IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: A LIDIA |
Ciao Lidia,
la sesta Casa rappresenta anche gli animali domestici, e nel mio TN questa Casa mi cade in Capricorno e in più ho Saturno, quindi verso i suddetti dovrei essere piuttosto austero, rigido e duro; invece sono tenero, delicato e amorevole (soffro per gli animali maltrattati)e tra l'altro non ce la faccio a vedere servizi che programmano in televisione, dove fanno vedere delle realtà oscene verso questi esseri viventi. Fortunatamente ho un amore sviscerato e di assoluto rispetto. Esempio: per salvare un cane da caccia abbandonato, non puoi capire Lidia, quello che ho fatto; ora l'ho adottato. -Lidia, quali sono gli aspetti e Case che determinano l'Amore verso questi Esseri Stupendi? -Quali sono, invece, gli aspetti e Case che evidenziano, purtroppo, l'indifferenza. Grazie e buona settimana. Enrico |
a cura di Enrico |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 28/02/2011 12:29:00 |
Scusa se mi inserisco, ma chi l'ha detto che una sesta in Capricorno, con Saturno, debba rendere rigidi e duri nei confronti degli animali? Intanto, tu sei un Toro, e questo segno non è certo insensibile agli animali e alla natura in genere. In più, hai una Luna in Cancro e dodicesima casa, congiunta a Marte e opposta a Saturno, che forse ti rende particolarmente sensibile alle sofferenze degli esseri più deboli, persone o animali che siano. Semmai, quel Saturno ti rende più pragmatico e capace di azioni concrete, e non solo di chiacchiere: vedi ad esempio il tuo intervento per salvare il cane abbandonato...
Ciao! |
a cura di SANDRA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 28/02/2011 14:27:57 |
Sandra, Saturno in VI come rigidità verso gli animali, è riportato dalla Nostra e Grande Astrologa Lisa Morpurgo.
E' vero, sono sensibile in qualsiasi sopruso si possa fare verso i più deboli, a qualsiasi essere vivente. Grazie comunque Sandra dell'intervento. Saluti. |
a cura di ENRICO |
del 01/03/2011 13:04:55 |
caro Enrico,
ma Saturno è rigidità quando non riusciamo a viverlo nel suo aspetto migliore, altrimenti è sobrietà, responsabilità e proprio "rispetto". Io ho un Saturno in sesta casa e adoro gli animali, ne ho anche parecchi in casa e mi batto sempre per il loro rispetto perchè venga loro riconosciuta quella dignità che meritano e qui non mi riferisco agli animali domestici ma a quegli animali che vengono sacrificati per la caccia e per il divertimento. Saturno non è indifferenza poichè questa è un meccanismo di difesa che viene messo in piedi quando non c'è struttura interna e quando non c'è la capacità di prendersi la responsabilità sulla vita. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 02/03/2011 17:32:27 |
caro Enrico,
penso che certe definizioni della Morpurgo siano un po' "tagliate con il coltello". IN realtà, Saturno in sesta indica il modo con cui noi affrontiamo la vita pratica, quella di tutti i giorni, e, al limite puoi vederlo come una certa serietà.. e grande responsabilità.. quindi, anche rispetto agli animali. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |