IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: stellium ottava |
ciao a tutti.stanotte non riesco a dormire.Parlando con alcune persone esperte di astrologia è saltato fuori che ho un tema con uno stellium in ottava casa.sole,marte,venere,urano,plutone.
mi hanno terrorizzata.cosa ne pensate? |
a cura di Emma |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 31/03/2011 09:21:47 |
cara Emma,
l'astrologia purtroppo non è una materia da salotto.. e lo dimostra il fatto che, se non la conosce, si finiscono per fare più danni che con altre disciplina. L'ottava casa indica semplicemente che hai bisogno di fare un percorso interiore per conoscere te stessa, indica che hai moltissime energie che, tuttavia, tendi a non usare direttamente e, spesso, appaiono più in forma compulsiva che non organizzata da un Io che soprassiede ai contenuti dell'inconscio. Indica che hai bisogno di trasformare le energie potenti che sono presenti perchè, in caso contrario, tendono ad essere loro ad avere la meglio e a farti reagire istintivamente. Indica quasi sempre una fase di separazione infantile troppo precoce per cui sussistono difese potenti tendenti a non lasciar emergere la propria verità interiore. E' una casa che denota molte potenzialità e la ricerca di un autentico e sano potere personale che non può essere delegato e, neppure, essere utilizzato in modo scorretto pur di restare emotivamente tranquilli al proprio interno. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 31/03/2011 12:23:58 |
Emma, anch'io ho uno stellium in ottava casa e ne sono fiera.
|
a cura di SANDRA |
del 31/03/2011 15:46:43 |
ciao Lidia e Sandra,grazie per aver risposto.Ora ho 36 anni e ho iniziato il mio percorso di analisi quando ne avevo 21.E' un lavoro lungo e faticoso.e certe volte ambirei a un po' di leggerezza in più.E' vero la mia infanzia è stata segnata,molto.Essermi fidata con superficialità di persone non conosciute è stato sicuramente un errore.Vi abbraccio
|
a cura di EMMA |
del 31/03/2011 22:02:52 |
No, Emma: fidarsi non è mai un errore, di per sè. Sopratutto se l'alternativa deve essere la diffidenza, la chiusura difensiva, il pregiudizio... Come ti ho detto, sono fiera della mia ottava casa, che mi ha arricchito "dentro" quanto mi ha "tolto" fuori: anzi, a conti fatti (ma parlo di un bilancio coscienziale) ciò che mi ha dato è senz'altro di più.
Non è una casa facile, lo so bene. Ma forse perché non tutti sono degni di abitarla... |
a cura di SANDRA |
del 01/04/2011 09:26:18 |
Concordo con Sandra. L'ottava non è una casa facile da vivere, perchè ti costringe a guardare tutto e tutti in profondità, ad analizzare per capire e portare alla luce, e proprio per questo motivo è una casa con grandi potenzialità.
Anch'io ho uno stellium notevole in ottava (sole luna mercurio venere), alle volte vorrei vivere con un po' più di leggerezza, ma le lezioni impartite dall'8a, se ben recepite, aiutano veramente a crescere... Un abbraccio! Giulio |
a cura di PER SANDRA E EMMA |
del 01/04/2011 23:31:59 |
Ciao a tutti,eccomi!Mi piacerebbe confrontarmicon voi.Ci teniamo in contatto?Intanto vi ringrazio per avermi risposto.
|
a cura di EMMA |
del 01/04/2011 23:32:03 |
Ciao a tutti,eccomi!Mi piacerebbe confrontarmicon voi.Ci teniamo in contatto?Intanto vi ringrazio per avermi risposto.
|
a cura di EMMA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |