IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Opp. saturno-sole/marte |
Mi chiedo se un'opposizione natale fra saturno e sole/marte in 12° nei pesci possano portare ad avere davvero una sorta di instabilità psicologica ed affettiva. Dato per certo i grossi problemi avuti con la figura paterna, ho notato come in questa ragazza la figura maschile, in generale, risulti proprio lesa. Sbalzi di umore e carattere volubile forse dettati dalla luna in gemelli quadrata al sole e opposta a nettuno con grandi confusioni mentali. Alla ricerca di un sogno probabilmente irrealizzabile. Anche venere in acquario opposta a giove mi fa credere che viva momenti di eccessivo ottimismo ad altri di più oscuro pessimismo. Ha schematizzato un'indipendenza affettiva ( e forse qui si ritorna al punto di partenza)..della serie non amo per non soffrire. Ma, come ripeto, la mia attenzione è posta proprio su quell'opposizione natale che mi sembra molto difficile, in relazione anche ai transiti che si andranno ad innescare su di essa.
grafico 06/03/1979 06,55 MN |
a cura di Fred65 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/04/2011 15:23:33 |
cara Fred65,
credo che ci sia un cattivo adattamento alla realtà che la porta a voler essere indipendente ma, al tempo stesso, a voler avere l'appoggio esterno. Venere opposta a Giove spesso è una sorta di insaziabilità affettiva che deriva però da una incapacità di trovare obiettivi importanti nella vita e da un desiderare di colmare un vuoto interno senza però avere la costanza necessaria per giungere ai risultati sperati. E' sul valore personale che deve lavorare in modo da trovare realmente e sostenere le sue aspirazioni. C'è di fondo una mancanza di fiducia nella vita.. che è il problema più grande. C'è incostanza,instabilità e difficoltà a portare a termine le cose.. e questo al di là dei rapporti affettivi a cui magari rinuncia ma non senza soffrire. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 07/04/2011 23:19:46 |
Lidia,
tu comunque la consideri opposta vero una venere in sagittario a 4 gradi a un giove in toro a 28 gradi? grazie! |
a cura di BARBARA |
del 08/04/2011 08:52:05 |
Cara Lidia, sicuramente indipendenza, incostanza e instabilità sono i fattori del nostro allontanamento. Confrontando i temi ho visto anche degli aspetti armonici, ma limitati ad una sorta di "rapporto libero" escludendo quindi un coinvolgimento sentimentale più profondo, ma non perchè non lo volesse, ma proprio per quei motivi sopra citati. Avrai poi certamente notato il suo urano congiunto al mio nettuno in scorpione e quindi opposto alla mia venere nel toro, il mio saturno in pesci opposto ai pianeti nella vergine si incastra sulla sua opposizione tra sole marte nei pesci, opposto a saturno nella vergine. Mi viene da pensare che cercare di costruire qualcosa di solido e duraturo sia molto, molto pericoloso...Un caro saluto
|
a cura di FRED65 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |