IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Tiche |
Ciao a tutti,
leggevo ieri sera di studi che starebbero seguendo la strada di individuazione del famoso “planet X”. La nuova ipotesi si chiamerebbe Tyche, la dea della fortuna. Facendo una veloce ricerca ho visto una foto di una statua di Istambul che la raffigura con in braccio il dio Plutone bambino! Se volete approfondire un pochino ecco il link dell'articolo che ho letto: http://www.astronavepegasus.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=490:dalla-nasa-ancora-ipotesi-su-tyche-il-pianeta-x&catid=50:astronomia&Itemid=60 un bacio! Alessandra |
a cura di Alessandra |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 11/03/2011 12:12:40 |
Credo si tratti di un errore, per altro diffuso, perchè Tyche era la Dea greca della fortuna e veniva a volte raffigurata con in braccio Pluto, Dio greco della ricchezza... Pluto però non dovrebbe essere confuso con Plutone, sovrano degli inferi per i romani e Ade per i greci.
Grazie del link, ciao! |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |