IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: SIGNIFICATO QUADRATURA CASE TERZA UNDICESIMA |
Salve Lidia ti seguo da molto tempo, sono entusiasta della tua interpretazione dell'astrologia in chiave psicologica...la mia data è 18/7/76 ore 9.30 venezia, ti chiedo gentilmente che interpretazione dai al mio mercurio in cancro in casa XI quadrato ad urano in scorpione in casa III, mi hanno dato dell'invidiosa quando è l'unico dei difetti che credo di non avere.
Grazie della disponibilità Cari saluti |
a cura di Cristina |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/01/2011 13:49:15 |
Scusa se mi permetto di risponderti, ma mi sento chiamata in causa. In realtà la questione è più complessa: Urano in terza è indice di tempismo e disinvoltura in materia di contatti sociali in contesti usuali (bar, cene, discoteche, ma anche clubs, associazioni di tipo culturale; ricorda che riguarda anche i media come radio, giornali, etc) e quadra mercurio e SATURNO in undicesima.
Allora è probabile che le conoscenze superficiali dinamiche ma sottoposte a continua rotazione facciano fatica a diventare rapporti amichevoli ma seri, perché a questo punto diventi TU molto diversa, ossia molto selettiva e critica (saturno, Mercurio). Saturno in undicesima è duretto da digerire, ti rende seria, ma esigente nei rapporti di amicizia, e di riflesso lo saranno anche gli altri con te. Bisogna vedere chi ti dà dell'invidiosa: le conoscenze superficiali o i veri amici? Nel primo caso ti vedranno come una persona disinvolta ma non troppo affidabile e forse strana(Urano è in scorpione, non è comunque il massimo per la socievolezza generica), nel secondo la dinamica è diversa perché i tuoi amici sono un po' pesanti e ti fanno da grillo parlante, forse anche a sproposito (Saturno è quadrato ad urano). La piaga segreta è però un'altra: tanti pianeti in undicesima di fanno sentire molto il valore dell'amicizia in cui fatalmente finiscono per confluire altri sentimenti più tipo familiare o di coppia. Quanto undicesima ti vuoi sentire? A te la scelta. |
a cura di DONATELLA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/01/2011 12:12:57 |
cara Cristina,
direi che questa quadratura mette anche in scissione il senso di realtà con una parte fortemente ideale di te.. e questo crea problemi nel senso che Saturno vuole affidarsi a cose stabili, durature nel tempo che siano in grado di portare frutti.. Urano invece vuole continui movimenti e situazioni che possano creare stimoli per la tua forte parte intellettuale che necessita di continue sollecitazioni. C'è anche un problema nella comunicazione di tutto ciò che viene elaborato dalla tua mente.. Le due case sono case di comunicazione ma molto diverse tra loro.. e, mentre la terza socializza, l'undicesima coopera e vive appieno il sociale. Ci sono forse delle paure che devi affrontare sul piano dell'apertura al mondo e così altaleni momenti in cui ti affidi di più a ciò che ti è vicino e conosciuto e momenti in cui vuoi invece conoscere ciò che è alternativo. Tra l'altro questi pianeti sono in case sociali ma in segni molto introversi e questo comporta un superamento di difese nell'aprirti veramente agli altri. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 12/01/2011 21:05:32 |
Ciao Lidia, grazie della risposta. In effetti a volte ho perso treni portati da urano proprio per paura di lasciare il certo e costruito per l'incerto...chissà che con il tempo riesca a lavorarci bene sui limiti di qst quadrature.
Un caro saluto |
a cura di CRISTINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |