IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: SOGNARE DI ESSERE AGGREDITI |
Ciao!
la scorsa settimana ho sognata di essere aggredita da una vecchia signora incappucciata con una falce. Nel sogno stavo dormendo nel letto abbracciata al mio ragazzo(che in realtà non ho) e queta vecchia mi aggredisce tappandomi la bocca con la mano e trascinandomi fuori dal letto...fortunatamente riesco ad urlare e il mio uomo mi salva! ero in un vagone letto di un treno. il sogno l ho in mente come se fosse una fotografia...che significato ha? |
a cura di ADELE |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 06/12/2010 17:13:30 |
cara Adele,
il sogno è molto comune ed accade quando nella vita psichica inizia a mostrarsi "l'Ombra" che è sempre una creatura dello stesso sesso del sognatore, contrariamente all'animus che, nel sogno di una donna, è invece maschile. Come vedi è un sogno che mostra la paura dell'inconscio e di essere sopraffatta da esso.. con un Io (ragazzo) che, invece, è ben solido e riesce a salvarti. Forse c'è qualcosa che vuole emergere in questo momento che ha una valenza un po' distruttiva come tutti i contenuti inconsci. Si tratta di farle spazio e di comprendere.. Hai dei transiti di Plutone? I contenuti Ombra sono pericolosi solo perchè sono oscuri e vivono segregati nella nostra psiche.. se gli si lascia uno spazio, possono darci mostra forza. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 07/12/2010 10:43:56 |
Sinceramente non so la posizione di Plutone.
Può dipendere da una voglia di cambiamento sia personale che lavortivo? Ho una gran voglia di novità, mi avvicino anche al ventisettesimo compleanno..... |
a cura di ADELE |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |