IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: luna congiunta a nettuno in tn maschile |
Buongiorno amici del forum,
e buone feste! Vorrei sapere la vostra opinione riguardo all'aspetto di congiunzione luna-nettuno in tema maschile. Ho un amico che presenta tale aspetto (Luna congiunta a Nettuno in Sagittario in I casa, quadrata a Saturno, quadrata a Mercurio, quadrata al Sole e sestile Plutone), e mi dice che tende sempre ad attirare donne in qualche modo ambigue... donne che inizialmente si presentano in un modo, e poi diventano l'opposto... O donne poco sincere... Ora mi chiedo, è possibile che con questa congiunzione sia stata percepita una certa ambiguità anche da parte della madre? Forse la madre è stata idealizzata e non vista realmente per com'è? Che ne pensate? Grazie a chi mi risponderà! :) Ally |
a cura di Ally |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/12/2010 09:44:45 |
cara Ally,
è una configurazione difficile quella che elenchi soprattutto se in un tema maschile. Intanto direi che lui nutre molte illusioni (Luna Nettuno) di un amore al di sopra di ogni contaminazione e poi, la quadratura con Saturno, tende proprio a mettere in evidenza la sua estrema paura di coinvolgersi.. e di affrontare le difficoltà che una relazione autentica richiama. Ci sono sicuramente aspetti difficili della madre che lui ha recepito e che sicuramente proietta sulle donne. Bisognerebbe però anche guardare la sua Venere e i suoi pianeti maschili. Gli uomini che hanno più paura delle donne sono quelli che hanno una identità poco strutturata e che, quindi, temono molto l'altra parte della loro natura che sentono predominante e che, di conseguenza, non possono accogliere. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 30/12/2010 12:13:30 |
Cara Lidia,
grazie per la tua risposta... Il problema del mio amico credo che sia soprattutto che da bambino ha idealizzato molto sua madre, che è stata una figura centrale nella sua vita... e probabilmente quando inizia un rapporto (d'amicizia, d'amore) tende a riproporre lo stesso modello, ad idealizzare la persona, a dare poco peso ai suoi difetti... fino a che la situazione degenera... Grazie, un bacio Ally |
a cura di ALLY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |