IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: opportuna di lavoro, studio e atteggiamento personale
Buongiorno a tutti,
vorrei gentilmente sapere se tra qualche mese la mia situazione lavorativa cambierà in meglio (ora sono precaria però nel posto in cui lavoro si prospettano delle grosse possibilità di ampliamento) e anche se il nuovo percorso di studi intrapreso, che terminerò nel prossimo autunno-primavera, mi ripagherà degli sforzi compiuti (almeno come risultato dell'esame!). Mi rendo conto che il panorama lavorativo italiano è drammatico, ma a volte mi chiedo se è anche colpa mia se, pur facendo quello che mi interessa davvero, ho tanta difficoltà ad affermarmi.

Ringrazio di cuore chi mi risponderà.

L.
Chieti, 09/02/1980, 00.15
a cura di L.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/04/2011 14:16:25
Cara L. spero che tu non abbia scelto un corso e percorso di studi che richiede ordine razionalità e metodo ...
di sicuro non ti avremmo indirizzato verso una attività lavorativa che richiede caratteristiche di metodo ed ordine con quel mercurio (pesci) opposto a giove nella tua decima casa e quadrato a urano quadrato al tuo sole .
Per quanto riguarda il lavoro che cerchi con Giove che si affaccia nella tua sesta casa hai buone probabilità di trovare il lavoro giusto ma nell'ambito del solo lavoro "dipendente" che limita un tantino le tua capacità creative ed artistiche .
Per quanto riguarda il resto...talento lavorativo,professionalità,abilità,occasioni di lavoro ..fortuna e Caso (un tipino simpatico !! ) l'argomento è complesso,articolato

a cura di PER L
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/04/2011 14:43:29
Ciao, purtroppo non ho possibilità a risponderti in termini astrologici ma voglio darti la mia esperienza in modo che tu possa fare confronto con la tua. Anche io come te hoiniziato a lavorare da poco circa 10 mesi) e sono precaria: quello che ho notato a parte la miriade di compromessi che si devono accettare in quanto la concorrenza è tanta nel senso che c'è molta richiesta e poca disponibilità e quindi i datori a volte se ne approffitano, è che spesso la professionalità non basta per fare carriera: ci vuole quel qualcosa in più e ti spiego come io ho avuto modo di tradurlo. Purtroppo anche se è brutto ammetterlo) è una questione di empatia tra te che ti inserisci in un nuovo gruppo di lavoro e il gruppo stesso ed il capo. Questa mancanza di empatia purtroppo spesso incide molto piu di quanto non crediamo sul nostro rapporto di lavoro: nei casi piu semplici si traduce in un rapporto freddo ed indifferente a cui però segue magari la mancanza di opportunità di crescita diformazione il capo manda avanti gli altri e tu resti fermo anche se ti fai il doppio paiolo) nei casi piu gravi si traduce nell'incompatibilità ambientale e da origine allo stramaledetto mobbing...Dunque come creare questa empatia? perchè non è cosi semplice come sipensa e a volte avere un bel carattere essere aperti disponibili non basta perchè la difficoltà piu grande sta proprio nello stabilire un rapporto di confidenza con il proprio capo e colleghi senza scendere nel cosidetto lecchinaggio calabraghe. Poichè il confine tra queste due cose è molto sottile ci si deve lavorare un pokino su che è quello che sta facendo la sottoscritta da quando ha iniziato. Infatti dopo due esperienze precedenti non andate molto bene pensavo che il problema fosse la mancanza di professionalità da parte mia e che non fossi adatta per quel tipo di lavoro. Hoprovato ad iniziare un lavoro diverso quello attuale) dove la voglia di lavorare non manca, la mia professionalità è riconosciuta eppure non riesco ad affermarmi ed ad avere una stabilità...Il suggerimento è arrivato da una mia collega che mi ha un pokino presa in simpatia ed ha capito la mia difficoltà (io che sono una timida e chiusa) " tesoro mi ha detto devi sorridere di piu essere un pokino più PARACULA..Io so che tu di fai il mazzo ma qui questo non basta..i musi le tristezze non sono mai d'aiuto..I problemi li abbiamo tutti e tutti a volte subiamo delle ingiustizie..ma se qualcuno ti fa un torto tu non arrabbiarti ne subiscilo..rispondigli a tono in modo scherzoso..Non essere chiusa o troppo rigida e se ti capita di percepire di fare quell'in piu al tuo dovere fallo come se facessi un favore a te stessa..Questa cosa inparticolare che mi ha detto ti consiglio di sottolinerala e di pensarci bene e riflettere su cosa volessere intendere con l in piu con il sorriso e se vorrai ne discuteremo in seguito ma prima voglio sentire cosa ne pensi tu...Spero di esserti stata un pokino utile a presto e in bocca al lupo
a cura di PESCIOLINA81X

del 15/04/2011 17:51:19
Ciao,
grazie innanzitutto per le tue parole (che mi hanno fatto riflettere) ed ecco cosa ne penso, come mi chiedi. Credo che la mia personale difficoltà a raggiungere una stabilità e una affermazione nel lavoro sia dovuta principalmente all'instabilità di fondi (leggi "denaro") in cui versa il mio settore, quello culturale. Certo che però come dici tu anche l'atteggiamento umano e non solo quello professionale conta. Probabilmente a questo riguardo pecco di una certa freddezza nel senso che lavoro bene (tutti contano sulla mia precisione, affidabilità e puntualità), non mi lamento e se posso, cerco spontaneamente di dare una mano a colleghi e superiori. Forse potrei essere più espansiva ma ho un carattere decisamente chiuso e a volte posso sembrare fin troppo distaccata.
a cura di PER PESCIOLINA81X

del 15/04/2011 18:10:31
Ciao e grazie anche a te per avermi risposto.
Lo sai che invece io non ho talento artistico? O almeno non credo di averne, nel senso che ho un gusto per l'arte e l'arte mi interessa (lavoro nell'ambito culturale) ma il mio talento, o quello che viene valutato positivamente di me, è proprio la capacità di essere precisa, ordinata, puntuale e in generale "seria". La possibilità che si profila è la creazione di una società che mi vedrebbe parte attiva (come socia quindi) sempre all'interno dello stesso lavoro: vedi lo stesso bene la mia situazione? Infine, non ho capito l'ultima parte della tua risposta quando parli di opportunità di lavoro, fortuna, caso e di me come "tipino simpatico" ma capisco che parlare delle attitudini, positive o negative, di una persona, non è argomento da poche righe su un forum :)
a cura di PER "PER L."

del 15/04/2011 18:42:38
Il tuo tema natale è ingannevole sia per un astrologo poco esperto sia per le persone che ti avvicinano esternamente che di primo acchito quando si avvicinano a esternamente ,all'inizio ,ti vedono come hai descritto tu appunto ordinata ,metodica ,votata ad un lavoro organizzato ,il tipo serioso ..poi man mano esce fuori quella parte di te tutta originale ;cerca di far uscire fuori il tuo lato artistico che non si estrinseca come pensi tu solo nella pittura,scrittura ,scultura come pensi tu ma anche nella coltivazione dei..fiori tanto per fare un esempio..
l'arte è dovunque - anche l'astrologia - è un arte !

:-)
a cura di PER L

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool