IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Opinioni a confronto
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Lidia ho bisogno di aiuto...non riesco a crescere
Lidia scusami se ti disturbo..ho gia scritto qui altre volte e sia tu che gli altri utenti siete stati davvero molto carini nei miei confronti e mi avete dato consiglio in momenti di crisi...mi sto dando da fare per cambiare la mia vita ma nonostante gli sforzi il risultato è sempre lo stesso non riesco mai ad impormi come adulta nelle situazioni, in qualsiasi contesto mi trovi( famiglia, lavoro amicizie) vengo sempre vista come la piccola " la mascotte" mai come quella da prendere sul serio su cui fare affidabilità...nonostante abbia 29 anni...Tutto questo mi devasta e mi fa sentire terribilmente triste e isolata...non mi sento io...Ho troppe insicurezze e vorrei uscire da questo maledetto infantilismo..sono stufa di questo ruolo non voglio la compassione della gente ...voglio la stima..non voglio fare tenerezza alle persone voglio essere apprezzata..Non desidero grandi cose..voglio un lavoro che mi dia una indipendenza economica amicizie sincere e un compagno con cui costruire una famiglia e con cui instaurare un rapporto fatto d'amore non chiedo molto chiedo tutto quello che vogliono le persone normali eppure per me è difficilissimo ottenere anche solo 1/10 di queste cose..Proprioperchè non vengo presa sul serio nessuno riesce a darmi valore..Voglio uscire da questo schema di " piccola della casa"non ce la faccio piu..ma non so nemmeno io da che parte iniziare..Ogni mio tentativo finisce in un fallimento..dove sto sbagliando?
18-03-1981 ore 01:15 milano
a cura di pesciolina81x
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 15/01/2011 08:51:15
cara Pesciolina,
tu parli solamente della valutazione che fanno gli altri di te.. ma tu, come ti consideri? Come ti comporti?
Non dipende dagli altri ma da te.. Se tu non hai un buon valore di te stessa e non tieni comportamenti responsabili ed adulti, nessuno potrà vederti come tale.

Noto una certa fragilità poichè sei troppo sensibile alla valutazione esterna: lo stato adulto parte prima di tutto dal definirsi rispetto al mondo e dal cominciare a non essere più troppo vulnerabili se gli altri non rispondono nel modo in cui vorremmo noi.

Coraggio, non lasciarti più toccare dalla visione esterna, comincia a valutare te stessa come una persona matura in grado di stare in piedi con le sue forze.. e allora vedrai che cambierà anche il modo in cui ti guardano gli altri.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/01/2011 21:34:49
grazie Lidia per le tue parole e grazie per i tuo consigli..Per rispondere alla tua domanda la valutazione di me in questo momento non è proprio altissima proprio a causa di una serie di fallimenti che si sono succeduti nel corso degli ultimi anni..Non riesco a spiccare il volo ed ho una paura assurda che uesta cosa rimarrà immutata.. Un abbraccio
a cura di PESCIOLINA81X
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool