IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: saturno in quadratura con venere
salve,
nata il 22/02/1979 ascendente gemelli,
vorrei sapere se è possibile cosa significa avere saturno in quadratura con venere.

grazie
a cura di lollo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 28/01/2011 14:44:00
cara Lollo,
la quadratura di Saturno a Venere indica prima di tutto il bisogno di superare tutte le dipendenze affettive che sono presenti. Il che non significa necessariamente dipendere dagli altri, ma spesso, come vuole questo aspetto, caricarsi di responsabilità nei confronti di chi si ama.. (indice anche questo di dipendenza compensata da un'eccessiva efficienza che tende a mascherare un senso di inadeguatezza sempre presente con questo aspetto).
Inoltre, spesso è indice di problemi di autostima che devono essere affrontati imparando a darsi valore e a comprendere bene cosa si sceglie.
Saturno indica un meccanismo di difesa posto a guardia dei sentimenti per far in modo che non "facciano troppo male".
In genere c'è anche una certa negazione del piacere e questo deve essere assolutamente superato.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 30/01/2011 11:40:00
Cara Lidia, caro Lollo,

anche io ho questo aspetto nel mio cielo natale e, ahimè, mi ci ritrovo in pieno nella descrizione data da Lidia.
Ho un Saturno in Capricorno fortissimo che quadra la mia Venere in Ariete. Mi sono sempre fatta "carico" di storie molto pesanti, la mia venere ariete capace di forte passione è sempre stata frenata da quel Saturno in Capricorno che non molla mai.
Non so più che fare contro quel Saturno in Capricorno, vorrei tanto vivermi a pieno quella mia venere in ariete ma c'è sempre qualcosa che frena le situazioni che mi si ripresentano.

Difficile da scardinare quel Saturno...

un caro saluto a tutti

M.
a cura di MARGHE

del 30/01/2011 23:40:17
Cara Marghe ,teniamo sempre presente che le quadrature,le opposizioni ,le lesioni come si usa parlare nel linguaggio astrologico hanno il loro aspetto positivo...
Prendiamo per esempio il tuo caso.
E' vero che saturno limita tutte le manifestazioni della tua venere...
ma nello stesso tempo sono proprio le restrizioni ,i limiti che avvantaggiano una venere vuole vivere ciecamente le passioni senza quel senso della realta' ..che costringe a tenere i piedi piantati per terra e ad evitare certi rischi di vita ...
Insomma nel tuo caso la quadratura frena in maniera positiva la focosita' arietina...che potrebbe poratre a facili illusioni !

:-)

A volte le quadrature salvano!!

arabello
a cura di PER MARGHE

del 31/01/2011 23:39:11
Cara Margo e cara Lidia concordo con voi a volte degli aspetti indicano tanto solo che chi li vive spesso non riesce a rendersi conto che delle situazioni anche se negative ma servono a farci capire qualcosa.
Infatti ritornando all' aspetto di saturno in quadratura con venere rispecchia molto delle fasi della mia vita mi sono sempre caricata di storie con persone che non erano adatte a me complicate e problematiche e ahime sempr con persone del cancro.
Spero veramente che la lezione mi sia servita perchè veramente ci sono stati momenti difficili poi essendo una pesciolina sono ancora piu sensibile ..però fortunatamente mi sono sempre rialzata anche con sofferenza.
Adesso se mi è concesso vorrei fare una domanda alla sig.. lidia.
Questa quadratura sarà di breve durata??
Ci saranno momenti in cui questi pesciolini goderanno un po di felicità?? grazie mille
a cura di LOLLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool