IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Bile densa - psicosomatica
Ciao a tutti!
Bellissimo questo forum!!!
Vorrei porre un quesito che mi riguarda. Da una decina di anni (e ne ho oggi 28) soffro di un dolore alla parte destra del torace... bile densa mi è stato detto dal medico. La sensazione che avverto è di una "forte stretta", una contrazione, un pugno che si chiude e stringe... o a volte punge.
So che la parte destra riguarda la razionalità, il maschile, e che la bile rappresenta la rabbia repressa. Sbaglio forse? Eppure non riesco a risalire al conflitto... a capire.
So di avere un rapporto difficile con mio padre, ed in generale con gli uomini. Sia mio padre, che gli uomini che ho incontrato hanno denominatori comuni: difficoltà ad esternare i sentimenti, anaffettivi, iper pratici... si sono dedicati principalmente al lavoro e poco a me, sono iper critici nei miei confronti... razionali, di potere, faticano ad entrare in contatto con la loro emotività, non sono affatto complici.
Tutto questo l'ho realizzato nell'ultimo anno, analizzandomi.
Vorrei tanto avere qualche indicazione in più qual'ora ci fosse, per risalire l'origine del mio dolore... comprenderlo...
GRAZIE!
a cura di Chiara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 19/04/2011 12:26:09
cara Chiara,
in effetti la bile serve più che altro per smaltirla la rabbia che, in questo caso, può essere troppo trattenuta e non elaborata..
Magari non sei ancora in grado di tirarla fuori per poi comprendere cosa ti tocca ancora così tanto all'esterno che non ti permette di vivere tranquilla e di affermarti come vuoi.
La rabbia è forza trattenuta.. ma scatta quando ci si sente impotenti di fronte a qualcosa.. cerca di capire cosa..
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/04/2011 11:44:48
Caspita!! Grazie... Non l'avevo mai letta in questo modo...
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool