliere alla generosità ed alla delicatezza di chi mi ha dedicato il suo tempo per scrivermi)Continuo a non capire e forse non capirò mai hai ragione tu.Evidentemente sono stupida.
Grazie anche te per il tempo dedicatomi |
a cura di STRACCETTO |
del 03/05/2011 13:07:25 |
Io non so chi è che ha postato nell'altra sezione "Per Te" ma è stata/o più bravo di me (con tutta l'astrologia ) ...a spiegarti che cosa devi fare .
Non so chi sia ma ti ha inviato una lettera d'amore .. Ciao e Auguri arabello |
del 03/05/2011 13:32:09 |
arabello carissimo, quello che devo fare lo so, il problema è che non riesco.
Un abbraccio e ancora grazie |
a cura di STRACCETTO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |