IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: stellium nello scorpione - x Lidia o chi se ne intende.... |
Ciao a tutti,
sono incappata in uno scorpione oserei dire "puro"...31.10.1970...(non so l'ora)... beh diciamo che per avermi ha mostrato una faccia di sè accattivante, piena di attenzioni...messaggi continui, carinerie...poi finalmente c'è stato l'incontro, dopo di chè è diventato esattamente l'opposto. Cioè serafico e si è reso quasi irraggiungibile...anche se non cancella i contatti del tutto, insomma è come se mi tenesse "li". Al di la del fatto che si potrebbe dire che, come spesso succede, una volta avuto quello che voleva,...ciao. ma quello che mi interessa e sapere che tipo di persona possa essere uno che ha: sole, luna mercurio venere e giove nello scorpione!!! può essere che ciò lo renda cosi sfuggente e misterioso e contorto?? trovo che il tema natale di costui sia interessante.... grazie per una risposta e Buon Natale!! |
a cura di Daniela |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 21/12/2010 14:28:49 |
cara Daniela,
senza dubbio cinque pianeti in Scorpione possono dare questo tipo di atteggiamento controllato e sempre attento a non lasciare troppo spazio all'iniziativa degli altri. Gli Scorpioni, in generale, temono di cadere in balia del potere degli altri e, pertanto, in genere si danno e si negano e, in questo modo, tendono da un lato a farsi cercare.. e, dall'altro, a controllare la situazione senza dare mai l'impressione di essere troppo coinvolti. Del resto è il vero segno del mistero ed è proprio questo che li rende interessanti. Ovviamente dipenderà da te accettare o meno questo tipo di atteggiamento. Un saluto.. Ricambio gli auguri di Natale. Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 21/12/2010 22:30:16 |
Cara Daniela,
mi permetto solo di aggiungere che se tu ti riveli troppo aperta e chiara uno Scorpione doc perde subito interesse. Misura attraverso il sesso e con i sensi anche altre latitudini mentali, alla ricerca di un assoluto impossibile. Ma non perché, come gli altri segni d'acqua, lo smarrimento di sé nell'altro non s'ha da fare pena il suicidio animico/mentale, proprio il contrario. Nelle trame di amore/odio, attrazione indifferenza si cela un desiderio di assoluto nella realtà concreta che rischia concretamente di destabilizzare i nativi dello Scorpione. Vogliono passione, ma non evidente, intesa, complicità, ma anche scontro, riflessi mentali, autonomia nel senso di astensione dalle sicurezze. Vogliono essere vicinissimi in certi momenti e assenti in molti altri. Difficile trattenerli, se questo vuoi sapere. Non vogliono possedere né essere posseduti (difetto del Toro), eppure attraverso la passione cercano di ristabilire una forma di unità che sentono molto lontano da loro. Non a caso l'ottava casa cosignificante è quella delle crisi e delle trasformazioni che relativizzano sia il bisogno di stabilità che quello di possesso. Valuta la situazione ma ricorda che Saturno in Toro opposto simbolicamente rende problematica la durata dei rapporti. Storie d'amore senz'altro, ma non molto di più. |
a cura di CHI DELL'IDENTITÀ NON SE NE FA CRUCCIO |
del 22/12/2010 23:27:34 |
Personalmente io la vedo diversamente ..tutta questa seduzione irresistibile del segno dello scorpione e' diventata oramai moda...astrologica!! In genere lo scorpione (donna o uomo che sia ) puo' fare breccia solo su particolari tipologie di donne o uomini ..uno stellium in scorpione a mio avviso non allarga ma "restringe" il suo campo di azione...
|
a cura di PER DANIELA |
del 23/12/2010 11:15:16 |
Si in effetti alla fine comportamento deludente, da uomo secondo me senza attributi...non è certo bello, ma poteva risultare affascinante., questo si!
invece alla fine col passare del tempo mi rendo conto che dietro non c'è niente... insomma lo stellium in scorpione a me proprio non m'ha colpito!! anxche se rimane sempre interessante da studiare...ma non si può studiare chi non si fa conoscere!! ciao a grazie |
a cura di DANIELA |
del 23/12/2010 13:59:36 |
Siamo daccordissimi e come ti ho spiegato nel messaggio precedente uno stellium troppo affollato "restringe" ,canalizza troppo certe energie ;un tipo di seduzione che alla fine fine "aggancia" solo un particolare tipo di tipologia femminile ;inoltre, quello che farebbe pensare ad un certo tipo di "seduzione" sempre che ci sia in quest'uomo ci sia è la congiunzione luna-venere...
Guarda se nel tuo tn ci sono indicazioni simili . Ciao arabello |
a cura di PER DANIELA |
del 23/12/2010 15:35:27 |
Ciao,
avevi risposto ad un mio post qlc anno fa...è un piacere sentirti!! x quanto riguarda il mio TN ci sono solo delle belle e secche opposisioni a venere e mercurio da pare di urano e pluto...mi pare che come congiunzione ho solo sole e saturno...(30.03.68 - h. 10.30).... non vedo attinenza... e in merito allo scorpione puro rimango allibita dalla comfidenza che si era creata al distacco totale. non mi piace e credo non mi piaccia l'atteggiamento di fondo, se cil fa parte dell'essere scorpioni grazie |
a cura di CIAO ARABELLO!! |
del 24/12/2010 15:17:20 |
ah. arabello, pur di fare il bastian contrario arriveresti a dire che gli Aquari son dei gran sentimentali e che gli Arieti sono dolci e soavi...
Quanto alla sinastria, cara lettrice, per quel tipo di incontro basta vedere la tua Venere opposta a Plutone (incontro con uomini contorti) e il tuoSole-Saturno (uomini duri, autoritari). that's all. |
a cura di SLEKN |
del 25/12/2010 10:38:50 |
sono seducenti i segni zodiacali o i pianeti astrali? chi è che seduce?pianeti o segni astrologici?
fiorella |
a cura di DOMANDA AGLI ESPERTI |
del 25/12/2010 14:24:26 |
Io ho la venere opposta a plutone eppure non ho mai avuto nè ho mai vissuto storie con scorpioni contorti
nata a brugherio (mi)il 1 aprile 1968 ora 22 |
a cura di ANNARITA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |