IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: SOGNARE DI ESSERE AGGREDITI
Ciao!
la scorsa settimana ho sognata di essere aggredita da una vecchia signora incappucciata con una falce.

Nel sogno stavo dormendo nel letto abbracciata al mio ragazzo(che in realtà non ho) e queta vecchia mi aggredisce tappandomi la bocca con la mano e trascinandomi fuori dal letto...fortunatamente riesco ad urlare e il mio uomo mi salva!

ero in un vagone letto di un treno.

il sogno l ho in mente come se fosse una fotografia...che significato ha?
a cura di ADELE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 06/12/2010 17:13:30
cara Adele,
il sogno è molto comune ed accade quando nella vita psichica inizia a mostrarsi "l'Ombra" che è sempre una creatura dello stesso sesso del sognatore, contrariamente all'animus che, nel sogno di una donna, è invece maschile.
Come vedi è un sogno che mostra la paura dell'inconscio e di essere sopraffatta da esso.. con un Io (ragazzo) che, invece, è ben solido e riesce a salvarti.

Forse c'è qualcosa che vuole emergere in questo momento che ha una valenza un po' distruttiva come tutti i contenuti inconsci. Si tratta di farle spazio e di comprendere.. Hai dei transiti di Plutone?
I contenuti Ombra sono pericolosi solo perchè sono oscuri e vivono segregati nella nostra psiche.. se gli si lascia uno spazio, possono darci mostra forza.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 07/12/2010 10:43:56
Sinceramente non so la posizione di Plutone.
Può dipendere da una voglia di cambiamento sia personale che lavortivo?

Ho una gran voglia di novità, mi avvicino anche al ventisettesimo compleanno.....
a cura di ADELE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool