IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: dubbio
ciao Lidia
ho un tn che mi lascia un pò interdetta,ho paura che la pesona mi stia raccontando una serie di nn verità.
ho magari una strana sovrapposizione dei 2 genitori
ti metto i dati 25/9/72 h17,05 torino
come vedrai la luna è in toro trigono a giove,il sole bilancia è cong a plutone marte mercurio in 8a
lei mi parla di una madre violenta anafettiva che le ha sempre detto che lei nn avrebbe dovuto nascere poi passa al padre e lo descrive come un uomo buonissimo fantastico
Ho dei grossi dubbi, una luna toro con solo aspetti positivi e nulla che possa far pensare ad una madre come lei la descrive. E un padre con degli aspetti così forti è descritto come il migliore dei padri e il più amabile,
Lidia cosa ne pensi ? io credo che lei si racconti un sacco di storie.
Se nn sbaglio si idealizza sempre la figura peggiore.
ciao Bruna
a cura di kikòb
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 01/03/2011 21:48:04
Ciao Bruna,
come và??
è un sacco di tempo che non si parla più di sogni...
sei fantastica !!
ricordo i mie sogni che hai sviscerato ...anche aiutato .
Dunque .
Direi che il tipo è scaltro,furbo ,diplomatico ..e dice scemenze per metterti alla prova ,insomma vuole capire se sei
astrologicamente preparata !è il tipo curioso che mette alla prova la gente che gli gironzola attorno..
E' logico che descrive il padre come il plus ultra ...è come lui !!
Il suo sole mercurio è quadrato a giove che govenra la decima casa e sestile a Nettuno sulla cuspide della decima casa...l'asse genitoriale è mercurio/giove !
Il nettuno in decima casa in buono aspetto al sole mercurio fa pensare che non sia il tipo ambiguo ,poco chiaro con scarso amore per la verità e la lealtà ma che usa la furbizia per mettere alla prova la gente ..
:-)
Il sole-mercurio appartiene agli artisti ,a persone che sanno recitare...il mercurio governa la quinta casa (quella della recitazione) ,l'ottava poi è la casa dei mendicanti che hanno un conto in banca e chiedono l'elemosina...)

ciao

arabello
a cura di PER BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 01/03/2011 22:18:47
davvero Arabello l'8 casa è la casa dei mendicanti?ora capisco perchè non ho mai una lira ho 3 pianeti in 8 casa!!!aiuto
a cura di SIMONETTA

del 01/03/2011 23:54:47
ciao Arabello
ti devo dare una cattiva notizia,
nn sono la Bruna dei sogni, infatti per evitare equivoci io ho adottato ilnik
ma firmo con il mio nome
arabello devo darti un altra notizia "cattiva" il tn è di una donna logorroica e invadente.
ciaoooooo Bruna

a cura di KIKÒB

del 02/03/2011 10:24:42
Sono pieno anch'io di pianeti in ottava casa ..
se sei il tipo piccola fiammiferaia - il mio ideale di Donna - possiamo incontrarci in qualche sottopassaggio di stazione per chiedere l'elemosina .
A roma e' tutto esaurito ,ho provato a mettermi in qualche angolo di strada con sedia e tavolino per una attivita' autonoma-economica-imprenditoriale di lettura dei tarocchi e astrologia ma mi e' stato chiesto l' affitto .
Inoltre sono nato il 25 giugno come Vecchioni ma non riesco a vincere nessun festival di sanremo ..
se mi passi i tuoi dati di nascita possiamo provare con una sinastria..

:-)

arabello
a cura di PER SIMONETTA

del 02/03/2011 17:30:28
cara Bruna,
penso che quel Sole in ottava casa porti un po' di difficoltà nel riconoscere la figura paterna che, senza dubbio è una persona che non si è fatta conoscere pienamente e, forse, lei ha visto solo il lato Bilancia e meno, quel Plutone che si avvicina al Sole. Sicuramente lui è un uomo particolare perchè, mostra sicuramente un lato di sè che, forse, non è il solo o quanto meno, non è quello perfettamente indicante la sua personalità.
Inoltre, c'è quel Saturno in quarta casa quadrato a Marte che mi fa pensare senza dubbio ad un uomo senza alcuna autorità.. visto che la quarta casa e' in Gemelli e lui risulta più un amico che non un genitore..
La madre potrebbe però apparire come una figura un po' sfumata, forse un po' sacrificale; magari lei ha idealizzato il padre per via della sua verve e della sua psiche un po' adolescente..
In ogni caso, la Luna non ha solo aspetti "positivi", ha anche tre quinconce che la legano a Nettuno, a Mercurio e al Sole ed io direi che le due figure sono un po' entrambe compenentranti, senza avere una reale definizione e quindi lei, forse, le confonde un po'.
La Luna in terza perde un po' in sostegno e in contenimento.. poichè sembra quasi più una figura di sorella che non di madre..
Tuttavia, è arduo dire che la madre è un'anaffettiva con questi aspetti.. penso piuttosto che la madre fosse una persona un po' persa nel suo mondo di cui lei ha sentito senza dubbio l'assenza (Nettuno in decima).
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 03/03/2011 14:08:55
ciao Lidia,
ma quindi nettuno, cioè la casa che ospita nettuno segnala l'assenza?
tipo un uomo che ha nettuno in sagittario in settima casa non si sposerà mai????
a cura di BARBARA

del 07/03/2011 10:19:33
ciaoo Lidia grazie
illuminante, sai quel tn mi faceva venire il nervoso, gli aspetti mi dicevano una cosa e la persona un'altra
nn ho mai dubitato delle cose che ho imparato, ovviamente nn per presunzione ma per un oggettivo riscontro. Sicuramente sono stata messa a dura prova!!.Ho preso le distanze soprattutto per nn dare il peggio di me, ed è stata la mossa giusta,la persona si è rivelata quella che è veramente usando malissimo quel plutone e quel mercurio così legato al sole nel suo fare peggiore.
un abbraccio a presto Bruna
a cura di KIKÒB

del 07/03/2011 19:44:00
cara Barbara,
Nettuno quando si lega ai due luminari crea sempre il bisogno di idealizzarli il che significa che non si sono visti nella loro realtà e, pertanto, le immagini interne sono confusi e in continuo cambiamento.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool