IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Assenza pianeti Casa II: Significato |
Nel caso di assenza di pianeti in questo settore, come avviene l'interpretazione?
Da quello che ho letto, si dice di vedere il governatore del segno che cade nel settore oppure vedere l'angolarità di venere o di giove. Dal mio settore vuoto cosa esce fuori? Torino 16 10 1973 Ore 23:00 Ciao e grazie |
a cura di Andrea |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 29/12/2010 17:53:15 |
Rispondendo solo al significato del governatore della seconda casa significa che i proventi economici ,le tue entrate di denaro possono derivare da possibili eredità provenienti da cambiamenti familiari legati probabilmente a tua madre (o ad una figura femmnile della tua famiglia di origine )
Semplice !! :-) Auguri |
a cura di PER ANDREA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 29/12/2010 18:34:04 |
mi inserisco nella discussione puoi dirmi della mia seconda?20/05/1975 19:00..roma..grazie:)
|
a cura di MIRIAM PER ARABELLO |
del 29/12/2010 18:34:04 |
mi inserisco nella discussione puoi dirmi della mia seconda?20/05/1975 19:00..roma..grazie:)
|
del 29/12/2010 19:13:58 |
A te la seconda (in senso economico ) indica che la tua fortuna/sfortuna è legata a speculazioni e/o dissipazioni del partner ...
insomma dovresti trovarti un tipo con i soldi... :-) Il capodanno io lo passo a Piazza Mincio a Roma se vedo una Piccola Fiammiferaia che chiede l'elemosina ...ti invito a cena ! Ciao |
a cura di PER MIRIAM |
del 29/12/2010 20:41:15 |
Vabbè ti ringrazio per la risposta ma nn m'ha soddisfatto per niente..quindi la allargo agli altri partecipanti del forum..i dati sono 20/05/1975 19:00 a roma e la domanda è "la mia seconda a cosa è legata"..giove che la governa è messo male ma riceve comunque un trigono di nettuno che dite apro una scuola di ballo??:))..grazie a chi vorrà:))
|
del 29/12/2010 22:56:59 |
La cosa strana che per eredità non avrei nulla....i miei per lavoro hanno cambiato spesso casa senza comprarla (mio urano in casa IV --> traslochi) e non hanno mai comprato immobili...Mia madre poi ha sperperato liquidità (in lei nettuno in casa II). Presumo che se dovessi avere qualcosa, è per merito mio o fortuna perchè nessun parente mi darà nulla :-D
Ciao! |
a cura di ANDREA |
del 29/12/2010 23:04:58 |
E pensa che io che dovrei fare la fiammiferaia la notte di capodanno ho una casa ereditata e un lavoro..ora arriverà qualcuno che me la mangia forse?? vuoi vedere??:((Speriamo si sbagli due volte!!
|
a cura di MIRIAM PER ANDREA |
del 29/12/2010 23:10:59 |
Miriam,
al fine di garantire la veredicità nei nostri due casi, ci mettiamo insieme così tu la perdi per il partner (io) ed io la eredito da una figura femminile (te)......tanto lavoro a roma :-D Ciao |
a cura di ANDREA X MIRIAM |
del 29/12/2010 23:19:58 |
Certo Andrea per l'astrologia questo ed altro..sappi però nn prima del 1 dell'anno perchè il 31 se mi vuoi mi trovi travestita da fiammiferaia in giro per la città per dare anche un pò di sfogo al mio nettuno in prima casa;)
|
a cura di MIRIAM PER ANDREA |
del 30/12/2010 14:12:55 |
Con il sole ed urano congiunti in quarta i traslochi sono ba da astrologi correnti..roba che possono azeccare anche i neofiti del'astrologia leggendo i libri ,io parlo di cio' che ti aspetta dopo...le eredità avvengono quando muore qualcuno...mica prima !!
:-) Per Miriam ,non c'è niente da fare ,hai già avuto un marito squattrinato...rischi di trovare un altro...insomma ti vedo se non stai attenta vedova (venere congiunta a satunro in ottava) quadrata a Giove (le speculazioni ereditate ) e senza quattrini... Buon anno a tutti piccola fiammiferaia aspetterò.... buon anno Acubens |
a cura di PER ANDREA |
del 30/12/2010 14:18:10 |
Nessun partecipante del forum ti risponderà perchè chi vorrebbe risponderti ha notato come hai ringraziato chi ti ha risposto...
|
a cura di PER MIRIAM |
del 30/12/2010 14:20:47 |
La scuola di ballo la frequento io...
tu prima di aprire una scuola di ballo devi prima imparare a ballare... :star:... ... ... |
a cura di PER MIRIAM |
del 30/12/2010 14:55:19 |
Ti ringrazione per il chiarimento ma è praticamente impossibile che io possa ereditare qualcosa. I miei non hanno proprietà e hanno una bella pensione tutti e due, tuttavia mia madre si è fumata i soldi :-D così è impossibile che una figura femminile mi possa far ereditare qualcosa.....Le nonne sono andate da un pezzo, mia sorella lasciamo perdere :-D
Non sono esperto e leggo, come giustamente hai detto, ma sarà difficile che la tua interpretazione sia giusta :-D |
a cura di ANDREA |
del 30/12/2010 15:06:02 |
Io ho risposto educatamente ma nn mi tornava la risposta..per quanto riguarda il marito che mi frega ti sbagli è già successo ma sono stati i familiari a fregarmi..avrei infatti dovuto ereditare un patrimonio rispetto a come sono andate le cose..a questo punto da come sono diventata dopo questo sfido chiunque a fregarmi..capito andrea??:)ciao auguri!!
|
a cura di MIRIAM |
del 30/12/2010 15:25:50 |
Andrea .
IO ho un sole-luna-mercurio -venere tutti in ottava casa ..pensavo come te che era impossibile poter avere eredità...invece l'eredità l'ho avuto attraverso un mio zio ... Non aveva figli,nè moglie,nè nessuno ha lasciato tutto a mia madre la quale ha rinunciato all'eredità che è passata a me:ai figli !! Anche per me era impossibile --!! E poi non è detto che eredità significhi soldi in banca...case...poteri...macchine e ville!! In ogni caso il governatore della seconda casa in ottava significa secondo l'astrologia denaro guadagnato attraverso una eredità.... se credi nella astrologia altrimenti lascia perdere ,come ti dicevo il discorso del significato del governatore( o dispositore) di una casa vuota è un Gioco da prendere con le pinze... tutta la astrologia è un gioco di simboli !! Niente di più. ciao Acubens |
a cura di PER ANDREA |
del 30/12/2010 15:46:34 |
Scusami Acubens,
il discorso del governatore della casa II in casa VIII, riguarda me? Perchè se ho capito bene sul mio tema, dovrei avere venere in V. Venere non è il governatore della seconda casa? Inoltre in seconda ho il leone per il quale il governatore è il sole in IV Non comprendo quale sia il governatore della II in VIII Nell'astrologia credo, ma cerco di capire e collegare l'interpretazione a fatti reali.... Ciao e grazie |
a cura di ANDREA X ACUBENS |
del 30/12/2010 16:10:03 |
Eè che non sai vedere bene...il tuo tema.
Il governatore della tuaottava casa che secondo l'astrologia riguarda le eredità ricevute (urano ) è congiunto al tuo sole ...sia la seconda(il denaro guadagnato) che l'ottava il denaro rubato..ereditato ...è connesso al suo sole -urano!! Se leggi bene io ho specificato che ho intepretato solo i dispositori ...e la seconda casa non è necessariamente collegata agli aspetti sentimentali...non ho guardato nà venere nà giove cha fanno un capitolo a parte . Purtroppo l'astrologia è alla mercè di tutti ,da qui è gicoforza pensare che non sarà mai credibile ...ci vorrebbe una scuola che selezioni in base ai temi dei discepoli chi è fatto per l'astrologia è chi ci diventa all'italiana per raccomandazioni;l'astrologia è strumento pure delle personalità psicopatiche quelle che diceva Jung azzeccano apparentemente di più perchè riescono più degli altri ad entrare nelle ferite degli altri e ad usarle... ...come strumento di condanna (naturalmente per le personlità psicotiche l'inferno sono sempre gli altri!! ) Pertanto l'astrologia sarà sempre un gioco ...poco credibile almenoi fino a quando non cambieremo i modelli che ci siamo invemntati della nostra società e del nostro mondo . Una volta l'astrologia non veniva usata per aumentare il portafolgio,i conti in banca...;oggi l'astrologia è al servizio del potere ,una volta era spirituale al servizio dei bambini,stalle,buoi ,pecore ,asinelli ,pastori e gente comune ..anche al servizio della piccola fiammiferaria .. :-) I re magi (astrologi) si mossero per un bambino povero ..oggi si muovono per Berlusconi e Paperon dei Paperoni !! ! |
a cura di PER ANDREA E TUTTI |
del 30/12/2010 16:59:51 |
Non prendere mai come punto di riferimento i governatori...ma neanche i transiti non sono credibili a meno che siano accompagnati da precise progressioni dei pianeti personali )tantè che a me plutone dà l'effetto di quella ragazza che ha postato qui nata il 26 giungo che dice che plutone le stà regalando emozioni ...a me di Più!!!
Insomma il pianeta personale ,di radice (il terrestre ) si deve incontrare con il pianeta rotante (il celeste )per dare effetti...ci vuole sempre un incontro con il divino per smuovere le cose come ci insegnano i miti ...terrestri e celesti!! Per quanto riguarda i dispositori prendo come me per esempio.. ho saturno in seconda casa ... qui dicono che significa proventi sudati con il sudore della fronte legato ad attività agrixcole -campestri ! Devo dire che coltivare l'aglianico irpino è stato sempre il mio sogno ..il saturno in seconda poi secondo l'astrologia indica poca autostima (qui invece mi si accusano di essere malato di Egolatria egocentrica Narciso-quantistica ..) il grande Barbault uno dei pochi astrologi equilibrati l'ha chiamata senso di compiutezza egocentrica che non è egocentrismo..)..dicevo una seconda casa indica povertà ..miseria economica Invece niente!! Perchè?? Perchè non me ne frega niente del denaro...sono distaccato dal denaro e questo distacco mi permette di "agganciare " soldi... inaspettati... La settimana scorsa ad un sali e tabacchi compro una cartolina di auguri da mandare ad una amica. La gestore mi dice :" Che vuole un gratta e vinci da un euro?? Le rispondo che non gioco... peroò visto che sei una simpatica toro lo compro .. mi scorso di grattare il biglietto,l'indomani mattina mi accorgo di aver vinto venti euro... Vedo un libro di poesie appicccato agli scaffali di una ricevitoria superenalotto mentre pago il libro...svolazza per terra uno dei biglietti del lotto appiccicati alla vetrina dei sospiri...milionari . Lo prendo da terra e lo gioco...vinco una ambata secca sulla ruota di..Bari !! :-) Anche per strada,a volte mentre passeggio..distratto mi trovo a guardare per terra...ebbene mischiato tra le foglie autunnali gli occhi si fermano ad un biglietto di cento euro....chenaturalmente non vado a mettere in banca ma consumo velocemnete per una cena tete a tete a due a lume di candele... Quindi il discorso dei dispositori e governatori della case và ..integrato...visto come un " gioco" per non parlare del discorso che ho fatto in un altro post qui dei sistemi di domificazione vari...inventati pure dai monaci ( il nostro Placido) ,il Regiomontano..Campano..Koch e tutte le diavolerie che ci siamo inventati che "spostano" la cusoide della seconda casa a piacimento spiazzando governatori e dispositori... |
a cura di PER ANDREA |
del 30/12/2010 18:39:59 |
Scordavo di concludere con il dispositore della seconda casa e dei pianeti in seconda casa..
Io ho saturno in seconda casa (capricorno) secondo l'astrologia dovrei essere economicamente sfigato ,taccagno ,il tipo che spende poco...e che mette tutto sotto il mattone ,che calcola i centesimi che escono dalla busta paga..poco generoso ..;siccome ho la cuspide della seconda casa in capricorno il governatore della seconda nella seconda casa stranamente lòa tradizione astrologica la indica come buone condizioni economiche..anche se sudata (saturno)..come è che invece a me succede il contrario?? devo dire che in adolescenza e in età giovanile ho faticato...non avevo nemmeno i soldi per comprare il biglietto per il treno per andare in svizzera a lavorare... Come è che stò saturno poveraccio pur tra contraddizioni (il dispositore dice fortunato ) il simbolo dice fregato - non ha funzionato( a parte l'adolescenza))?? Come in tutte le favole a salvarci è sempre il Divino.... ! Le Stelle ... Mi accorgo che il mio Saturno è congiunto ad una Stella Divina... saturno ... .. si chiama Vega situata a 15 gradi circa nel segno del Capricorno ,proprio congiunta al mio Saturno !! Vega (di natura mercurio-venere tipi simpatici ,affettuosi ,generosi e fortunosi..) dà talento artistico,giovialità ...musicalità e -- attenti adesso ragazzi - scopiazzo da un libro di astrologia esosterica dice che vega " congiunta ai dispositori della seconda casa natale,decima e quinta ,al punto di fortuna o a venere dà vincite importanti ed improvvise alla lotteria ed al gioco in generale" insomma siccome ho il governatore della seconda Saturno congiunto alla Stella Vega ecco che la frittata e ribaltata e Saturno diventa una leccornia generosa di dollari ...e di idee..; :-) |
a cura di SATURNO GOVVERNATORE DELLA SECONDA CASA IN SECONDA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |