IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Mancanza di totale di 2 elementi
Salve a tutti, vorrei sapere cosa "comporta" non avere nè segni di terra, nè di aria, in un tema natale e se queste mancanze possono magari, per così dire, essere compensate da aspetti particolari.
Grazie
a cura di giada
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/03/2011 15:30:09
Cara Giada,
significa che sei bollente,sensibile e hai bisogno ogni tanto di qualcuno affianco che ti fà sbollire ..;
sei fantastica ..bellissima ,eternamente innamorata in cerca dell'Amore .
Sei un po' come la centrale nucleare di Fukushima centrata dal terremoto
..
una nuvola radioattiva che può contaminare con il suo affetto tutto cioò che le viene a tiro con i tuoi sentimenti ,con la tua energia insaziabile qualsiasi Cuore che ti si avvicina ...
sei una contaminante DOC !
di affetto ,di Amore...
il che naturalmente produce un eccesso di emotività ed una soprendente sensibilità ai giudizi degli altri che devi necessariamente contenere ,altrimenti la centrale nucleare esplode !

a cura di PER GIADA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/03/2011 15:39:08
Scordavo ..
sei una dipendente dell'Amore !
gli psicologi ti diranno che devi toglierti ,combattere questa dipendenza ;o ti dico di continuare e promuovere la dipendenza...

:-)

ti diranno che il pianeta che per te è utile,necessario ,che potrebbe aiutarti ad uscire fuori da questa dipendenza è saturno
io ti dico di ignorare questi consigli !!

a te ti ci vuole un tipo come me !!

a cura di PER GIADA

del 13/03/2011 15:44:00
Perchè?
pure tu dipendente dell'amore?

a cura di PER ARBELLO

del 13/03/2011 18:46:31
Arabello frena! non parlavo di me nel mio post!Ma di una persona che ho conosciuto!Figurati se non sono razionale, sono una gemelli!;-)
Vorrei però sapere se ci sono aspetti che intervengono a compensare, tipo un mercurio in prima, può dare caratteristiche dei segni d'aria?
a cura di GIADA

del 13/03/2011 19:28:24
Mercurio??
e che ci fai ...!
qui ci vuole un liquido raffreddante permanente tipo Saturno che chissà potresti essere tu

a cura di PER GIADA

del 13/03/2011 19:30:48
Io Dipendente dell'amore?
Peggio ..
ne sono schiavo !
e che nessuno si permetta di togliermi la mia schiavitù .

arabello
a cura di PER ..

del 13/03/2011 20:21:11
La dominante elementale acqua-fuoco accentua l'aspetto irrazionale, sia attivo (passioni) che passivo (sentimenti), ma non si deve pensare che sia necessariamente facile. Infatti in natura l'acqua a contatto col fuoco o diventa bollente o evapora; il fuoco si spegne e lancia fumi.

Cosa concludere?A meno che non si sia artisti o creativi in senso lato, la vedo almeno problematica. La mancanza di freni razionali può creare visioni unilaterali, soggettive, non sempre coerenti. Forse l'unica eccezione è rappresentata dallo Scorpione, che è acqua bollente già di suo: se prevale nel connubio, il risultato può essere più equilibrato.
a cura di ??

del 13/03/2011 20:22:53
Giada,
io devo andare al waki waki per una cena all'aquila...
ci sentiamo domani sempre che non faccia una scossa sismica ..
:-(
per la tua domanda bisogna vedere il tema .

ciao

a cura di PER GIADA

del 13/03/2011 21:04:29
Grazie a tutti per le risposte, volevo spiegarmi meglio però. Se una persona ad esempio non ha valori di terra, ma ha, non so, un trigono sole-saturno in segni di fuoco, questo aspetto può comunque donare costanza e determinazione?
a cura di GIADA

del 13/03/2011 21:06:14
beh, in questo caso in bocca al lupo x la cena ;-)
a cura di GIADA

del 14/03/2011 11:23:34
Grazie del pensiero..
la cena non è stata disturbata da scosse sismiche..noi in giro qui abbiamo Giuliani

Un trigono sole saturno in segni di fuoco cerca nuove forme di autoespressione per stabilizzare la propria efficienza quotididiana che può incanalarsi negli affari,nella creatività,nella scrittura ,cultura etc etc,,quindi segna l'identità e non l'efficienza ,costanza che appartengono di più ad un saturno in segni di terra .

In ogni caso quando guardate un tema cercate di non guardare al solo Saturno ma alla polarità Giove/Saturno

Ciao..

el arabi'
a cura di PER GIADA

del 14/03/2011 23:52:32
Scusate se mi inserisco nella discussione, però volevo chiedere ad Arabello cosa intende per polarità Giove- Saturnopoichè ho letto che lo sottolinea spesso. Grazie e saluti.
a cura di SILVY PER ARABELLO

del 15/03/2011 12:05:24
Per dirla in maniera spiccola.
Lo stesso bicchiere mezzo pieno.
Se lo guardiamo attraverso Saturno sarà vuoto...
se lo guardiamo attarverso Giove lo vedremo pieno.

arabello
a cura di PER SILVI

del 15/03/2011 12:25:03
ok, capito, grazie arabello :-)
a cura di GIADA

del 17/03/2011 18:48:56
ma arabello, volevo sapere perché tu pensi che chi non ha tanta acqua non sia dolce, io ho niente acqua, niente, eppure sono dolce, ho cmq il sole congiunto a venere, la luna in toro, perché tutto questo disprezzo per chi non ha acqua? mica ci si può ammazzare o credere a 'ste cose da giornale!!! io penso che tu sia intelligente ma quando scrivi così non va bene, la sensibilità non dipende dall'acqua ma dal cuore!!! sono stufa di tutto 'sto elogio acquifero solo perché sei un cancro, ma scusa, solo l'acqua sa amare? la dipendenza poi non è amore!!! ciao.
a cura di LUCY

del 17/03/2011 21:07:29
E' chi ha detto che i segni d'acqua siano sinonimo di dolcezza e sensibilità...?
anzi ho spiegato che le lezioni più belle di vita le ho ricevuti dai segni opposti ai miei...
capricorno ,acquario etc etc...
la mia maestra di astrologia (lei è specializzata in karmica ) mi ha insegnato a guardare certe linee e Stelle...
che non si vedono nella astrologia tradizionale nè nel tema cosi' come lo erigiamo ....;
Se guardi i pianeti di uno dei miei maestri di psichè (aldo carotenuto) noterai solo un assolato Plutone in segno d'acqua e non aveva nemmeno un sole congiunto a venere ...
anzi aveva un
sole-saturno-luna tutti congiunti in capricorno !
Come mai era cosi' sensibile ??
a cura di ARABELLO

del 17/03/2011 21:25:14
grazie arabello per avermi illuminata ,amare è di tutti ,sapere amare è di pochi .

a cura di FIORELLA

del 17/03/2011 21:31:47
avevo compreso male io arabello, è che si dice sempre dappertutto che solo l'acqua è sensibile e io non ne ho e mi sono sempre sentita come sbagliata, ma sono sensibile lo stesso, grazie per la risposta, ciao.
a cura di LUCY

del 19/03/2011 18:18:13
Capisco quello che vuoi dire .
L'astrologia insegna semplicemente che se manca qualcosa nel tema natale come nella tua domanda un elemento o un pianeta (di terra,di acqua,di fuoco,di aria etc) ) dovremmo sforzarci di completarci .
Ciò non signifca però che manca un elemento siamo insensibili,sbagliati e cosi' via ma indica semplicemente che dobbiamo fare un pò più di fatica ,impegnarci di più ,riappropriarci di ciò che non conosciamo di noi stessi - e spesso rifiutiamo di conoscere,di capire perchè non ci appartiene -insomma dobbiamo lavorare di più sempre su ciò che ci manca per completarci .

Baci..

arabi'
a cura di PER LUCY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool